EzioGS160 Inviato 4 maggio 2009 - 09:57 Share Inviato 4 maggio 2009 - 09:57 Sta per iniziare il restauro del mio ultimo acquisto, la special del 1969. Ho fatto un paio di preventivi ed i due carrozieri sono stati della stessa idea: sabbiatura + verniciatura 700 EURO ovviamente se la porto smontata. per una smalframe mi sembra un'esagerazione. qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 maggio 2009 - 10:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2009 - 10:12 Scusa Ezio, ma perchè non ci fai vedere in che condizioni è ora la vespa? 700 €, sabbiatura compresa, non sono molti, ma bisogna vedere perchè il carrozziere vuole anche sabbiarla, non sempre è necessario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 4 maggio 2009 - 12:58 Share Inviato 4 maggio 2009 - 12:58 io ho preso 600€+90 euro di sabbiatura(era necessaria.....5-6 strati di vernice sotto!)il prezzo è comunque nella norma. poi ci sono certi carrozzieri che in base al modello costa di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 maggio 2009 - 13:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2009 - 13:03 Un attimo. Io, reputo necessaria la sabbiatura, solo in presenza di molta ruggine, altrimenti, se proprio si vuole togliere i vari strati di vernice, si può utilizzare uno sverniciatore chimico. La vespa di Ezio, mi pare, non ha tutti questi strati di vernice, per cui, forse, può evitare la sabbiatura. Riguardo al prezzo della sabbiatura, direi che 90 €, sono un prezzaccio, considerato che io ne pagavo 150 sino all'anno scorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 5 maggio 2009 - 06:08 Autore Share Inviato 5 maggio 2009 - 06:08 la vespa non è stata mai riverniciata, presenta ruggine non passante ma abbastanza importante dovuti a 40 anni di abbandono. nel pomeriggio spero di riuscire a fare delle foto dettagliate. comunque noto che i prezzi sono nella media anche se mi sembra un pò esagerato per una smallframe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 12 maggio 2009 - 20:00 Autore Share Inviato 12 maggio 2009 - 20:00 ecco un pò in ritardo alcune foto della specia, sono pochine in quanto si è riempita la memoria della macchina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 12 maggio 2009 - 20:14 Share Inviato 12 maggio 2009 - 20:14 A parte i cerchi, che fossi in te cambierei direttamente, non mi sembra gravemente arrugginita. Sembra ruggine superficiale che puoi rimuovere con la smeriglia, se presenta buchini li puoi chiudere con la saldatrice a filo, eppoi se in linea di massima il fondo della vernice originale è ancora buono perchè dovresti rimuoverla completamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 maggio 2009 - 07:35 Share Inviato 13 maggio 2009 - 07:35 Togliere la vernice è faticoso... quindi se vai da un professionista lui cerca di consigliarti un metodo che gli tolga qualche problema... Se lui ti dice sabbiamo non penso che tu possa dirgli -- no no svernicia a mano -- se invece te la fai tu è un altro discorso. Io ho la mia l'ho sverniciata con sverniciatore gel e poi con tre spazzole metalliche su trapano. La vespa è uscita a ferro vivo quasi come se fosse stata sabbiata! Poi ho lavato il ferro con diluente antisiliconico e dato subito il fondo epossidico!! Adesso è uno spettacolo sembra un telaio nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 maggio 2009 - 08:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2009 - 08:46 A parte i cerchi, che fossi in te cambierei direttamente, non mi sembra gravemente arrugginita.Sembra ruggine superficiale che puoi rimuovere con la smeriglia, se presenta buchini li puoi chiudere con la saldatrice a filo, eppoi se in linea di massima il fondo della vernice originale è ancora buono perchè dovresti rimuoverla completamente? Quoto. Questa vespa non ha ruggine pesante, per cui non vedo assolutamente necessaria la sabbiatura, tranne che per il tamburo anteriore ed i cerchi. I cerchi, sono gli originali da 9 pollici e trovarne di originali in buono stato non so se sia facile e, dato che le repliche, spesso e volentieri, sono delle ciofeghe, io li manterrei, dopo una bella sabbiatura, ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.