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Creare da V5A2M un motore Primavera.


TwinSpark
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Allora su ebay per 110€ mi sono aggiudicato un V5A2M senza scarico carburo e volano/accensione...ora ho intenzione di aprirlo cambiargli come al solito paraoli e cuscinetti e poi vorrei riassemblarlo ottenendo prestazioni da vespa Primavera :Lol_5::Lol_5::Lol_5: ...a questo punto entrate in gioco voi...

Mi serve sapere quali solo le cose da cambiare...innanzitutto credo i rapporti che voi dovreti dirmi quali poi chiaramente mi devo prendere albero e cilindro per un 130 polini penso e chiaramente un bel carburatore...fatemi un pò sapere che ne pensate e quali sono i pezzi incriminati da sostituire...

Ciao a tutti!

W la Vespa! :lol::Lol_5::mrgreen:

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campana frizione e ingranaggio pignone...50euro

il carburatore completo di collettore e filtro aria ti costa nuovo sulla 80ina di euro...

gruppo termico 130cc parti dai 100euro...

biella corsa lunga Euro 120 circa

marmitta polini euro 90 circa...

 

buon divertimento...

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Marmitta metterò una padellino voglio che da fuori non si veda nulla...

Altra cosa, la modifica sarà molto avvertibile dall'esterno?Molto rumore?

Poi...come mai in commercio si trova un cilindro 130cc e nn 125cc per replicare una vera e propria primavera???

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più che avvertibile sarà visibile in quanto la cuffia è più grande.

Con il padellino il rumore è molto attutito.

Per il cilindro mi ha incuriosito quello che hai detto ed ho cercato un po in giro ed in effetti non risco a trovare in vendita un 55mm 2 travasi. Comunque visto che ci sei il 130 è molto affidabile e opterei per quello. Ma un motore intero primavera non lo hai trovato già pronto?

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Eh si il cuffiotto ho visto che è più grosso...ma tanto chi se ne accorge...

poi tanto assicurazione e cc mi seccherebbero anche ora che monto la 75cc e seccherebbero uguale tutti i ragazzini con i 50ini (frullatori) stamponati che fanno 90 all'ora...

cmq intanto lo preparo sto motore poi vedo se montarlo o tenerlo su un piedistallo in camera...

un primavera pronto non l'ho trovato poi cmq mi piace passare i tempi morti nel sabato e domenica a revisionare qualche motore...

Peccato che non producano un cilindro 125...bastardi!

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vedi che se vai alla piaggio hanno il ricambio che ti serve ma tanto vale prendere un Dr o meglio un Polini 130 cc... almeno hai un prodotto valido e affidabile quanto l'originale...

 

la cuffia del motore è davvero grossa... quindi evita marmitte ad espasione e cazzatelle varie... tipo partenze a razzo, impennate, slalom veloci, sorpassi etc... insomma tutte quelle cosucce che sicuramente attirerebero le forze dell'ordine...

 

con una guida pulita e il padellino non darai nell'occhio... e potrai fare anche spostamenti decenti per dei raduni fuori porta...

 

io sto facendo quasi la stessa cosa, ma ho trovato un blocco primavera originale e adesso gli sto dando na sistemata per poi montarlo sulla mia 50....

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il problema più grosso secondo me, non sono le forze dell'ordine (che al limite chiudono un occhio) ma se facciamo:rulez: e tocchiamo ferro ci scappa l'incidente le assicurazioni sui motori truccati ci vanno a nozze...:ciao:

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il problema più grosso secondo me, non sono le forze dell'ordine (che al limite chiudono un occhio) ma se facciamo:rulez: e tocchiamo ferro ci scappa l'incidente le assicurazioni sui motori truccati ci vanno a nozze...:ciao:

 

Hai ragione ma io già giro con una 75...

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