Vai al contenuto

spari anomali...

vadoveloce
 Share

Recommended Posts

Se vuoi ti spiego io il trucco per far sparare la marmitta a comando, poi però il tuo bel pistone può anche darsi che non duri a lungo :mrgreen: :mrgreen:

A 14 anni ero campione provinciale di minkiate :sbonk: :sbonk:

mirko.... racconta, RACCONTA!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio un genio....era così ovvio che non c'ha pensato nessuno :mrgreen:

Bravo Piero, è la cosa più semplice e veloce.

C'è anche da dire che usando una candela a passo corto su un testata con foro per candela a passo lungo, in teoria diminuisce la compressione, perchè aumenta il volume della camera di scoppio, quindi una resa minore del motore...........dico in "teoria".....

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un amico con una 50 L o N non ricordo, tra l'altro modificata con cilindro di 80cc, freccie (che non hanno mai funzionato), chiavino di accensione, sella lunga con schienale, rotellina dietro per non grattare quando esagerava ad impennare, una vera tamarrata! Cmq nei lunghi pomeriggi estivi ci andavamo sopra modello giostra, sceso uno saliva l'altro, ed eravamo sempre pronti a inventarne di nuove, fino a quando uno ha scoperto che bastava girare un attimo la chiave quando eri alla massima velocità e sparava che era un piacere :mrgreen: ho provato di recente col mio px e non funziona, col senza freccie del vicepresidente del mio club invece si...

Cmq quella vespa fu rottamata per comprare un f10 appena uscito, nuovo di pacca. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la gradazione della candela (sia che sia a passo corto sia che sia a passo lungo) è uguale a quella indicata non dovrebbe sparare dalla marmitta...no?

cmq non può essere un problema legato a puntine e condensatore...

io ho un problema analogo ma su un px...

ciao

ANto

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il grado termico che fa venire gli spari, puntine/condensatore invece potrebbe essere. Non è però il caso di vadoveloce xchè con la candela indicata dalla casa funziona bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti