Vai al contenuto

emergenza per la mia povera 50 pk s...

zimu
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... avrei una domanda da fare relativa ad un problema recente... la mia povera 50 pk s 4 marce, è da un paio di giorni che sembra avere il motore "affogato". Provero' a spiegarlo come meglio posso: quando provo ad accelerare, anche a folle, il motore non sale di giri ma cala inesorabilmente e tende a spegnersi... se tiro l'aria, all'avviamento non regge il minimo mentre durante la marcia va bene e non da problemi.

La mia domanda ora è:

io credo sia un problema di carburazione, ma non avendo toccato nulla e controllando la farfalla sul carburatore ( che secondo alcuni siti dovrebbe essere a 1.5 giri dalla completa chiusura) è al suo posto, è possibile che basti pulire il carburatore? o sto completamente andando fuori strada???

Vi prego.. aiutatemi a risolvere questo problema!!!!

Saluti Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sganciare la marmitta e se il problema magicamente svanisce vuol dire che hai la marmitta piena di schifezze.... quindi o la cambi o la rigeneri... a te la scelta....

Benvenuto tra noi...

GRAZIE X IL BENVENUTO!!

cmq la marmitta l'ho cambiata neanche un anno fa... quindi nn credo sia colpa sua... senza togliere che è successo da un momento all'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma in un anno non sai cosa si puo formare in una marmitta... tutto dipende dall'olio che utilizzi, dalla miscela in che percentuale viene fatta, dalla carburazione, dai percorsi che fai abitualmente ecc..ecc..ecc... prova la marmitta almeno inizaimo ad andare per esclusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che basti pulire il carburatore?

La maggior parte delle volte si, una bella pulita al carburatore risolve i problemi di carburazione. Fallo, se non risolvi il problema neanche con quello poi si vede....

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto finito nel migliore dei modi... ho smontato il carburatore... e... tadannnn filtro benzina con ripieno di tutto e di +!! :D per ora la vespa va benissimo... non da nessun segno di anomalia... pero' devo dire che è soddisfacente eseguire certi piccoli lavori "fatti in casa" (piuttosto che mettersi nelle mani di un meccanico che minimo ti chiede la modica somma di 50 euro) ... alla prossima e grazie a tutti x il prezioso supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti