supergian Inviato 27 aprile 2009 - 21:10 Share Inviato 27 aprile 2009 - 21:10 Ragazzi dopo l'ultimo raduno ho deciso di portare la mia vespa da 150 cc ad almeno 177 cc... ma volevo sapere quale tra i due gruppi termici fosse il migliore per brillantezza e sprint. Attendo consigli in merito alle Vs esperienze! Saluti a tutti SUPERGIAN 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 aprile 2009 - 12:05 Share Inviato 28 aprile 2009 - 12:05 senza dubbiom pinasco....ma se non lavori i carter non è che ottieni un granchè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 28 aprile 2009 - 13:33 Autore Share Inviato 28 aprile 2009 - 13:33 Cerca di farmi capire qualcosa in più.. non sono molto esperto sul motore, ma sto cercando di iniziare a metterci le mani sopra iniziando dalla teoria per poi passare alla pratica... intanto mi affido ad un buon amico meccanico. Dai aspetti altre nozioni in merito! Grazie SUPERGIAN 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 aprile 2009 - 13:39 Share Inviato 28 aprile 2009 - 13:39 Guarda io ho montato il Dr sotto il mio PX e devo dire che ancora con tutto ciò che è in rodaggio ha un ottima potenza. In due in una lieve salita di 4a da 30/35 passi senza problemi a 80 senza sfrizionate o altro, basta un filo di gas e và che è una bellezza. E' diventata molto più fluida da guidare (rispetto a quando era 125) e con potenza per qualsiasi situazione, pianura o salita. Io ti consiglio DR, ma non avendo provato il pinasco non posso fare il paragone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 28 aprile 2009 - 13:46 Share Inviato 28 aprile 2009 - 13:46 Ciao, su che vespa lo monti? io comprai un motore di una vnb1 che aveva come trasforzione un gruppo D.R, su la sprint del 65 provai lo stesso un d.r e andava veramente bene,l'unica cosa che ho aggiunto e' il carburatore 20\20 del px e marmitta sempre px alla quale va tagliata la staffa del bullone , e con questa configurazione la vespa cambia dalla notte al giorno senza esagerare in quanto i cuscinetti ed il resto hanno 44 lustri. Attualmente ho ripristinato il cilindro originale lasciando caburatore e marmitta. Il Pinasco sara sicuramente un ottimo gruppo da montare, personalmente non lo conosco ma si parla di ottima affidabilita' qualcuno che l'ha montato ti dira le proprie impressioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 28 aprile 2009 - 22:03 Share Inviato 28 aprile 2009 - 22:03 se vuoi brillantezza e sprint...nessuno dei 2...coppia + il pinasco...p&P sicuramente il dr...ma non ti aspettare la luna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 29 aprile 2009 - 07:08 Autore Share Inviato 29 aprile 2009 - 07:08 Ciao, su che vespa lo monti? io comprai un motore di una vnb1 che aveva come trasforzione un gruppo D.R, su la sprint del 65 provai lo stesso un d.r e andava veramente bene,l'unica cosa che ho aggiunto e' il carburatore 20\20 del px e marmitta sempre px alla quale va tagliata la staffa del bullone , e con questa configurazione la vespa cambia dalla notte al giorno senza esagerare in quanto i cuscinetti ed il resto hanno 44 lustri. Attualmente ho ripristinato il cilindro originale lasciando caburatore e marmitta. Il Pinasco sara sicuramente un ottimo gruppo da montare, personalmente non lo conosco ma si parla di ottima affidabilita' qualcuno che l'ha montato ti dira le proprie impressioni Lo devo montare su una VESPA SUPER 150 del 66! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 29 aprile 2009 - 07:31 Share Inviato 29 aprile 2009 - 07:31 super gian se vuoi ottenere qualcosa in sprint ma anche in affidabilità con il pinasco devi lavorare i cartere secondo me devi cambiare anche i rapporti(ma ti devi affidare ad un meccanico in gamba,e tu sai a chi mi riferisco),mentre come qualcuno ti consigliava il dr potresti montarlo p&p 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 29 aprile 2009 - 07:40 Autore Share Inviato 29 aprile 2009 - 07:40 super gian se vuoi ottenere qualcosa in sprint ma anche in affidabilità con il pinasco devi lavorare i cartere secondo me devi cambiare anche i rapporti(ma ti devi affidare ad un meccanico in gamba,e tu sai a chi mi riferisco),mentre come qualcuno ti consigliava il dr potresti montarlo p&p Che significa P&P:roll:?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 29 aprile 2009 - 08:31 Share Inviato 29 aprile 2009 - 08:31 Che significa P&P:roll:?? Plug & Play. Togli un Gruppo termico e metti l'altro senza fare nessun altro intervento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 aprile 2009 - 08:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 aprile 2009 - 08:49 ...e comunque per la super puoi montare solo il pinasco a 2 travasi, fatto apposta, il dr lo vendono solo per i motori a tre travasi, che io sappia...lo puoi adattare,ma devi tappare il terzo travaso e fare una finestra nel pistone più in alto per far lavorare quel che resta del terzo travaso sul cilindro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 29 aprile 2009 - 10:36 Autore Share Inviato 29 aprile 2009 - 10:36 ...e comunque per la super puoi montare solo il pinasco a 2 travasi, fatto apposta, il dr lo vendono solo per i motori a tre travasi, che io sappia...lo puoi adattare,ma devi tappare il terzo travaso e fare una finestra nel pistone più in alto per far lavorare quel che resta del terzo travaso sul cilindro.... sono stato a parlare adesso con un amico meccanico.. e mi ha riferito che il DR nasce e si può montare tranquillamente anche sulla mia SUPER150 riesco a portarla a 177 cc e non proprio a 200cc... STAREMO A VEDERE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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