Vai al contenuto

carburatore che perde benzina

beuodetra
 Share

Recommended Posts

ciao raga, le ho provate tutte ma non riesco a risolvere

Cambiato guarnizioni, gallegiante, due volte lo spillo, ma il carba continua a perdere benzina. Ho anche pulito per bene il condotto in cui passa lo spillo, ma non ho risolto molto. È come se il galleggiante non galleggi, ma la cosa strana è che è integro e non ha fori. Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....io ti parlo per esperienza personale...dopo aver cambiato guarnizioni,spillo,pulito i getti ecc ecc il carburo perdev benzina...dopo mille pensieri e credo altrettante bestemmie mi sono accorto che il galleggiante,pur essendo integro ,aveva uno strano gioco,cioè rimaneva a volte bloccato in bsso,permettendo cioè il flusso continuo della benzina che poi fuoriusciva dal carburatore dall 'sfiato' in alto...rimaneva bloccato perche aveva quel ferretto che lo tiene ancorato storto,e questo lo faceva salire e scendere male....prova a controllare che sia aggangiato bene e che si possa muovere liberamente,....io ho pulito poi tutto con compressore e benzina,spruzzato un pò di svitol....richiuso,e tutto ok....ciao

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....io ti parlo per esperienza personale...dopo aver cambiato guarnizioni,spillo,pulito i getti ecc ecc il carburo perdev benzina...dopo mille pensieri e credo altrettante bestemmie mi sono accorto che il galleggiante,pur essendo integro ,aveva uno strano gioco,cioè rimaneva a volte bloccato in bsso,permettendo cioè il flusso continuo della benzina che poi fuoriusciva dal carburatore dall 'sfiato' in alto...rimaneva bloccato perche aveva quel ferretto che lo tiene ancorato storto,e questo lo faceva salire e scendere male....prova a controllare che sia aggangiato bene e che si possa muovere libermente,....io ho pulito poi tutto con compressore e benzina,spruzzato un pò di svitol....richiuso,e tutto ok....ciao

gabriele

grazie per avermi risposto. Ho fatto anch'io le stesse cose: cambiato guarnizioni, pulito getti (ma non credo sia rilevante per la perdita), ho messo anche un po di svitol sul pernetto del gallegiante, ma non cambia niente. boh non ha neanche strani giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a controllare che la testa dello spillo conico entri nella sede del galleggiante perfettamente?

serra con forza tutte le viti...e magari aspetta qualcuno piu esperto di me...io sono uno che guarda e va per tentativi,ci riesco una volta su 10 a risolvere i problemi,se non riesco vado dal meccanico!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a controllare che la testa dello spillo conico entri nella sede del galleggiante perfettamente?

serra con forza tutte le viti...e magari aspetta qualcuno piu esperto di me...io sono uno che guarda e va per tentativi,ci riesco una volta su 10 a risolvere i problemi,se non riesco vado dal meccanico!:-)

si la testa entra perfettamente. Ora sto provando a tenere il carburatore senza vaschetta e con il galleggiante tenuto in alto da un filo per vedere se è lo spillo o il galleggiante. Per ora non perde. Il problema è quando il galleggiante deve salire per effetto del livello di benza...

Link al commento
Condividi su altri siti

uff con il gancetto non perde, appena metto la vaschetta e il galleggiante libero perde alla grande. Tempo due minuti e si forma il lago di garda....boh detta così sembrerebbe il galleggiante, ma è integro e non ha strani giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

boh lo spillo funziona, il galleggiante l'ho lasciato a mollo e sembra che galleggi abbastanza bene... il perno non fa attrito (gli ho messo un po di svitol per essere ancora più sicuro).... sinceramente sembra una cosa un po assurda

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere colpa del tubo della benzina? Quello vecchio è stato sostituito con uno leggermente più corto (circa 35cm) ma con un diametro interno un po più grande (7mm). Appena ho il carburatore sotto mano provo con un tubo più piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

io ti consiglio di smontare il serbatoio e appoggiarlo da qualche parte in alto ( tipo un tavolo) poi smonti il carburatore e e lo colleghi al tubo benzina.

Cosí avendo il carburatore in mano puoi vedere esattamente dove perde.

Io su una vespa avevo un cavalletto laterale un po' "estremo", la vespa era talmente inclinata che il galleggiante non saliva!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un problema simile sullo scarabeo 50 .... il carburatore perdeva dallo sfiato superiore .... in 2 minuti riempiva 1/4 di litro di bottiglietta ... si e' risolto con una pulita dello spillo !!

hai provato a dargli qualche colpetto con un martello di gomma ?? a volte le maniere drastiche sono le migliori specialmente quando nn c'e' un motivo ben preciso di malfunzionamento !! (scherzo....ma nn del tutto) !!

Link al commento
Condividi su altri siti