DeXoLo Inviato 4 maggio 2009 - 21:57 Share Inviato 4 maggio 2009 - 21:57 Oggi mi sono reso conto che il cambio del mio senzafreccie è diventato duro, specialmente la quarta, sia a metterla che a toglierla. Ho tolto il coperchietto sopra il selettore delle marce ed ho pulito il grasso vecchio e nero che c'era, oliato abbondantemente, soffiato, ripulito e rimesso del grasso. Giretto di prova e cambio solo leggermente più morbido, a questo punto da cosa può dipendere? (I km sono solo 16mila) Io sospetto o il selettore oppure i cavi, (che non ho controllato). Se dipendesse da loro per oliarli/ingrassarli devo per forza smontarli/sostituirli, oppure oliatore alla mano si riesce a far qualcosa passando dal manubrio? Tutto il resto funziona alla perfezione, le marce seppur dure si inseriscono benissimo e non scappano una volta inserite, qindi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 maggio 2009 - 22:01 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2009 - 22:01 Se dipendesse da loro per oliarli/ingrassarli devo per forza smontarli/sostituirli, oppure oliatore alla mano si riesce a far qualcosa passando dal manubrio? Vai dal manubrio, magari usando molto lentamente (causa densità dell'olio) una siringa con ago. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2009 - 22:04 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 22:04 Il problema grosso è che avendo le vespe a 30 km da qua devo fare i lavori a rate :nono: Pensi cmq che possa dipendere dai cavi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 maggio 2009 - 22:25 Share Inviato 4 maggio 2009 - 22:25 Dexolo Prova a staccare i cavi e ingrassarli per bene lungo tutta la loro lunghezza. i selettore me lo han cambiato anche a me l'hannos corso, è diventato si più manovrabile, ma ha messo in luce il problema alla crocera.. (spappolata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 maggio 2009 - 22:26 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2009 - 22:26 Hai pochi km ma molti anni: non è affatto impossibile che l'interno dei cavi si sia un po' "seccato"... Parti da questo lavoro, il più semplice e credo sufficiente: al limite ci aggiorniamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2009 - 22:31 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 22:31 Hai pochi km ma molti anni: non è affatto impossibile che l'interno dei cavi si sia un po' "seccato"... Stessa cosa che ho pensato io, anche xchè dal vr raduno non la usavo, e nel viaggio di ritorno ha preso molta acqua sul carrellino di Antonio, quindi più che seccati si saranno ossidati per bene, quanto prima proverò così, poi se non è quello ci studieremo qualcosa Per ora grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fajo8th Inviato 4 maggio 2009 - 23:47 Share Inviato 4 maggio 2009 - 23:47 Quando la crociera è usurata le marce son più dure da inserire oppure escono quando si tirano ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 maggio 2009 - 00:35 Share Inviato 5 maggio 2009 - 00:35 Quando la crociera è usurata le marce son più dure da inserire oppure escono quando si tirano ? Escono piú facilmente, specialmente la 3a e la 4a. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 maggio 2009 - 05:59 Share Inviato 5 maggio 2009 - 05:59 Potrebbe essere la frizione da regolare. Se non stacca bene indurisce il cambio. Hai controllato il gioco della leva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 maggio 2009 - 12:18 Share Inviato 5 maggio 2009 - 12:18 Nero forse intendevi la 2 e la terza? Dexolo se durante il vr raduno non ti ha dato problemi penserei molto porbabilmente ad un problema di guaine secche, senza grasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 maggio 2009 - 16:11 Autore Share Inviato 5 maggio 2009 - 16:11 Potrebbe essere la frizione da regolare. Se non stacca bene indurisce il cambio. Hai controllato il gioco della leva? Si, inizialmente pensavo quello, ho controllato ed ho anche rotto la vite di registro mannaggiaammè e a quando ho avuto la brillante idea di farla d'alluminio! Per fortuna ne avevo fatta anche una di ferro... Dexolo se durante il vr raduno non ti ha dato problemi penserei molto porbabilmente ad un problema di guaine secche, senza grasso. Voglio sperare che sia quello, anche xchè al vr raduno andava bene, cmq i cavi li ho cambiati solo 2 anni fa, può essere che il grasso che uso di solito patisca l'umido? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 maggio 2009 - 17:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2009 - 17:03 DeXoLo.... usa l'olio invece del grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 maggio 2009 - 17:17 Autore Share Inviato 5 maggio 2009 - 17:17 DeXoLo.... usa l'olio invece del grasso Io sono Anni che metto un po di grasso in uno straccetto e poi ci faccio scorrere sopra il cavetto prima di infilarlo nella guaina, ho sempre sbagliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 6 maggio 2009 - 17:54 Share Inviato 6 maggio 2009 - 17:54 anche io ho sempre usato il grasso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 6 maggio 2009 - 18:54 Share Inviato 6 maggio 2009 - 18:54 ... a me è successa la medesima cosa dopo la pioggia al ritoeno da campomarino... ho risolto oliando sotto il copri-manubrio ...è la cosa più semplice e poi vedi... ciau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 maggio 2009 - 20:28 Autore Share Inviato 6 maggio 2009 - 20:28 Venerdì provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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