VespaRed Inviato 18 maggio 2009 - 12:52 Share Inviato 18 maggio 2009 - 12:52 molto bella, non è comunque una delle primissime...che avevano la leva della messa in moto più corta.per curiosità come è targata? provincia e prime due cifre... E' targata MI5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 18 maggio 2009 - 13:39 Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:39 complimenti veramente immacolato.. una lucidata e via.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 maggio 2009 - 15:59 Share Inviato 18 maggio 2009 - 15:59 Quanto alla pedivella, vorrei approfondire il discorso; la mia seconda senzafrecce, consegnata dalla concessionaria di Albenga ad un milanese il 26/08/1978, ha una pedivella normale, tipo lungo. Mi piacerebbe capire se è stata sostituita, oppure se la pedivella corta era già stata abbandonata. Tenendo presente che la PX era stata presentata solo 10 mesi prima. Discorso interessante e da approfondire. Quando ho scoperto l'esistenza della leva corta ho iniziato a guardare tutti i senzafreccie che incontravo, e come tu sai delle mie parti non mancano Non ne ho ancora vista una dal vivo La mia non ce l'ha, e le altre del mio club nemmeno. (Il px sabbia che hai visto al nostro raduno stranamente non è un nostro affiliato ) Ma io mi chiedevo: la leva corta è una prerogativa dei 125 oppure possono averla anche le altre cilindrate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 18 maggio 2009 - 17:47 Share Inviato 18 maggio 2009 - 17:47 Come sempre arrivo in ritardo ... complimenti hai fatto un affare ... devo dire ad alastor di cercare di prendersi una Vespa in un modo simile ... cioè uguale ... quindi ci vuole il cartello ... bene ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 18 maggio 2009 - 18:51 Share Inviato 18 maggio 2009 - 18:51 Complimenti, bel vespone.... se questi sono i risultati, mi sa che andrò presto anch'io di cartello!!! Riguardo al discorso leva corta/lunga, anch'io tempo fa ho avuto un senzafrecce, P125X del 1978, ed aveva, come da foto, la leva lunga, comune ai vari PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tureccio Inviato 14 luglio 2009 - 20:39 Share Inviato 14 luglio 2009 - 20:39 Non solo, è una delle ultimissime senzafrecce, visto che è di un colore introdotto proprio nel 1980. Stesso discorso per il mio senzafrecce 150 del 1980, color sabbia, immatricolato il 29/02/1980.Penso che in generale i senzafrecce datati 1980 siano veramente pochi, perchè ormai al tempo la gente prendeva quasi esclusivamente la versione con frecce (che del resto era lo standard, ed i senzafrecce erano a richiesta). Personalmente di senzafrecce sabbia ne ho visti solo due oltre al mio, un 150 conservatissimo a Pisa ed un 200 ben messo e certamente conservato al raduno dei Vespentruppen lo scorso anno. Di 125 azzurri come questo, invece, mai ne avevo visti. Quanto alla pedivella, vorrei approfondire il discorso; la mia seconda senzafrecce, consegnata dalla concessionaria di Albenga ad un milanese il 26/08/1978, ha una pedivella normale, tipo lungo. Mi piacerebbe capire se è stata sostituita, oppure se la pedivella corta era già stata abbandonata. Tenendo presente che la PX era stata presentata solo 10 mesi prima. Azz... ! il mio è conservato discretamente... quello di Marben è tornato ad antico splendore.. ma questo è proprio I M M A C O L A T O !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.