fajo8th Inviato 4 maggio 2009 - 17:40 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 17:40 Problema risolto, era la frizione bruciata!!! L' olio era a livello, il problema era la frizione, aveva già 19000Km ed era stata ferma per 1 anno, il mio amico ha fatto il resto (da quello che mi ha detto l'espertco meccanico guardando i dischi) frizionando in due in salita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 4 maggio 2009 - 17:41 Share Inviato 4 maggio 2009 - 17:41 Niente, non ce lo vuole dire se c'era l'olio nel cambio...vabbè. veramente.....ahhahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fajo8th Inviato 4 maggio 2009 - 17:41 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 17:41 Quasi dimenticavo......Grazie a tutti pe la tempestività dei consigli!!!! Grassssie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 4 maggio 2009 - 17:42 Share Inviato 4 maggio 2009 - 17:42 beh meno male si é risolto tutto con poco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 4 maggio 2009 - 17:52 Share Inviato 4 maggio 2009 - 17:52 Ho smontato la frizione.Dunque, la chiavetta è era nella sede e tutti gli ingranaggi sono in perfetto stato, la frizione era carbonizzata e emanava un'odore da costolette di maiale. Piu tardo posto le foto per avere conferma che il problema sia quello anche se mi sambra abbastanza evidente. Morale della favola: mai prestare la vespa ad un vespista con poca esperienza. Eravamo su una zona collinare e secondo me in una salita al posto di scalare è salito frizionando! La frizione non era usurata ma Bruciata. E' un danno da pochi euro, ma il più è smontarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fajo8th Inviato 4 maggio 2009 - 18:09 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 18:09 Comunque l'olio c'era ed era anche bello pulito e al livello della vite di controllo, è stata l'usura e la sfrizionata del mio amico a carbonizzarla, la frizione quando è stata smontata era nera carbone ma ben lubrificata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fajo8th Inviato 4 maggio 2009 - 18:12 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 18:12 6 euro di frizione + 6 di chiave + 1 per il nuovo dado(che poi non ho usato perche secondo me di qualità inferiore rispetto all'originale) + 10 euro a chi mi ha aiutato ..... questa volta mi è andata di lusso calcolando che la dovevo sostituire prima o poi!!! Grazie nuovamente a tutti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fajo8th Inviato 4 maggio 2009 - 18:15 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 18:15 Niente, non ce lo vuole dire se c'era l'olio nel cambio...vabbè. Scusa se non ti ho risposto prima ma volevo verificare, comunque non mi sarei meravigliato se ce ne fosse stato poco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.