vespazza Inviato 23 maggio 2009 - 16:00 Autore Share Inviato 23 maggio 2009 - 16:00 vespazza ma hai per caso il taglio al laser? Altro che laser tutto a mano. Le scritte con il flex e il copri tunnel piegato a mano come il serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 23 maggio 2009 - 16:33 Share Inviato 23 maggio 2009 - 16:33 :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 24 maggio 2009 - 17:12 Share Inviato 24 maggio 2009 - 17:12 Damiano 6 un mito veramente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 31 maggio 2009 - 08:47 Autore Share Inviato 31 maggio 2009 - 08:47 Manca poco alla conclusione il sistema di bloccaggio tanica appena finito di realizzarlo,ora resta la parte verniciatura e trattamento interno del serbatoio. Il serbatoio tiene 7,50 litri raso tappo non male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 maggio 2009 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 maggio 2009 - 10:56 Bellissimo!!! :mavieni: Scusa Damiano, ma è un serbatoio o una tanica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 31 maggio 2009 - 11:26 Autore Share Inviato 31 maggio 2009 - 11:26 Io lo chiamo serbatoio ma in realtà e una tanica:lol:,non pensavo ma ho impiegato parecchie ore a realizzarla in particolare il sistema di chiusura e bloccaggio,comunque sono soddisfatto del risultato e penso che una volta finito il lavoro più di uno... e devo muovermi a finire, perché ho già in casa il materiale per il prossimo lavoretto che scalpita per essere realizzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 31 maggio 2009 - 14:12 Share Inviato 31 maggio 2009 - 14:12 Ma... hai intenzione di realizzarne altri e di venderli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 giugno 2009 - 05:53 Share Inviato 1 giugno 2009 - 05:53 mi erano sfuggite le ultime novita' sono rimasto senza parole...........:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 giugno 2009 - 06:24 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 06:24 Grazie la mia prima idea era quella di montare una pompa x la benzina collegata al serbatoio originale, che quando arrivavo alla riserva si attivasse automaticamente riempendomi il serbatoio originale.......sarà per il prossimo serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 giugno 2009 - 06:30 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 06:30 Ma... hai intenzione di realizzarne altri e di venderli? Prima finisco questo,farne una serie di uguali non penso troppe ore di lavoro,quello che vedi fino adesso ho impiegato circa 30 ore,e stato costruito al momento senza disegni o altro quindi se dovessi farne ancora di sicuro ci impiegherei molto meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 1 giugno 2009 - 07:37 Share Inviato 1 giugno 2009 - 07:37 Immagino! Contribuisco anch'io nel farti i complimenti, sei a dir poco geniale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 1 giugno 2009 - 10:10 Share Inviato 1 giugno 2009 - 10:10 ancora tanti complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 giugno 2009 - 18:46 Autore Share Inviato 1 giugno 2009 - 18:46 Il fondo steso e nel frattempo ho messo mani alla vba con cavalletto e porta ruota centrale. Ho intenzione di modificare le staffe dei specchi con qualcosa di più personalizzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 giugno 2009 - 19:04 Share Inviato 1 giugno 2009 - 19:04 sul fondo ci hai spruzzato un po di nero, mi spieghi a cosa serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 giugno 2009 - 19:18 Share Inviato 1 giugno 2009 - 19:18 sul fondo ci hai spruzzato un po di nero, mi spieghi a cosa serve? Eh eh,quello è un metodo d'alta scuola:Ave_2:....L'ho sentita chiamare ''mano spia''.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 1 giugno 2009 - 19:42 Share Inviato 1 giugno 2009 - 19:42 Spiegate, spiegate, se non è un segreto. Sono curiosissimo. Il sistema di bloccaggio del serbatoio è ECCEZZIUNALE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 giugno 2009 - 19:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2009 - 19:45 Eh eh,quello è un metodo d'alta scuola:Ave_2:....L'ho sentita chiamare ''mano spia''.... Infatti! Serve da "metro" per non carteggiare eccessivamente. In pratica, quando si porta via il nero, ci si può fermare con la carteggiatura. Tutti trucchetti del mestiere, che uno come Vespazza, conosce moooooooolto bene!!! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 giugno 2009 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 1 giugno 2009 - 19:45 mi lasci sempre a bocca aperta quando apro un tuo post!!:Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bboy kaos Inviato 1 giugno 2009 - 20:08 Share Inviato 1 giugno 2009 - 20:08 Infatti! Serve da "metro" per non carteggiare eccessivamente. In pratica, quando si porta via il nero, ci si può fermare con la carteggiatura.Tutti trucchetti del mestiere, che uno come Vespazza, conosce moooooooolto bene!!! :applauso: no no spiegatemi bene cosa è sta cosa della carteggiatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 1 giugno 2009 - 20:15 Share Inviato 1 giugno 2009 - 20:15 Infatti! Serve da "metro" per non carteggiare eccessivamente. In pratica, quando si porta via il nero, ci si può fermare con la carteggiatura.Tutti trucchetti del mestiere, che uno come Vespazza, conosce moooooooolto bene!!! :applauso: FIGATA! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 giugno 2009 - 20:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2009 - 20:17 no no spiegatemi bene cosa è sta cosa della carteggiatura Beh, più chiaro di così, ci sarebbe solo da venire e fartelo vedere direttamente. Comunque, ci riprovo: dopo aver dato il fondo, si spruzzacchia del nero in modo che sporchi il fondo, ma non lo copra. La foto, rende benissimo l'idea. Quando tutto è asciutto, si passa a carteggiare e quando si sarà portato via il nero, si è sicuri di aver carteggiato dappertutto e di non aver portato via anche il fondo e non si avranno così zone scoperte. A questo punto, il pezzo è pronto per la verniciatura finale. Spero che ora sia di più facile comprensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bboy kaos Inviato 1 giugno 2009 - 20:20 Share Inviato 1 giugno 2009 - 20:20 ok adesso ho capito grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 2 giugno 2009 - 06:56 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 06:56 Eh eh,quello è un metodo d'alta scuola:Ave_2:....L'ho sentita chiamare ''mano spia''.... Io lo chiamo nero spia e serve per non carteggiare troppo,infatti come ha detto senatore quando non vedi più "nero" sei a posto mi lasci sempre a bocca aperta quando apro un tuo post!!:Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: Attenzione alle mosche:risata: scherzo grazie ele Beh, più chiaro di così, ci sarebbe solo da venire e fartelo vedere direttamente. Comunque, ci riprovo: dopo aver dato il fondo, si spruzzacchia del nero in modo che sporchi il fondo, ma non lo copra. La foto, rende benissimo l'idea. Quando tutto è asciutto, si passa a carteggiare e quando si sarà portato via il nero, si è sicuri di aver carteggiato dappertutto e di non aver portato via anche il fondo e non si avranno così zone scoperte. A questo punto, il pezzo è pronto per la verniciatura finale. Spero che ora sia di più facile comprensione. Complimenti Ranieri risposta perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 giugno 2009 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 giugno 2009 - 09:55 Io lo chiamo nero spia e serve per non carteggiare troppo,infatti come ha detto senatore quando non vedi più "nero" sei a posto Complimenti Ranieri risposta perfetta. Grazie Damiano. Ricevere i complimenti da te, è per me motivo di orgoglio! :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 2 giugno 2009 - 16:30 Autore Share Inviato 2 giugno 2009 - 16:30 Grazie Damiano. Ricevere i complimenti da te, è per me motivo di orgoglio! :Ave_2: Ti ringrazio ma non sono un maestro, sono solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts