gasteiz Inviato 4 maggio 2009 - 14:38 Share Inviato 4 maggio 2009 - 14:38 buongiorno a tutti, sono un possessore di una vespa 50 r del '71 e avrei bisogno di sapere come si fa a sfilare le ganasce anteriori. ho provato a svitare il dado che tiene il tamburo dal lato contakm,ma ho scoperto che era spanato e la testa da 13 praticamente rotonda,ora,se non sfilo il tamburo non escono le ganasce dal perno... mi potete aiutare?grazie grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 maggio 2009 - 15:26 Share Inviato 4 maggio 2009 - 15:26 Devi svitare il dado, non c'è altra soluzione. Se è stondato, fai una tacca e svitalo a colpi di scalpello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 maggio 2009 - 17:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2009 - 17:27 Devi svitare il dado, non c'è altra soluzione.Se è stondato, fai una tacca e svitalo a colpi di scalpello. purtroppo quel dado è interno.. quindi non è proprio semplice arrivarci con uno scalpello.... ti consiglio di passare da un'officina e chiedere aiuto. PS: il dado è "sinistrozzo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 4 maggio 2009 - 17:38 Share Inviato 4 maggio 2009 - 17:38 ho provato a svitare il dado che tiene il tamburo dal lato contakm,ma ho scoperto che era spanato e la testa da 13 ciao e benvenuto, ma il dado è dall'altra parte?!?!?! In sequenza devi aprire la linguetta del bullone, po sfili il bullone e infine levi il tamburo. Ora puoi sostituire le ganasce. (se ho capito io male riguardo al dado, e stiamo parlando dello stesso, se è spanato fattelo allentare da un gommista (il dado è del 22 se non ricordo male)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 maggio 2009 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2009 - 18:50 ciao e benvenuto,ma il dado è dall'altra parte?!?!?! In sequenza devi aprire la linguetta del bullone, po sfili il bullone e infine levi il tamburo. Ora puoi sostituire le ganasce. (se ho capito io male riguardo al dado, e stiamo parlando dello stesso, se è spanato fattelo allentare da un gommista (il dado è del 22 se non ricordo male)) purtroppo la tua spiegazione non è valida per la vespa in oggetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gasteiz Inviato 7 maggio 2009 - 13:23 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 13:23 scusate il ritardo,ma non sapevo come fare a leggere le vostre risposte essendo nuovo.. comunque,alla fine,ho forato il perno per togliere il dado e ho comprato un mozzo completo,le foto sopra effettivamente erano di un'altra vespa,la mia ha il tamburo che fa fa battuta x la ruota senza perno centrale... grazie lo stesso a tutti x la collaborazione,adesso provo a cambiare quelle posteriori,è sinistroso anche quello? ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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