TwinSpark Inviato 29 aprile 2009 - 18:34 Share Inviato 29 aprile 2009 - 18:34 Allora su ebay per 110€ mi sono aggiudicato un V5A2M senza scarico carburo e volano/accensione...ora ho intenzione di aprirlo cambiargli come al solito paraoli e cuscinetti e poi vorrei riassemblarlo ottenendo prestazioni da vespa Primavera :Lol_5: ...a questo punto entrate in gioco voi... Mi serve sapere quali solo le cose da cambiare...innanzitutto credo i rapporti che voi dovreti dirmi quali poi chiaramente mi devo prendere albero e cilindro per un 130 polini penso e chiaramente un bel carburatore...fatemi un pò sapere che ne pensate e quali sono i pezzi incriminati da sostituire... Ciao a tutti! W la Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 29 aprile 2009 - 18:47 Share Inviato 29 aprile 2009 - 18:47 albero motore corsa lunga, gruppo termico 130cc corsa lunga,prigionieri corsa lunga, carburatore 19:19, rapporti 24/72, cuffia in plastica per motore 125, volano e statore... per il resto hai tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 30 aprile 2009 - 19:54 Autore Share Inviato 30 aprile 2009 - 19:54 Grazie mitico! Il carburatore 19:19 costerà parecchio? Il filtro dell'aria è già compreso o me lo devo comprare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 30 aprile 2009 - 20:17 Autore Share Inviato 30 aprile 2009 - 20:17 altra cosa per "rapporti 24/72" si intende campana frizione e ingranaggio o primario e secondario del cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 30 aprile 2009 - 20:22 Share Inviato 30 aprile 2009 - 20:22 campana frizione e ingranaggio pignone...50euro il carburatore completo di collettore e filtro aria ti costa nuovo sulla 80ina di euro... gruppo termico 130cc parti dai 100euro... biella corsa lunga Euro 120 circa marmitta polini euro 90 circa... buon divertimento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 1 maggio 2009 - 10:20 Autore Share Inviato 1 maggio 2009 - 10:20 Marmitta metterò una padellino voglio che da fuori non si veda nulla... Altra cosa, la modifica sarà molto avvertibile dall'esterno?Molto rumore? Poi...come mai in commercio si trova un cilindro 130cc e nn 125cc per replicare una vera e propria primavera??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 maggio 2009 - 16:42 Share Inviato 1 maggio 2009 - 16:42 più che avvertibile sarà visibile in quanto la cuffia è più grande. Con il padellino il rumore è molto attutito. Per il cilindro mi ha incuriosito quello che hai detto ed ho cercato un po in giro ed in effetti non risco a trovare in vendita un 55mm 2 travasi. Comunque visto che ci sei il 130 è molto affidabile e opterei per quello. Ma un motore intero primavera non lo hai trovato già pronto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 1 maggio 2009 - 18:42 Autore Share Inviato 1 maggio 2009 - 18:42 Eh si il cuffiotto ho visto che è più grosso...ma tanto chi se ne accorge... poi tanto assicurazione e cc mi seccherebbero anche ora che monto la 75cc e seccherebbero uguale tutti i ragazzini con i 50ini (frullatori) stamponati che fanno 90 all'ora... cmq intanto lo preparo sto motore poi vedo se montarlo o tenerlo su un piedistallo in camera... un primavera pronto non l'ho trovato poi cmq mi piace passare i tempi morti nel sabato e domenica a revisionare qualche motore... Peccato che non producano un cilindro 125...bastardi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 maggio 2009 - 18:48 Share Inviato 1 maggio 2009 - 18:48 vedi che se vai alla piaggio hanno il ricambio che ti serve ma tanto vale prendere un Dr o meglio un Polini 130 cc... almeno hai un prodotto valido e affidabile quanto l'originale... la cuffia del motore è davvero grossa... quindi evita marmitte ad espasione e cazzatelle varie... tipo partenze a razzo, impennate, slalom veloci, sorpassi etc... insomma tutte quelle cosucce che sicuramente attirerebero le forze dell'ordine... con una guida pulita e il padellino non darai nell'occhio... e potrai fare anche spostamenti decenti per dei raduni fuori porta... io sto facendo quasi la stessa cosa, ma ho trovato un blocco primavera originale e adesso gli sto dando na sistemata per poi montarlo sulla mia 50.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 1 maggio 2009 - 18:58 Autore Share Inviato 1 maggio 2009 - 18:58 già...ci vorrebbe qualche legge per poter riomologare...con sti motori tocca sempre fare le corna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 maggio 2009 - 19:08 Share Inviato 1 maggio 2009 - 19:08 infatti... ma ci tocca sottostare e fare i bravi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 1 maggio 2009 - 19:13 Share Inviato 1 maggio 2009 - 19:13 il problema più grosso secondo me, non sono le forze dell'ordine (che al limite chiudono un occhio) ma se facciamo:rulez: e tocchiamo ferro ci scappa l'incidente le assicurazioni sui motori truccati ci vanno a nozze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 1 maggio 2009 - 19:14 Autore Share Inviato 1 maggio 2009 - 19:14 Invece con un cilindro 102cc e carburatore sempre 16:10 la cuffia sarebbe sempre la stessa no? E come prestazioni rispetto alla 75cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 1 maggio 2009 - 19:19 Autore Share Inviato 1 maggio 2009 - 19:19 il problema più grosso secondo me, non sono le forze dell'ordine (che al limite chiudono un occhio) ma se facciamo:rulez: e tocchiamo ferro ci scappa l'incidente le assicurazioni sui motori truccati ci vanno a nozze... Hai ragione ma io già giro con una 75... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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