Vai al contenuto


Da Repubblica.it


Skleros
 Share

Recommended Posts

Spero che facciano successo cosi' magari la piaggio si accorge della ca....ta che ha fatto

Infatti... Se adesso la piaggio riaprisse di nuovo la catena di montaggio PX di sicuro non se ne pentirebbero, anzi....

Come hanno potuto abbandonare un progetto di questo per dare vita ai monomarcia??? :sbonk::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
odio le imitazioni della vespa...w la vespa originale piaggio...diffidate dalle imitazione!!!

sono daccordo con te.

MA la LML NON è un'imitazione... è stata la stessa Piaggio a fornire gli stabilimenti e progetti alla LML per avviare la produzione delle Vespe... qualche anno fa venivano marchiate Piaggio.. poi LML.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sono daccordo con te.

MA la LML NON è un'imitazione... è stata la stessa Piaggio a fornire gli stabilimenti e progetti alla LML per avviare la produzione delle Vespe... qualche anno fa venivano marchiate Piaggio.. poi LML.

:ciao:

 

 

Quoto al 100% ...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me alla piaggio non conveniva altrimenti l'avrebbero fatto,ma d'altronde quanti px vuoi che vendevano?2 anni fa quando acquistai il mio nuovo mi diceva che all'anno ne vendeva ben pochi rispetto a una vespa nuova,ce stato il boom alla fine ma ci sono stati anni che ne ha provati a vendere 2!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io penso che il ragionamento sia molto semplice: tutti sappiamo quanto interesse ci sia verso i PX, tanto quelli recenti, tanto quelli più anziani. Tutti hanno molto mercato, decisamente. Questo dato di fatto fa pensare: se Piaggio non ha venduto una quantità ragionevole di PX Millenium, con ogni probabilità la vera causa è il costo troppo elevato.

Io stesso ho acquistato il mio Millenium di seconda mano, per via dei costi proibitivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il ragionamento sia molto semplice: tutti sappiamo quanto interesse ci sia verso i PX, tanto quelli recenti, tanto quelli più anziani. Tutti hanno molto mercato, decisamente. Questo dato di fatto fa pensare: se Piaggio non ha venduto una quantità ragionevole di PX Millenium, con ogni probabilità la vera causa è il costo troppo elevato.

Io stesso ho acquistato il mio Millenium di seconda mano, per via dei costi proibitivi..

In effetti... Se poi sai che esiste una copia identica che costa molto meno, e sai che è la stessa della vespa, solo con un "etichettamento" diverso, a sto punto è ovvio che la gente vira sull' LML, e i PX millenium a 5mila euri glieli lasciano a Mamma Piaggio invenduti...

Secondo me se si fossero contenuti nei costi, ne avrebbero vendute moolto di più.

O forse i nuovi vespisti vanno di accellera e cammina, e se il mercato vuole questo, la casa costruttrice si adegua...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi resta un dubbio: i motori (con relativi ricambi) sono gli stessi tra LML e PX ???

 

Credo cambino solo carburatore e marmitta.:roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Credo cambino solo carburatore e marmitta.:roll:

 

Ciao, Gino

 

Il carburatore non dovrebbe, unica differenza, per le Euro 3, è di fatto il pacco lamellare, e conseguentemente la forma dei carter.

Pacco lamellare che si trova tranquillamente su SIP...

Per il resto tutto uguale o perlomeno intercambiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

intercambiabile senz'altro....ma non uguale.....comunque ci sono dei miglioramenti interessanti...lo statore elettronico ha il pickup messo in alto, in modo da evitare che possa spegnersi durante un guado...per lo stesso motivo ha le centraline montate in alto, accanto al carburatore ed il doppio oring alla leva d'avviamento...almeno nella star che ho visto smontata, era una con freno a disco del 2001-2002....la lamiera sembra più spessa...insomma non peccano per materiali nè finiture...sembra qualche mancanza ci sia nel montaggio.....ma probabilemente si tratta di interventi effettuati dall'importatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Notizia fresca da distributore: nella provincia di Lecce la vendita di "vespe" LML nell'ultimo anno è pari al 5,9% della vendita totale delle 2 ruote. Vale a dire che circa una moto su 17 vendute è una vespa LML! :orrore:

 

Non mi pare malaccio per uno scooter che è stato abbandonato dalla ditta che l'ha inventato! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Notizia fresca da distributore: nella provincia di Lecce la vendita di "vespe" LML nell'ultimo anno è pari al 5,9% della vendita totale delle 2 ruote. Vale a dire che circa una moto su 17 vendute è una vespa LML! :orrore:

 

Non mi pare malaccio per uno scooter che è stato abbandonato dalla ditta che l'ha inventato! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

:orrore: :orrore: :orrore:

 

Mecojoni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:orrore: :orrore: :orrore:

 

Mecojoni!!!

 

Ora, se qualcuno mi viene a dire che l'articolo non "tirava", si può ciucciare questi risultati di vendita! :Lol_5:

 

Probabilmente, come hanno sempre sospettato i più, la Vespa non è solo una moda, e le cattive vendite registrate da Piaggio, se reali, erano dovute sostanzialmente ad un cattivo marketing, ad un prezzo troppo alto e alle rifiniture non più curate, non certo alla mancata richiesta del prodotto. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

HO letto l'articolo ... e mi sono accorto che hanno scritto un mucchio di azzate .... Casseto c'era da sempre ... gancio anche ... sulle ultime Vespa c'erano anche il freno a disco anteriore , così come gli specchietti cromati ... e si potevano prendere i portapacchi , ecc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
HO letto l'articolo ... e mi sono accorto che hanno scritto un mucchio di azzate .... Casseto c'era da sempre ... gancio anche ... sulle ultime Vespa c'erano anche il freno a disco anteriore , così come gli specchietti cromati ... e si potevano prendere i portapacchi , ecc ...

 

Già ma, sinora, la LML dava portapacchi posteriore cromato (non ben rifinito ma robusto) e ruota di scorta inclusi nel prezzo, mentre la Piaggio no (stiamo parlando di circa 150 euro di roba, buttala via!). Mi dicono che, dal prossimo anno, almeno il porta pacchi sarà un optional anche sulle LML. Chi va a casa dello zoppo . . . Peccato!:roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti le ultime LML stanno uscendo senza il portapacchi di serie. Un valore aggiunto che se ne va.

 

Questa politica non mi piace affatto, già una LML non costa poco ... seppure molto meno di un PX MY. Se poi iniziano a fare gli spilorci, andiamo bene.

 

Penso che il pubblico non gradirà queste variazioni, e di certo l'azienda importatrice non si merita molte simpatie, per queste belle idee!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Penso che il pubblico non gradirà queste variazioni, e di certo l'azienda importatrice non si merita molte simpatie, per queste belle idee!

 

Infatti è tutta farina del sacco dell'importatore!:azz:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ma, sinora, la LML dava portapacchi posteriore cromato (non ben rifinito ma robusto) e ruota di scorta inclusi nel prezzo, mentre la Piaggio no (stiamo parlando di circa 150 euro di roba, buttala via!). Mi dicono che, dal prossimo anno, almeno il porta pacchi sarà un optional anche sulle LML. Chi va a casa dello zoppo . . . Peccato!:roll:

 

Ciao, Gino

 

Aspetta aspetta un attimo ... la ruota di scorta era di serie anche sulla Vespa PX !!! Non era un accessorio a pagamento ... almeno nel '89 quando l'abbiamo presa nuova noi a Trieste , e invece in Serbia ricordo benissimo che era di serie anche nel 2003-04 ... il portapacchi invece non era di serie mai ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portapacchi posteriore non sarà più di serie ma opzionale in compenso però il prezzo della Star aumenterà di 30 euro ... logico no? :crazy: (ah ...le menti imprenditoriali..... )

 

La ruota di scorta resta di serie, così come il faro alogeno (Fiem), le manopole sono nere senza borchie cromate.

Non ho capito il discorso delle selle...se puoi scegliere il colore oppure no...la fabbricazione è affidata ad una ditta locale (caserta) e a mio avviso, la sella è moooolto dura.

 

Quoto Marben

Questa politica non mi piace affatto, già una LML non costa poco ... seppure molto meno di un PX MY. Se poi iniziano a fare gli spilorci, andiamo bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...