Vai al contenuto

togliere il parafango

fabiolous
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono appena arrivato e non intendo solo nel forum di VR, ma proprio nel mondo delle Vespa.

Mi hanno regalato una 200 rally molto malridotta e l'ho smontata tutta.

Nel motore non c'era un cuscinetto ingabbiato e non una guarnizione sana, la crociera andata, il guscio del convogliatore spaccato credo per una caduta.

Sto pensando di cercare un motore anche se mi dispiacerebbe non usare l'accensione elettronica che aveva perchè l'ho fatta tutta isolare col teflon.

Passiamo alla mia difficoltà da profano:"MA COME CASPITA SI SFILA IL PARAFANGO ANTERIORE?" Ho già massacrato il parapolvere del cuscinetto che sta in fondo al canotto senza peraltro riuscire a toglierlo. Ma una volta tolto quello, come passo sopra alle due gobbette che fanno da fondo corsa dello sterzo?

Mamma mia, ma non potevano fare due semigusci?

E poi, quello nuovo come lo rimetto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benvenuto aspetta un po' che magari non stasera ma l'esperto avrà di sicuro di che tranquillizzarti sia per questo che per tutti gli altri problemi. se poi puoi postare delle foto del tuo mezzo........

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

intanto ti consiglio di controllare se nell'area download trovi il manuale che ti interessa, lo scarichi e inizi a darci un'occhiata :D:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah: do' per scontato che abbia già smontato la forcella dal telaio........ o non è cosi'? nel caso smonta prima il manubrio poi sfila la forcella dal telaio e sfili il parafango dalla forcella :roll: nel post pare che l'abbia ridotta ai minimi termini quindi lo dovresti avere già fatto

vedrai che è semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

gasp!...rooky si ma non rimba fino al punto di non aver sfilato il canotto!!

proverò a togliere il parapolvere ma mi preoccupa infilarci il arafango nuovo...

vedremo.

ciao e grazie

ehi di nuoro, salutami la solitudine, le grazie ... ci passo spesso da quelle parti... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

infatti pensavo di aver letto bene. come vedi comunque qualcuno ti ha già risposto.

appena rientro ti saluto nuoro :ciao: ciao anche a te (ma perchè la gente quando fa il login non mette le info che si richiedono? all'anima della privacy) :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

benvenuti fabiolus e VNB !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

tolto il parafango scaldando l'anello che non veniva. oggi ho smontato tamburo, ammortizzatore e molla...però uno dei due assi, a forza di mazzate, si è rovinato pensate lo trovo nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti