zimu Inviato 30 aprile 2009 - 18:40 Share Inviato 30 aprile 2009 - 18:40 Salve a tutti... avrei una domanda da fare relativa ad un problema recente... la mia povera 50 pk s 4 marce, è da un paio di giorni che sembra avere il motore "affogato". Provero' a spiegarlo come meglio posso: quando provo ad accelerare, anche a folle, il motore non sale di giri ma cala inesorabilmente e tende a spegnersi... se tiro l'aria, all'avviamento non regge il minimo mentre durante la marcia va bene e non da problemi. La mia domanda ora è: io credo sia un problema di carburazione, ma non avendo toccato nulla e controllando la farfalla sul carburatore ( che secondo alcuni siti dovrebbe essere a 1.5 giri dalla completa chiusura) è al suo posto, è possibile che basti pulire il carburatore? o sto completamente andando fuori strada??? Vi prego.. aiutatemi a risolvere questo problema!!!! Saluti Simone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 30 aprile 2009 - 18:55 Share Inviato 30 aprile 2009 - 18:55 prova a sganciare la marmitta e se il problema magicamente svanisce vuol dire che hai la marmitta piena di schifezze.... quindi o la cambi o la rigeneri... a te la scelta.... Benvenuto tra noi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zimu Inviato 30 aprile 2009 - 19:14 Autore Share Inviato 30 aprile 2009 - 19:14 prova a sganciare la marmitta e se il problema magicamente svanisce vuol dire che hai la marmitta piena di schifezze.... quindi o la cambi o la rigeneri... a te la scelta.... Benvenuto tra noi... GRAZIE X IL BENVENUTO!! cmq la marmitta l'ho cambiata neanche un anno fa... quindi nn credo sia colpa sua... senza togliere che è successo da un momento all'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 2 maggio 2009 - 13:11 Share Inviato 2 maggio 2009 - 13:11 si ma in un anno non sai cosa si puo formare in una marmitta... tutto dipende dall'olio che utilizzi, dalla miscela in che percentuale viene fatta, dalla carburazione, dai percorsi che fai abitualmente ecc..ecc..ecc... prova la marmitta almeno inizaimo ad andare per esclusione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 maggio 2009 - 08:04 Share Inviato 3 maggio 2009 - 08:04 è possibile che basti pulire il carburatore? La maggior parte delle volte si, una bella pulita al carburatore risolve i problemi di carburazione. Fallo, se non risolvi il problema neanche con quello poi si vede.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zimu Inviato 3 maggio 2009 - 16:15 Autore Share Inviato 3 maggio 2009 - 16:15 tutto finito nel migliore dei modi... ho smontato il carburatore... e... tadannnn filtro benzina con ripieno di tutto e di +!! per ora la vespa va benissimo... non da nessun segno di anomalia... pero' devo dire che è soddisfacente eseguire certi piccoli lavori "fatti in casa" (piuttosto che mettersi nelle mani di un meccanico che minimo ti chiede la modica somma di 50 euro) ... alla prossima e grazie a tutti x il prezioso supporto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts