Vai al contenuto

slitta la frizione..

BR1
 Share

Recommended Posts

come da titolo.. sul primavera conil dr130 la frizione slitta.. quando si sale di giri è come se rimanese un pelo tirata. ho controllato il cavo, agito sul registro, ma senza risultati.

ho fatto 2 ipotesi:

- molla sbagliata. quando ho revisionato il motore potrebbe essermi stata data la molla del 50, o cmq una meno rigida.

-olio sbagliato. ho chiesto l olio per la vespa, mi è stato dato un 10w / 40.

i dischi sono stati sostituiti, potrei risolvere sostituendo l olio con il minerale sae30?

grazie a chi mi aiuterà!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti amici...io ho lo stesso maledetto problema....da 3 anni combatto con stà maledetta frizione....ho un 130 polini doppia alimentazione....se la tiro slitta a bomba...se la mollo poco alla volta,risolvo lo slittamento,ma poi da fermo non riesco a mettere la folle....diventa introvabile!!!!le ho studiate tutte,,,ora ho la 4 dischi con la molla un pò più dura...quella a 3 dischi con la potenza del motore non regge :-( .....aiuto!!!!!grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai messo a bagno i dischi nell'olio per parecchie ore prima di montarli?

Prova a mettere dell'olio miscela minerale.

Ciao BR1, come dice il buon Gustav,mi sa che il problema sia propio che non hai lasciato i dischi a bagno nell'olio per piu' di 24 ore.Per quanto riguarda l'olio va anche bene il 10/40w l'importante che sia minerale e non sintetico o semi-sintetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!con i dischi "unti" slittava ancora, quindi ho optato per una 4 dischi con molla rinforzata. il problema è stato risolto in questo modo .

Link al commento
Condividi su altri siti