ciccio46 Inviato 30 aprile 2009 - 15:09 Share Inviato 30 aprile 2009 - 15:09 ciao a tutti. da gennaio sono possessore di una vespa 50 pk xl tutta originale. siccome voglio farla andare più veloce, cosa mi consigliate di fare spendendo poco? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 aprile 2009 - 17:43 Share Inviato 30 aprile 2009 - 17:43 .............. impegnare sempre strade ................. .................... in discesa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 aprile 2009 - 17:45 Share Inviato 30 aprile 2009 - 17:45 E vai Ciccio, benvenuto su VR Se usi il tasto "cerca", troverai un sacco di topic al riguardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 2 maggio 2009 - 09:28 Autore Share Inviato 2 maggio 2009 - 09:28 ok mi metterò a cercare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 maggio 2009 - 09:37 Share Inviato 2 maggio 2009 - 09:37 Ciao e benvenuto!! Per dare un po di grinta ti consiglio solo gruppo 75 e getto del carburatore adeguato alla nuova carburazione. Controlla anche il collettore di scarico che non sia di quelli strozzati e se la marmitta è libera. In questo modo puoi fare tutto da te con pochi soldi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 4 maggio 2009 - 13:46 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 13:46 ma col 75 a che velocità può arrivare? è meglio il 100?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 maggio 2009 - 13:59 Share Inviato 4 maggio 2009 - 13:59 se cambi solo il gruppo e regoli la carburazione acquisti quei 10 km/h in più che comunque sono ottimi e relativo sprint alla partenza. A mio avviso un cilindro di cilindrata maggiore a 75 comporta anche altri lavori come la sostituzione della campana con dei rapporti più lunghi e il carburatore 19/19 e la marmitta ad espansione... Inoltre la vespa incomincia a bere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 28 agosto 2009 - 15:43 Autore Share Inviato 28 agosto 2009 - 15:43 scusate, siccome è il momento di fare acquisti, va bene questa configurazione: 75cc polini carburatore originale 16:10 marmitta polini a banana. sono necessari altri lavori? che velocità può raggiungere? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 agosto 2009 - 18:27 Share Inviato 28 agosto 2009 - 18:27 Acquisti ripresa e una decina di km/h in più. Sono tutti lavori soft poco impegnativi che puoi fare da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 31 agosto 2009 - 14:34 Autore Share Inviato 31 agosto 2009 - 14:34 oggi, un ragazzo che ha una vespa come la mia mi ha detto che lui ha montato il 102cc polini e il carburatore 19 dell'orto, senza cambiare campana, ecc. secondo voi può andare bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 31 agosto 2009 - 18:36 Share Inviato 31 agosto 2009 - 18:36 beve da fare schifo sei sempre fuori giri mi sa che il motore ti dure 3 mesi il bello è che la alzi di gas anche in terza ed in partenza sembri un husquarna solo che ti mancano la quinta e la sesta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 31 agosto 2009 - 18:45 Share Inviato 31 agosto 2009 - 18:45 oggi, un ragazzo che ha una vespa come la mia mi ha detto che lui ha montato il 102cc polini e il carburatore 19 dell'orto, senza cambiare campana, ecc. secondo voi può andare bene? ..guarda anch'io avevo questa configurazione..se non cambi la campana non è consigliabile..troppe vibrazioni..compressione assurda, tutta a corto e ti dura da natale a santo stefano!non avevo volglia di sostituire la campana e ho tolto il 102 e ora monto un 75 carb19 e marmitta e devo dire che va da dio! ..molto meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 31 agosto 2009 - 19:11 Autore Share Inviato 31 agosto 2009 - 19:11 allora vado di 75! purtroppo per ora posso comprare solo il cilindro più carburatore o marmitta. voi cosa mi consigliate? scusate se rompo e grazie a tutti per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 1 settembre 2009 - 21:25 Share Inviato 1 settembre 2009 - 21:25 scusa ciccio , ma il problema è da vedere in una altra ottica! ossia cosa desideri da "quel motore ipotetico"? ossia se deve andare almeno a 100km/h ovunque anche in 2 allora il 75 e anche il 100 ....diciamo che gli devo tirare il collo, mentre con un 130 vai in sciotezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 2 settembre 2009 - 10:24 Share Inviato 2 settembre 2009 - 10:24 Infatti bisogna sapere che risultati vuoi ottenere! hai la pk xl 4 marce giusto? non la rush (che sempre pk xl è). che velocità raggiungi adesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 2 settembre 2009 - 13:02 Autore Share Inviato 2 settembre 2009 - 13:02 è la pk xl a 4 marce. cmq io vorrei solo un pò di spinta in più. di velocità massima sono arrivato a poco più di 50km/h (nel contachilometri della vespa); mi basterebbe arrivare a 65-70 km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 3 settembre 2009 - 08:30 Share Inviato 3 settembre 2009 - 08:30 ok allora con un buon 75cc (non un dr standard), polini a banana e se serve carburatore 19 ci puoi arrivare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 3 settembre 2009 - 13:56 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 13:56 scusate ma come faccio a capire se già c'è montato un 75cc? un meccanico mi ha detto che dalla compressione non sembrava un motore originale... ho provato a levare la cuffia ma forse dietro c'è un'altra vite, e non riesco a vederla. per vedere se è vero devo smontare anche il cilindro? ciao e grazie ancora a quelli che mi hanno risposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 settembre 2009 - 14:00 Share Inviato 3 settembre 2009 - 14:00 Si c'è una vite dietro che si vede se smonti la ruota. Dal fatto che c'è ancora la vite dietro, forse non è mai stato smontato è c'è ancora il 50 (questo perchè quella vite quasi nessuno la riavvita in quanto è scomoda) Una volta tolta la cuffia basta svitare la sola testata senza sfilare il cilindoro e misurare il diametro del foro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 3 settembre 2009 - 14:11 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 14:11 grazie ora provo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 4 settembre 2009 - 19:19 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 19:19 l'ho smontato ed è un 75 polini. prossima settimana compro carburatore e marmitta. di carburatore compro il 19/19 dell'orto, di marmitta la polini a banana. credo che dovrebbero andare bene, se non è così accetto consigli. grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 5 settembre 2009 - 10:39 Share Inviato 5 settembre 2009 - 10:39 l'ho smontato ed è un 75 polini. prossima settimana compro carburatore e marmitta. di carburatore compro il 19/19 dell'orto, di marmitta la polini a banana. credo che dovrebbero andare bene, se non è così accetto consigli. grazie ancora Sì vanno benissimo. Per la carburazione un getto max 82 dovrebbe andar bene ma ovviamente fai il test della candela per verificare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 5 settembre 2009 - 13:40 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 13:40 un meccanico mi potrebbe prendere un carburatore nuovo tutto completo a 80/85€. poi mi hanno detto che c'è uno che ce l'ha usato, se messo bene, quanto potrei dargli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 6 settembre 2009 - 10:00 Share Inviato 6 settembre 2009 - 10:00 Il prezzo è ok, usato (sempre completo di collettore e bocchettone) lo prendi alla metà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio46 Inviato 10 settembre 2009 - 14:40 Autore Share Inviato 10 settembre 2009 - 14:40 oggi mi è arrivata la marmitta. ho provato a montarla ma non sono riuscito:testate:; è come se il collettore sia sbagliato. per montarla oltre la ruota di scorta e la ruota posteriore, cosa altro devo smontare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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