daigoro83 Inviato 1 maggio 2009 - 20:04 Share Inviato 1 maggio 2009 - 20:04 Ciao ragazzi, ho appeno finito di rimontare la mia vespa pk125s. ho rifatto tutti i cuscinetti,la carrozzeria, ammortizzatori,sterzo,freni,manicotto scarico.. tutto nuovo.... tranne il carburatore che l'ho revisionato come al solito. Ho 3 problemi 1) Mi esce la miscela dal carburatore e mi sembra di riempire il filtro. Ho pulito bene tutti gli spilli e i getti... 2) quando vado mi sembra ingolfata,la vite della carburazione l'ho avvitata a pacco e poi tirata indietro 1.5 giri 3) quando la vespa è calda e la spengo non parte e rimane ingolafata. la candela non ha il classico colore nocciala,ma piuttosto chiaro.però e nuova e ho fatto 30 km per provarla Aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 maggio 2009 - 00:12 Share Inviato 2 maggio 2009 - 00:12 Non sono molto esperto di carburazioni, però per la regola generale dei colori mi sa che se la candela è chiara sei magro. Il colore ideale dev'essere nocciola. Poco importa se è nuova o vecchia o di quanti km hai fatto. Per controllarla dovresti spegnere la vespa dopo una tirata, scendere e smontarla. Se poi la vespa non parte e rimane ingolfata potrebbe essere lo spillo conico che non chiude più bene, e se perdi benzina o non hai serrato bene qualche vite, tipo quelle della vaschetta, oppure le guarnizioni erano da cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daigoro83 Inviato 2 maggio 2009 - 08:33 Autore Share Inviato 2 maggio 2009 - 08:33 Ciao. ho trovato il problemadel carburatore. si è mangiato il filetto dove entra la cannetta della benzian enon fa più tenuta. devo cambiare carburatore??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 maggio 2009 - 16:33 Share Inviato 2 maggio 2009 - 16:33 Potresti prima a provare a mettere un po di teflon sulla vite, poi se vedi che non tiene lo filetti più grosso e metti una vite più grossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts