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consigliatemi...vespa pk 50 xl


ciccio46
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.............. impegnare sempre strade .................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.................... in discesa!!!! :Lol_5::quote::Lol_5::quote::ciao:

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Ciao e benvenuto!!

Per dare un po di grinta ti consiglio solo gruppo 75 e getto del carburatore adeguato alla nuova carburazione. Controlla anche il collettore di scarico che non sia di quelli strozzati e se la marmitta è libera. In questo modo puoi fare tutto da te con pochi soldi.

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se cambi solo il gruppo e regoli la carburazione acquisti quei 10 km/h in più che comunque sono ottimi e relativo sprint alla partenza. A mio avviso un cilindro di cilindrata maggiore a 75 comporta anche altri lavori come la sostituzione della campana con dei rapporti più lunghi e il carburatore 19/19 e la marmitta ad espansione... Inoltre la vespa incomincia a bere!

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  • 3 months later...

scusate, siccome è il momento di fare acquisti, va bene questa configurazione:

75cc polini

carburatore originale 16:10

marmitta polini a banana.

sono necessari altri lavori? che velocità può raggiungere?

grazie

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oggi, un ragazzo che ha una vespa come la mia mi ha detto che lui ha montato il 102cc polini e il carburatore 19 dell'orto, senza cambiare campana, ecc. secondo voi può andare bene?

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oggi, un ragazzo che ha una vespa come la mia mi ha detto che lui ha montato il 102cc polini e il carburatore 19 dell'orto, senza cambiare campana, ecc. secondo voi può andare bene?

..guarda anch'io avevo questa configurazione..se non cambi la campana non è consigliabile..troppe vibrazioni..compressione assurda, tutta a corto e ti dura da natale a santo stefano!non avevo volglia di sostituire la campana e ho tolto il 102 e ora monto un 75 carb19 e marmitta e devo dire che va da dio! ..molto meglio!

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scusa ciccio , ma il problema è da vedere in una altra ottica! ossia cosa desideri da "quel motore ipotetico"? ossia se deve andare almeno a 100km/h ovunque anche in 2 allora il 75 e anche il 100 ....diciamo che gli devo tirare il collo, mentre con un 130 vai in sciotezza

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è la pk xl a 4 marce. cmq io vorrei solo un pò di spinta in più. di velocità massima sono arrivato a poco più di 50km/h (nel contachilometri della vespa); mi basterebbe arrivare a 65-70 km/h.

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scusate ma come faccio a capire se già c'è montato un 75cc? un meccanico mi ha detto che dalla compressione non sembrava un motore originale...:roll:

ho provato a levare la cuffia ma forse dietro c'è un'altra vite, e non riesco a vederla. per vedere se è vero devo smontare anche il cilindro?

ciao e grazie ancora a quelli che mi hanno risposto

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Si c'è una vite dietro che si vede se smonti la ruota.

Dal fatto che c'è ancora la vite dietro, forse non è mai stato smontato è c'è ancora il 50

(questo perchè quella vite quasi nessuno la riavvita in quanto è scomoda)

Una volta tolta la cuffia basta svitare la sola testata senza sfilare il cilindoro e misurare il diametro del foro.

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l'ho smontato ed è un 75 polini. prossima settimana compro carburatore e marmitta. di carburatore compro il 19/19 dell'orto, di marmitta la polini a banana. credo che dovrebbero andare bene, se non è così accetto consigli. grazie ancora

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l'ho smontato ed è un 75 polini. prossima settimana compro carburatore e marmitta. di carburatore compro il 19/19 dell'orto, di marmitta la polini a banana. credo che dovrebbero andare bene, se non è così accetto consigli. grazie ancora

 

Sì vanno benissimo. Per la carburazione un getto max 82 dovrebbe andar bene ma ovviamente fai il test della candela per verificare.

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oggi mi è arrivata la marmitta. ho provato a montarla ma non sono riuscito:testate::testate:; è come se il collettore sia sbagliato. per montarla oltre la ruota di scorta e la ruota posteriore, cosa altro devo smontare??

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