Vai al contenuto

Modello parabrezza

piero58
 Share

Recommended Posts

Intendi il disegno che ti mandano insieme al parabrezza? Io dovrei averlo da qualche parte in garage, ma toglimi una curiosità, a che ti serve?? :mah:

Hai ragione, mi sono spiegato male: forse se avessi detto che mi serviva la dima del parabrezza avrei dato una spiegazione più capibile: in sostanza mi hanno regalato un paio di parabrezza, e partendo da questi ne vorrei realizzare uno che vada bene sulla mia vespa.

:ciao:Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

fossi in te taglierei il parabrezza solo nella parte alta in modo da avere maggiore protezione laterale e alle mani.... il cuppini, a parte l'estetica, non è il massimo per la protezione.... proprio qui su faidate ci devono essere una o più discussioni riguardanti questa operazione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te taglierei il parabrezza solo nella parte alta in modo da avere maggiore protezione laterale e alle mani.... il cuppini, a parte l'estetica, non è il massimo per la protezione.... proprio qui su faidate ci devono essere una o più discussioni riguardanti questa operazione.

Il discorso è che i parabrezza di cui sono in possesso non sono per la Vespa. A me serve la dima del mini cuppini per poi lavorarci sopra, in modo ta tirarne fuori un modello per la Vespa, che deve svolgere bene il suo compito e non essere ne piccolo, appunto come il mini cuppini, e ne grande, ma una via di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice fabio il minicuppini non è il max, se non ne hai uno per vespa poco importa, tu fatti le staffe e mettilo su, poi con un pennarello traccia una riga all'altezza degli occhi, ed inizia a tagliarlo lì. (dico questo xchè in caso di pioggia o quando è molto sporco se ce l'hai oltre gli occhi poi non vedi nulla)

Poi lo sagomi poco per volta a seconda delle tue esigenze ;-)

Poi se propio vuoi vederlo bene da vicino la prima volta che vieni ad Asti guardi il mio :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

................. tu fatti le staffe e mettilo su, poi con un pennarello traccia una riga all'altezza degli occhi, ed inizia a tagliarlo lì. (dico questo xchè in caso di pioggia o quando è molto sporco se ce l'hai oltre gli occhi poi non vedi nulla)

Poi lo sagomi poco per volta a seconda delle tue esigenze..............

;-) Hai centrato in pieno quello che ho intenzione di fare,

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero, anche i modelli montati sulle ultime PX o GT non sono niente male.

Sono d'accordo con te, è molto bello ma non credo sia funzionale; magari visto che di parabrezza ne ho due da modificare, proverò a farne anche simile a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio :lol:

Ieri sera sono arrivato troppo tardi e non avevo voglia di postare, ecco qua, ho fatto uno skizzo su un pezzo di carta, le misure sono espresse in millimetri.

Devo dire però che il parabrezzino cuppini nella parte bassa sopra il fanale ha una specie di riborditura, non so come spiegare, è arrotondato...

DSCF1787 (Large).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti