Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 410
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Dove lo fanno il corso per diventare Vespazza?

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Ogni venerdì sera dalle 20 alle 24 presso la mia sede, se vuoi partecipare ad una lezione fammelo sapere.:lol:

Inviato
A proposito delle lezioni.....non ti allargare che ci trovi lì in massa :shock:

Come non quotarti :mrgreen:

Io ho un paio di domande, non le ho fatte prima xchè non avevo molto tempo.

la prima è non l'hai tenuto lucido per gusto personale o per motivi tecnici?

E poi i 4 fori sopra solo solo per metterci le viti per appenderlo e verniciarlo oppure hanno una funzione specifica che mi sfugge?

Inviato

Grazie

Non ci posso credere.....GRANDE che lavoro fantastico e che invidia.....

A proposito delle lezioni.....non ti allargare che ci trovi lì in massa :shock:

:ciao: Riccardo

:lol: Il posto non mi manca :ciao:

Come non quotarti :mrgreen:

Io ho un paio di domande, non le ho fatte prima xchè non avevo molto tempo.

la prima è non l'hai tenuto lucido per gusto personale o per motivi tecnici?

E poi i 4 fori sopra solo solo per metterci le viti per appenderlo e verniciarlo oppure hanno una funzione specifica che mi sfugge?

Riguardo al lucido ho già steso il trasparente e oggi o domani lo lucido con pasta media per togliere il bagliore che sprigiona al sole:Lol_5:,non vorrei creare incidenti:lol:.

Scherzo troppo lucido non mi piace,meglio farlo sembrare un po vissuto come la vespa,i fori servono bisogna vederlo finito per capire come funziona il tutto,comunque hanno una doppia funzione:lol:.

Mi dimenticavo il trattamento all'interno del serbatoio ho usato il fondo epp. che ho usato per l'esterno,ovviamente con una tecnica mia,sono una decina d'anni che uso questo sistema e fino adesso non ho avuto mai un problema di "perdite":risata:

Inviato

il nero spia serve anche se devi andare a riprendere dei piccoli maganini, bollini stucchino o altro. in sostanza se seppiate la carta lavora dove tocca, e quindi mangia, ma se non tocca lascia quindi la spia nera ti fa vedere dove sei basso e quindi se hai materiale seppi ancora fino a raccordare oppure stucchino 3m verde rapido e via dopo 10 minuti è pronto da seppiare e portare a modanatura desiderata..nero spia un trucco vecchio ma ancora oggi usato da tutti i carrozzieri che usan ancora fare i battilastra e non quelli che sostituiscono i pezzi...

Inviato
il nero spia serve anche se devi andare a riprendere dei piccoli maganini, bollini stucchino o altro. in sostanza se seppiate la carta lavora dove tocca, e quindi mangia, ma se non tocca lascia quindi la spia nera ti fa vedere dove sei basso e quindi se hai materiale seppi ancora fino a raccordare oppure stucchino 3m verde rapido e via dopo 10 minuti è pronto da seppiare e portare a modanatura desiderata..nero spia un trucco vecchio ma ancora oggi usato da tutti i carrozzieri che usan ancora fare i battilastra e non quelli che sostituiscono i pezzi...

:applauso::applauso::applauso: Ranieri ha descritto benissimo la prima parte,tu la seconda :lol:

:Ave_2:

Grazie ele troppo buono:lol:

Non sembra per nulla un lavoro artigianale! :shock:

Sei veramente un maestro! :applauso: :applauso: :applauso:

Grazie ma maestro mi sembra troppo diciamo che da piccolo babbo natale al posto del trenino mi ha portato una cassetta di attrezzi per mia fortuna:Lol_5:

Damiano ora, però, facci vedere il risultato finale, con il tutto montato sulla vespa. :mavieni:

Ranieri pazienza che il risultato finale è vicino l'ho già provato ed e ottimo

specialmente aggancio,tutti quelli che lo hanno visto mi hanno chiesto chi mi ha fatto le cromature:risata::risata::risata:,devo finire i particolari e poi posto il risultato finale.

Sono nuovo ed appena arrivato...

... sono subito diventato un tuo ammiratore!

Complimenti!

Christian

Mi fa piacere :lol:

Inviato

Grazie ma maestro mi sembra troppo diciamo che da piccolo babbo natale al posto del trenino mi ha portato una cassetta di attrezzi per mia fortuna

:risata::risata::risata:

Scusa se rido.... ma ho provato ad immaginare cosa sarebbe successo se ti avesse portato il trenino ;-):mrgreen: