Vai al contenuto

Amanti del CONSERVATO....

PaSqualo
 Share

Recommended Posts

....se pò o nun se pò?????

Qualcuno sa di che parlo perchè spiegato al VRaduno.

Sono da qualche settimana felice possessore di una Sprint Veloce prima serie color CIPOLLA, super conservata nonostante i suoi 40 e passa MILA kilometri.

Che ve ne pare?

DSC05473.jpg

DSC05474.jpg

DSC05475.jpg

DSC05477.jpg

DSC05480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Auguri per la new entry Pasquà.

Ma la targa, l'hai smontata tu o ne è priva?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Hai ragione, non c'avevo fatto caso.

Com'è che hai cambiato la sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Hai ragione, le altre foto, sono di un'altra vespa!!! :oops: :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo!!!! :applauso:

Stupenda, ed è messa anche bene nel complesso, come sono le zone del tunnel e della pedana inferiori? L'anno?, percaso è del 69/70?

le "cipolline" aumentano qui sul forum!

(Se ti ricordi io ho la primavera di questo colore e anche una 50 R)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la 3700 circa del 1969, sana ovunque tranne qualche raschietto e qualche bottarella, presenta solo un po di ruggine, superficiale fortunatamente, prevalentemente da un lato della pedana, dall'altro molto meno.

Penso che dovrò (cosa che mi duole tantissimo fare visto che son intattissime) smontare le strisce pedana, "CIFFARE" FEROXXARE e ritoccare, anche se non so chi mi rifà la vernice a campione.

Qualcuno mi riesce ad aiutare con la vernice?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la 3700 circa del 1969, sana ovunque tranne qualche raschietto e qualche bottarella, presenta solo un po di ruggine, superficiale fortunatamente, prevalentemente da un lato della pedana, dall'altro molto meno.

Penso che dovrò (cosa che mi duole tantissimo fare visto che son intattissime) smontare le strisce pedana, "CIFFARE" FEROXXARE e ritoccare, anche se non so chi mi rifà la vernice a campione.

Qualcuno mi riesce ad aiutare con la vernice?

eh!!eh!! io non sono riuscito a trovare niente per questo colore e quindi alla fine ho optato per il grigio polaris!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

eh!!eh!! io non sono riuscito a trovare niente per questo colore e quindi alla fine ho optato per il grigio polaris!!!

Non dirmi che questa color cipolla conservata è quella che hai verniciato Grigio Polaris!!!!

O è una Sprint quella restaurato Grigio Polaris?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serratura del bauletto, la chiave ce l'hai e non gira ho non ce l'hai proprio? nel secondo caso non vedo altro metodo di quello che hai detto tu,e vale purtroppo anche per il bloccasterzo se è ancora originale.

Io smonterei anche il tappetino centrale sul tunnel e darei un occhiata anche lì.

per la vernice, se nelle tue zone non fanno più la nitro forse è un problema, potrei sentire dove l'ho presa io tempo fà per la mia, però come dici bene per azzeccarla con il resto della carrozzeria andrebbe fatta a campione.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOO:orrore: non lo dovevi dire!!!!

Che peccato, comunque il colore si trova ed è anche nelle tabelle della piaggio:

Argento Metallizzato codice PIA 103.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirmi che questa color cipolla conservata è quella che hai verniciato Grigio Polaris!!!!

O è una Sprint quella restaurato Grigio Polaris?

quella che vedi in foto era color cipolla ora l'ho riverniciata grigio polaris!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: :orrore:

Ciò che non speravo.

Ma ormai è andata.

:frustate: :frustate:

daiii Pasqua', non mi frustare!! tanto e' un colore che non tanto digerisco!! alla fine ho utilizzato un colore per me a dir poco stupendo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che bel conservato ,S.V prima serie in quelle condizioni complimenti!!!

per la vernice, se vai in giro trovi sicuramente qualche vecchio carrozziere che ad occhio ti riesce a fare un po di grigio cipolla partendo da una base grigia, un mio amico carrozziere mi ha preparato vasetti per ritocchi uguali all'originale .

Nel colorificio dove mi servivo riescono a preparare in base al campione che porti minimo quantitativo 250 c.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha riaperto questo colorificio?

Nella peggiore delle ipotesi ti spedisco un cofano mi fai preparare un po di colore e me lo rispedisci, ovviamente a spese mie.

Prima attendo però, ho una piccola speranza.

Il tizio del colorificio max meyer, oltre a dirmi che fanno ancora qualche nitro, mi ha detto che se gli porto un campione, forse riesce a farmelo.

Speriamo speriamo speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti