Vai al contenuto

Voxson tanga

duecentorally
 Share

Recommended Posts

Beh, in quanto a colpi di culo questa volta credo di avere eguagliato (ma non superato...) i migliori maestri che mi leggono dal sito.....:roll:

Qualche tempo fa, ho preso da Subito.it una radiolina che negli anni '70 usava mio padre nella sua 500F, una specie di specchietto retrovisore interno con dentro la radio (limitatamente AM). Era un pò che la cercavo, poi l'ho trovata ed ordinata. Vedi foto n.1

Il giorno che l'ho presa dalle Poste, ho pranzato a casa di mio cognato, una decina d'anni più vecchio di me..(ehm....), il quale, dopo avere visto la radio, appena scartata dal pacchetto di spedizione, ha affermato:" Ma io dovrei ancora avere una radiolina verde che montavo nella Mini Minor (andata distrutta da mia cognata in un incidente a Cannole...). Sale su, e dopo due minuti scende con uno scatolino strano, piccolo piccolo...Tanto che io credevo fosse uno specie di scherzaccio (si prendono gioco delle mie fisse, i miei parenti, non so i vostri....). Apre stò plico ed ecco uscire, immacolate o quasi, due radioline minuscole, una verde ed una rossa, con tanto di plancetta di fissaggio e persino un simpatico portaradio per quella che al momento non veniva usata.(Vedi foto n. 2)

Infatti trattasi di un modello anni '70, in duplice colorazione per le due frequenze, AM quella rossa e FM quella verde. Quando si usava una radio, l'altra veniva riposta nel suo foderino.....

Ovviamente mel'ha data con gusto, sa che in qualche vetturetta la monterò.....

Inutile dirvi che mi ha fatto mooooolto piacere.....

Radio.jpg

Voxson.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tieni cchiù culu ca cuscienza!!! :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2::applauso::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No Mirko, quelle radioline erano fatte per quelle auto in cui mancava il posto per metterle, ed erano, quindi, di dimensioni assai ridotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti vivissimi!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Di quelle radio conservo ancora la custodia in pelle che uso come portamonete:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Già, e che scordasti nel bungalow al primo VRaduno, e pure pieno zeppo di monete!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Macchè moderno......tu sei solo un cinqueditista accanito.....:roll:

:azz: :azz: :azz::quote: :quote: :quote: :quote: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk::sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

La radiospecchietto è bellissima, adoro questi oggetti!:applauso:

Mio nonno sulla 500 sotto Natale si limitava a montare un alberino illuminato da cruscotto,

ma la radiospecchietto è veramente da paura!:applauso:

sarà che io sono troppo moderno... ma preferisco questo di voxson...tanga!

Bisognerebbe chiedere alla signorina se preferisce le radioline..........................................

28672d1241105206-voxson-tanga-voxson.jpg

oppure le radiolone.:Lol_5::mrgreen::Lol_5:

of4y0p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche mio padre ha le radioline, sia AM che FM.

Il bello è che ha pure sia l'alloggiamento da auto che il supporto da casa con antenna e altoparlante incorporato.

Oggetti davvero belli! Se ci pensate bene sono il primo esempio di frontalino estraibile... con vantaggio che il frontalino andava bene pure sulla radio di casa!!

Quando anche l'Italia poteva dire la sua in campo elettronico...bei tempi!!

Link al commento
Condividi su altri siti