piero58 Inviato 10 novembre 2009 - 16:42 Share Inviato 10 novembre 2009 - 16:42 Ciao Mirko, la cresta è in alluminio fino al 1982 circa. Gli ultimi preArcobaleno ce l'hanno di plastica (forma e dimensioni sono comunque invariate). Nella mia vespa immatricolata 2 Marzo 1982 era in plastica nera. Altra cosa: ma se sul database telai la mia risulta del 1980, allora la cresta non dovrebbe essere il alluminio nero? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2009 - 17:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2009 - 17:20 Nella mia vespa immatricolata 2 Marzo 1982 era in plastica nera.Altra cosa: ma se sul database telai la mia risulta del 1980, allora la cresta non dovrebbe essere il alluminio nero? Pierluigi Sulle Vespe del 1980 dovrebbe essere ancora d'alluminio, perlomeno la mia senzafrecce sabbia immatricolata il 29/02/1980 aveva quella d'alluminio. E risulta anche come telaio prodotta in quell'anno. Piero, ma la tua ha i ganci di chiusura dei cofani sottosella oppure ha i galletti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 10 novembre 2009 - 17:40 Share Inviato 10 novembre 2009 - 17:40 Ha i ganci di chiusura sottosella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2009 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2009 - 18:07 Ha i ganci di chiusura sottosella. Allora non può essere del 1980. Quel sistema è arrivato alla fine del 1981, quindi la tua Vespa è stata immatricolata entro pochi mesi dalla produzione. I conti tornano. Verifica sul database di Scooterhelp.com inserendo il tuo telaio, nel caso rivediamo i dati del nostro database. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 10 novembre 2009 - 18:44 Share Inviato 10 novembre 2009 - 18:44 Allora non può essere del 1980. Quel sistema è arrivato alla fine del 1981, quindi la tua Vespa è stata immatricolata entro pochi mesi dalla produzione.I conti tornano. Verifica sul database di Scooterhelp.com inserendo il tuo telaio, nel caso rivediamo i dati del nostro database. Hai ragione di sicuro avevo digitato il numero di telaio in modo errato: infatti sia sul database di VR che su Scooterhelp.com me la da del 1981.....infatti in conti tornano Va bè.... adesso chiudiamo questo OT Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 10 novembre 2009 - 22:28 Share Inviato 10 novembre 2009 - 22:28 I px prima serie hanno la crestina in una lega di alluminio anodizzata nera, e basta lucidarla per farla diventare brillante come se fosse cromata, io l'ho fatto :mavieni:Ecco esatto, è proprio quello che vorrei ottenere sulla mia Vespa.. Il fatto è che io ho un p150x dell'81, color sabbia che presenta una cresta, appunto, di questa forma ma di un materiale similplastica e di color grigio topo diciamo.. Cosa dovrei fare? Potrebbe essere lo stesso tipo della tua cresta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 10 novembre 2009 - 22:30 Share Inviato 10 novembre 2009 - 22:30 Ah e i ganci delle pance laterali della mia Vespa sono galletti di acciaio posti vicino alle pedane.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 novembre 2009 - 05:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2009 - 05:56 Ah e i ganci delle pance laterali della mia Vespa sono galletti di acciaio posti vicino alle pedane.... Non sono d'acciaio, anche quelli sono in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 11 novembre 2009 - 16:04 Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:04 si, ok esatto,alluminio....ma per la cresta come fare per cromarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2009 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2009 - 17:23 Non devi cromarla, ma semplicemente lucidarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 11 novembre 2009 - 17:48 Share Inviato 11 novembre 2009 - 17:48 Per togliere il nero e lucidare usa una di quelle pagliette saponate per stoviglie ......... Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 11 novembre 2009 - 20:41 Share Inviato 11 novembre 2009 - 20:41 :mrgreen:maaa, pensi sia meglio utilizzare lo sgrassatore o è meglio il normale sapone per i piatti?:mrgreen: Scherzi a parte, idee per avere la cresta cromata come quella di dexolo? Non la trovo da nessuna parte e non so come poter modificare la mia o quella del ts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 11 novembre 2009 - 22:16 Share Inviato 11 novembre 2009 - 22:16 :mrgreen:maaa, pensi sia meglio utilizzare lo sgrassatore o è meglio il normale sapone per i piatti?:mrgreen: Scherzi a parte, idee per avere la cresta cromata come quella di dexolo? Non la trovo da nessuna parte e non so come poter modificare la mia o quella del ts Quella di DeXolo è solo lucidata,..... non scherzo mica......prova e poi mi dici. Puoi usare anche pasta abrasiva dopo averla sverniciata. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 novembre 2009 - 22:43 Share Inviato 11 novembre 2009 - 22:43 esatto, una volta lucidata vai di polish leggermente abrasivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 11 novembre 2009 - 23:35 Share Inviato 11 novembre 2009 - 23:35 Ah,dunque... ho capito bene?in pratica con la paglietta di vetro dei piatti la strofino fino a che non diventa nera e poi ci passo la pasta abrasiva sopra? è così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 11 novembre 2009 - 23:37 Share Inviato 11 novembre 2009 - 23:37 cmq domani posto una foto così mi dite se è la cresta adatta a fare questo tipo di lavoro o se son tutte uguali...scusate la mia ignoranza in materia ma era tempo che mi sbattevo per cercare una roba che in realtà potrei fare con un semplice metodo a quanto pare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 novembre 2009 - 20:05 Share Inviato 12 novembre 2009 - 20:05 Io per farla così l'ho prima limata in punta, abbassandola ed accorciandola di un bel millimetro e mezzo, nell'incidente non so come ha fatto ma ha strisciato lì... Comunque dopo aver ridotto sensibilmente il danno non mi piaceva una parte più chiara ed il resto nero, percui mi son detto tanto vale provare a farla tutta chiara, ed allora con della tela smeriglio fine l'ho fatta tutta color alluminio, poi ho passato della cartavetro finissima 800 o 1000, quello che avevo... Tolte tutte le righe l'ho lucidata con il disco di stoffa abbinato alla pasta abrasiva, il risultato è quello che si vede. Devo dire che dopo 3 anni tiene ancora molto bene, è solo leggermente opaca, basterebbe una lucidatina veloce è torna nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 17 novembre 2009 - 23:30 Share Inviato 17 novembre 2009 - 23:30 Ragazzi non riesco a postare le foto, mi spieghereste per favore il metodo? perchè vi do conferma che la cresta della mia p150x non è nera sebbene di quelle con il profilo stretto, pre arcobaleno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 novembre 2009 - 16:14 Share Inviato 22 novembre 2009 - 16:14 Nessuno? secondo me la mia cresta non è dello stesso tipo di quella di dexolo...mi sembra proprio di plastica, non credo serva a qualcosa sverniciarla... è possibile ci siano due tipi di creste diversi per i I serie?:uno di plasticona grigio e uno in acciaio verniciato in nero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 novembre 2009 - 16:41 Share Inviato 22 novembre 2009 - 16:41 Posta qualche foto dettagliata del sopra e del sotto, e sicuramente ti sapremo dire di che materiale è fatta, oppure per fugare ogni dubbio puoi provare con una limetta, magari sotto su uno dei 2 perni, e vedi subito di che materiale è fatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 novembre 2009 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2009 - 18:04 Ragazzi non riesco a postare le foto, mi spieghereste per favore il metodo? Se sei su "risposta veloce" devi cliccare su "modalità avanzata" e vedrai, dopo, un "pulsante" "gestione allegati"; clicca su "gestione allegati" e poi ti si apre una maschera nella quale puoi caricare gli allegati del tuo PC. Una volta scelto l'allegato, devi fare l'uppload e l'allegato sarà caricato. Poi, invii il tutto et-voilà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 novembre 2009 - 18:14 Share Inviato 22 novembre 2009 - 18:14 Grazie senatore, ecco le foto della mia cresta montata...i perni sono dello stesso colore e materiale della cresta e si attaccano al parafango con due viti che entrano nei perni e non con i due fermi tondi presenti ad es. sulla cresta tipo vespa ts o 50special...che mi dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 novembre 2009 - 18:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2009 - 18:20 Secondo me, è in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 novembre 2009 - 18:24 Share Inviato 22 novembre 2009 - 18:24 infatti,era ciò che sostenevo...per quello mi sembrava anomala la procedura di sverniciatura...e la cresta tipo da sveniciare dove la trovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 novembre 2009 - 19:36 Share Inviato 22 novembre 2009 - 19:36 ...........e la cresta tipo da sveniciare dove la trovo? Comprane una già cromata e ti togli il pensiero Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts