BR1 Inviato 28 aprile 2009 - 18:12 Share Inviato 28 aprile 2009 - 18:12 come da titolo.. sul primavera conil dr130 la frizione slitta.. quando si sale di giri è come se rimanese un pelo tirata. ho controllato il cavo, agito sul registro, ma senza risultati. ho fatto 2 ipotesi: - molla sbagliata. quando ho revisionato il motore potrebbe essermi stata data la molla del 50, o cmq una meno rigida. -olio sbagliato. ho chiesto l olio per la vespa, mi è stato dato un 10w / 40. i dischi sono stati sostituiti, potrei risolvere sostituendo l olio con il minerale sae30? grazie a chi mi aiuterà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 aprile 2009 - 18:16 Share Inviato 28 aprile 2009 - 18:16 Hai messo a bagno i dischi nell'olio per parecchie ore prima di montarli? Prova a mettere dell'olio miscela minerale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 28 aprile 2009 - 19:21 Autore Share Inviato 28 aprile 2009 - 19:21 i dischi credo siano stati montati "a secco".. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista pazzo Inviato 4 maggio 2009 - 12:21 Share Inviato 4 maggio 2009 - 12:21 saluti amici...io ho lo stesso maledetto problema....da 3 anni combatto con stà maledetta frizione....ho un 130 polini doppia alimentazione....se la tiro slitta a bomba...se la mollo poco alla volta,risolvo lo slittamento,ma poi da fermo non riesco a mettere la folle....diventa introvabile!!!!le ho studiate tutte,,,ora ho la 4 dischi con la molla un pò più dura...quella a 3 dischi con la potenza del motore non regge .....aiuto!!!!!grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 4 maggio 2009 - 12:26 Share Inviato 4 maggio 2009 - 12:26 Hai messo a bagno i dischi nell'olio per parecchie ore prima di montarli?Prova a mettere dell'olio miscela minerale. Ciao BR1, come dice il buon Gustav,mi sa che il problema sia propio che non hai lasciato i dischi a bagno nell'olio per piu' di 24 ore.Per quanto riguarda l'olio va anche bene il 10/40w l'importante che sia minerale e non sintetico o semi-sintetico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 7 maggio 2009 - 12:48 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 12:48 eccomi!con i dischi "unti" slittava ancora, quindi ho optato per una 4 dischi con molla rinforzata. il problema è stato risolto in questo modo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts