vespazza Inviato 15 giugno 2009 - 20:29 Autore Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:29 Qualche indiscrezione sul tuo :Ave_2:personale "trattamento interno del serbatoio" con primer epossidico?:Ave_2::applauso: Damiano il trattamento interno del serbatoio lo fai colando la vernice oppure a spruzzo con una sonda? Io ho preso Stoppani Epoxy Plus, non so tu cosa usi... Uso esclusivamente epossidico PPG bianco ha un ottimo spessore e di facile da carteggiare e mi lascia le curve delle mie vespine lisce lisce come il sedere di mia m.....:risata::risata::mogli: Il mio sistema consiste prima di tutto sabbiatura interno del serbatoio sulle vespe e facile visto che il foro del rubinetto e abbastanza grande,dopo la sabbiatura lo lavo con diluente e asciugo,catalizzo il fondo senza diluirlo,chiudo il foro del rubinetto e verso all'interno il fondo poi chiudo con del nastro il foro superiore e piano lo giro in modo che il fondo raggiunga tutti i punti. Lascio circa un'ora a riposare e poi ripeto l'operazione,svuoto il serbatoio del fondo rimasto e lo metto in un recipiente chiuso per benino, lascio asciugare per un giorno il fondo,quello rimasto lo metto in frigo,il giorno successivo ripeto l'operazione una volta con il fondo che ho messo in frigo. Vi assicuro che il risultato e perfetto,la notte in frigo e il segreto:Lol_5: provare per credere. Complimenti sinceri... veramente un mago Altro che mago:lol: per me e una valvola di sfogo,probabilmente tre sere a settimana di nuoto non mi bastano. Comunque riguardo al serbatoio il risultato finale e vicino,come potete vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2009 - 20:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:40 Comunque riguardo al serbatoio il risultato finale e vicino,come potete vedere. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 15 giugno 2009 - 20:43 Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:43 Non ci credo! Troppo bello x essere vero! :Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 15 giugno 2009 - 20:52 Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:52 complimenti....a me servirebbe molto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 15 giugno 2009 - 22:06 Share Inviato 15 giugno 2009 - 22:06 ARTE ALLO STATO PURO!!!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: .......e grazie per il chiarimento sul trattamento:ciao: Dimenticavo. Se ho ben capito passi il fondo prima due volte consecutive, ed una terza mano il giorno dopo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 16 giugno 2009 - 04:09 Share Inviato 16 giugno 2009 - 04:09 wooow!!!! go Vespazza go!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 16 giugno 2009 - 11:20 Share Inviato 16 giugno 2009 - 11:20 Che bello bellissimo! Ma 'sto fondo epossidico è idoneo per l'interno del serbatoio? Io ho preso quello della Stoppani perché è specialmente resistente agli idrocarburi... Non vorrei che con un epossidico generico la benzina si insozzasse. Le saldature sull'inox come le fai? Il materiale di riporto è inossidabile? e complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 16 giugno 2009 - 11:22 Share Inviato 16 giugno 2009 - 11:22 :shock: Secondo me riusciresti a fare una Vespa partendo dalla lamiera tranquillamente... Mi inchino davanti a tanta maestria :Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 16 giugno 2009 - 12:06 Share Inviato 16 giugno 2009 - 12:06 che dire dopo quello che ti ho visto fare....!?! Ave Vespazza!!!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: Hai fatto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 16 giugno 2009 - 13:08 Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:08 spettacolare !!!!! :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 16 giugno 2009 - 13:10 Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:10 Scusate forse ho saltato qualche post ma non ho ben capito dove viene messo questo serbatoio aggiuntivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 16 giugno 2009 - 14:09 Share Inviato 16 giugno 2009 - 14:09 Adesso che hai ultimato il lavoro mostracelo montato sulla vespa Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 16 giugno 2009 - 18:47 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 18:47 ARTE ALLO STATO PURO!!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: .......e grazie per il chiarimento sul trattamento:ciao: Dimenticavo. Se ho ben capito passi il fondo prima due volte consecutive, ed una terza mano il giorno dopo? Proprio così,la mano più importante e la terza con il fondo avanzato tolto dal frigo,qualcuno penserà che sono ma io faccio così e non ho mai avuto "perdite":risata:. Le prime due mani servono solo per coprire il più grosso,la terza con il fondo già catalizzato dal giorno prima e tolto dal frigo ha la consistenza giusta per isolare,fatto il lavoro la benza la si può mettere dop una decina di giorni. Che bello bellissimo! Ma 'sto fondo epossidico è idoneo per l'interno del serbatoio? Io ho preso quello della Stoppani perché è specialmente resistente agli idrocarburi... Non vorrei che con un epossidico generico la benzina si insozzasse. Esistono tante qualità di epossidico,io ho sempre usato quello della PPg bianco,In un vecchio post ho messo delle foto dell'interno di un serbatoio trattato nel mio sistema,l'unico cambiamento che ha il fondo e di diventare colore nocciola. Le saldature le faccio con la saldatrice a filo inox naturalmente Le saldature sull'inox come le fai? Il materiale di riporto è inossidabile? e complimenti! Grazie a tutti,posto le foto sulla moto anche se non è finito del tutto manca un particolare,i ganci che vedete sopra il serbatoio hanno una doppia funzione una quella di agganciare la maniglia che si vede sopra l'altra lo vedrete. Dimenticavo ho impiegato per realizzare il tutto 45 ore per il serbatoio e 10 per le scritte e le due mele,sopratutto quella a stelle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 16 giugno 2009 - 19:35 Share Inviato 16 giugno 2009 - 19:35 ...vespazza ti ho beccato... uno preciso come te! nella seconda foto si vede la leva del rubinetto in RISERVA!! con tutte queste idee e il tanto lavoro da fare non facciamo che resti a piedi! dai....per questa volta te lo ricordo io:Lol_5: aspetta aspetta...e l'olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2009 - 20:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:08 ...vespazza ti ho beccato...uno preciso come te! nella seconda foto si vede la leva del rubinetto in RISERVA!! con tutte queste idee e il tanto lavoro da fare non facciamo che resti a piedi! dai....per questa volta te lo ricordo io:Lol_5: aspetta aspetta...e l'olio? :azz:Stendiamo un velo pietoso su quanto asserito sul messaggio precedente da SALVBA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 giugno 2009 - 20:12 Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:12 Robbè i PX arcobaleno non hanno la riserva in quanto hanno la spia sul manubrio e in quella posizione il rubinetto è aperto e non in riserva come nelle altre vespe!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2009 - 20:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:16 Robbè i PX arcobaleno non hanno la riserva in quanto hanno la spia sul manubrio e in quella posizione il rubinetto è aperto e non in riserva come nelle altre vespe!! E l'olio, ndo lo metti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 16 giugno 2009 - 20:23 Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:23 ....rincariamo la dose ....ma come fai a travasare la benzina dal serbatoio supplementare a quello della vespa ??? :Lol_5: ......lo so adesso ti inventerai un'accrocco da avvitare al serbatoio supplementare ........ :mrgreen: Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 giugno 2009 - 20:25 Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:25 E l'olio, ndo lo metti? E l'olio... è meno grave della riserva!!!:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 17 giugno 2009 - 03:43 Share Inviato 17 giugno 2009 - 03:43 :rabbia:inkia! ve lo tenete caro il vostro Archimede! cmq voleva essere una battuta e speravo mi rispondesse lui....siete RUFFIANI!:shock: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 giugno 2009 - 04:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2009 - 04:11 :rabbia:inkia! ve lo tenete caro il vostro Archimede!cmq voleva essere una battuta e speravo mi rispondesse lui....siete RUFFIANI!:shock: Se se, va cuntaccilla a n'avutru! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 giugno 2009 - 04:12 Share Inviato 17 giugno 2009 - 04:12 E per chi non sa la lingua cosa hai detto? :mah: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 17 giugno 2009 - 10:41 Share Inviato 17 giugno 2009 - 10:41 Proprio così,la mano più importante e la terza con il fondo avanzato tolto dal frigo,qualcuno penserà che sono ma io faccio così e non ho mai avuto "perdite":risata:.Le prime due mani servono solo per coprire il più grosso,la terza con il fondo già catalizzato dal giorno prima e tolto dal frigo ha la consistenza giusta per isolare,fatto il lavoro la benza la si può mettere dop una decina di giorni. Grazie a tutti,posto le foto sulla moto anche se non è finito del tutto manca un particolare,i ganci che vedete sopra il serbatoio hanno una doppia funzione una quella di agganciare la maniglia che si vede sopra l'altra lo vedrete. Dimenticavo ho impiegato per realizzare il tutto 45 ore per il serbatoio e 10 per le scritte e le due mele,sopratutto quella a stelle. A proposito dei ganci, come mai non li hai posizionati ai quattro vertici del serbatoio? A me sembra che la posizione attuale renderà il trasporto della tanica piena piuttosto "squilibrato". Ho ragione o ne hai escogitata un'altra delle tue? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 17 giugno 2009 - 11:25 Share Inviato 17 giugno 2009 - 11:25 Dimenticavo ho impiegato per realizzare il tutto 45 ore per il serbatoio e 10 per le scritte e le due mele,sopratutto quella a stelle. scusami vespazza ma le scritte e le mele come le hai fate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 giugno 2009 - 12:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2009 - 12:21 E per chi non sa la lingua cosa hai detto? :mah: :mrgreen: Gli ho sempicemente detto di raccontarla ad un altro. Più chiaro di così!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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