Utenti Registrati Marben Inviato 20 ottobre 2009 - 10:31 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2009 - 10:31 L'assenza dello specchietto... :mrgreen: E in origine mica c'era 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 20 ottobre 2009 - 10:41 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 10:41 Dunque, le scarpette sono delle normali scarpette per PX... ma su questo non sono giuste perchè.. c'è qualcos'altro di sbagliato. Vabbè, insomma, praticamente ve l'ho detto quindi il cavalletto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 20 ottobre 2009 - 11:56 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 11:56 quindi il cavalletto? mmmh...mi sa che c'hai preso, parlavo giusto un paio di settimane fa del senza frecce con una persona che ricordava che il tubo del cavalletto era più fine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 ottobre 2009 - 15:04 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 15:04 :roll:Io si che avrei bisogno di te Dex Pure io avrei bisogno di me, ma mio malgrado, a luglio ho dovuto cambiare lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 ottobre 2009 - 16:52 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2009 - 16:52 Proprio il cavalletto. Ma ovviamente non è una caratteristica dei soli senzafrecce (non avrebbe senso!). Fino al 1979 il cavalletto era da 20 mm, anzichè da 22 come i successivi. Di conseguenza anche le scarpette erano un poco diverse, e al loro interno venivano montati dei tappi in plastica che prevenivano il taglio delle scarpette stesse. In seguito i tappi sono stati eliminati, e le scarpette originali avevano (ed è rimasto così fino a fine produzione del PX) un'anima in nylon annegata nella gomma. Questo cavalletto non si trova facilmente.. Anche se si potrebbe ottenere modificando un cavalletto per TS-Sprint-ecc. Ovviamente anche le staffe per il cavalletto da 20 non montano su quello da 22. Quelle le ho: mi sono state consegnate con la Vespa. Peccato per il cavalletto originale.. chissà che fine ha fatto. Quello attuale era di quelli neri, con etichetta Piaggio datata 06/2000.. Per cui ho dovuto sverniciarlo e farlo zincare. Per inciso, il ferro di questi cavalletti recenti è piuttosto poroso e la zincatura risulta alla fine piuttosto opaca. Ottenni un risultato estremamente migliore facendo zincare il vecchio cavalletto (zincato in origine e solo un po' ossidato) che stava sull'altro senzafrecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gangeler Inviato 20 ottobre 2009 - 18:02 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 18:02 Allora domenica la vedo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 ottobre 2009 - 18:15 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2009 - 18:15 Allora domenica la vedo? Potevi vederla domenica scorsa.. Comunque al momento non circola, aspetto l'FMI. E poi domenica non vedresti nemmeno me , sono via con amici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gangeler Inviato 20 ottobre 2009 - 20:16 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 20:16 L' avevo detto sabato scorso in sede che domenica non sarei stato presente causa evento cresima parente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 ottobre 2009 - 21:09 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2009 - 21:09 Cresima a ottobre? Comunque sì, l'avevi detto.. e immagino la tua sofferenza, senza Vespa Però ora hai 200 buoni motivi per usarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 20 ottobre 2009 - 21:30 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 21:30 Quoto e confermo.....Hai anche lasciato Vespe che anche solo per il prezzo sarebbe valsa la pena comprare. Lasciate perchè non rispondenti ai tuoi interessi.....quella di Roberto, la Rally, quante altre ? Lasciate ad amici e conoscenti ? Tranquillo Marco nessuno può dubitare della tua correttezza. Sono contento per questa e per tutte le prossime che troverai ben consapevole delle cure e delle attenzioni a cui saranno sottoposte.....continua a cercare Riccardo Eccerto che quoto pure io, parola per parola! E aggiungo: il Nume tutelare delle Vespe in disuso e in attesa di essere adottate non poteva fare scelta più oculata, scegliendo di fartela incontrare!!! Questo post me l'ero perso: complimentoni per l'acquisto e doppiamente per lo splendido risultato! :applauso: Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 28 ottobre 2009 - 18:41 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 18:41 Ciao Marco, come già detto, sto restaurando un Senza Frecce pure io, ma il mio era stato volgarmente frecciato, vorrei sapere, ma come si spegne il senza frecce? c'è da qualche parte il tastino di spegnimento? tu lo terrai così oppure stai provvedendo a mettere la chiave on/off da qualche parte?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 28 ottobre 2009 - 18:57 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 18:57 si spegne con il bottone di massa che si trova sotto il blocchetto luci a dx, è praticamente identico a quello del 50 special... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2009 - 21:40 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2009 - 21:40 Ciao Marco, per lo spegnimento quoto Nebo, c'è un tastino. Il devioluci è identico a quello Special, fatta eccezione per il commutatore luci che ha tre posizioni anzichè due. Le Special per l'estero col faro biluce hanno lo stesso devioluci. Il tuo è stato sostituito? Tieni presente che se c'è ancora quello originale, puoi metterci il coperchietto di quello Special, se il tuo è rovinato. Se hai bisogno del devioluci intero, l'avevo trovato sul catalogo Ceab, codice CM 810 (codice 160752) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2009 - 21:59 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 21:59 Mentre siamo in tema, solo il coperchietto si trova? Il mio da nero che dovrebbe essere è diventato quasi bianco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 ottobre 2009 - 22:03 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 22:03 Cavolo che bella Marco!!!! rossa oi è stupenda! dimmi una cosa, la pedivella cora fino a che anno era montata,se lo sai? Bellissima!!! voglio anche io un senza frecce!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2009 - 22:04 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 22:04 la mia che è del 79 ce l'aveva lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 ottobre 2009 - 22:06 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 22:06 Grazie Dex, quindi io sono in regola,sono 1980. troppo bello il px sza frecce...e sopratutt non hai lo sbattimento fa massa, no fa massa,va, non va.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2009 - 23:22 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2009 - 23:22 Dunque il coperchietto si trova tranquillamente, codice 126679. E' lo stesso della Special. http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/12667900/Cover+light+switch+P125150X.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2009 - 23:28 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 23:28 cavolo, regalato! Vedo a novegro se trovo qualcosa di meno caro, a proposito, se lo trovate voi prima di me prendetemelo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2009 - 23:35 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2009 - 23:35 cavolo, regalato! Vedo a novegro se trovo qualcosa di meno caro, a proposito, se lo trovate voi prima di me prendetemelo! Macchè Novegro.. secondo me se vai da un ricambista qualsiasi lo trovi a 5-6€. Prova da Cima, magari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 ottobre 2009 - 23:37 Share Inviato 28 ottobre 2009 - 23:37 Vero, la prima volta che vado chiedo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 ottobre 2009 - 23:40 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2009 - 23:40 Le pedivella è stata montata, ch'io sappia, fino a fine 1978 o giù di lì. Ho visto qualche senzafrecce, fra 125 e 150, del 1979, ma avevano tutti la pedivella lunga. Anche la mia l'ho presa con la pedivella lunga, ma essendo stata immatricolata il 2 agosto 1978, posso affermare più o meno con certezza, avendo visto diversi senzafrecce di quel periodo, che ci andava quella corta. Per Marcorelli, riguardo lo spegnimento.. Alla mia era stato cambiato il cupolino, con applicazione del blocchetto chiave. Ho chiuso il foro, rinunciando alla chiave, mi sta bene così. Peraltro sto comunque cercando un cupolino senza foro chiave.. chissà se riuscirò a trovarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 29 ottobre 2009 - 08:17 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 08:17 Le pedivella è stata montata, ch'io sappia, fino a fine 1978 o giù di lì. Ho visto qualche senzafrecce, fra 125 e 150, del 1979, ma avevano tutti la pedivella lunga. Anche la mia l'ho presa con la pedivella lunga, ma essendo stata immatricolata il 2 agosto 1978, posso affermare più o meno con certezza, avendo visto diversi senzafrecce di quel periodo, che ci andava quella corta. Per Marcorelli, riguardo lo spegnimento.. Alla mia era stato cambiato il cupolino, con applicazione del blocchetto chiave. Ho chiuso il foro, rinunciando alla chiave, mi sta bene così. Peraltro sto comunque cercando un cupolino senza foro chiave.. chissà se riuscirò a trovarlo su SIP c'è... http://www.sipscootershop.com/EN/Products/75393000/Headset+cover+P125150X+1.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 29 ottobre 2009 - 08:19 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 08:19 Mentre siamo in tema, solo il coperchietto si trova? Il mio da nero che dovrebbe essere è diventato quasi bianco.... potresti usare uno di quei prodotti "rinnova fascioni/spoiler" tipo quello Arexons...io ho fatto così, fa la sua figura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 ottobre 2009 - 09:34 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 09:34 Ci ho provato, ma il risultato non è stato buono, è diventato bello lucido, ma il colore è rimasto troppo chiaro. Volevo dargli una spruzzata di nero, ma se lo trovassi nuovo sarebbe meglio, visto anche il costo abbordabile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts