luca82 Inviato 5 maggio 2009 - 09:17 Share Inviato 5 maggio 2009 - 09:17 come da titolo sto provando a restaturare una sella che dovrebbe essere tipo PX trovata sulla vnb che sto restaurando.. non avendo la chiave ho preso da SIP un cilindretto nuovo pui chiave.. mi hano mandato un originale piaggio che ho scoperto da un ricambista piaggio esssere l'unico previsto per PX ma io ne monto uno diverso... mente quello che vende piaggio (by rms , by ZADI) ha una fessura centrale con due corna il mio è a farfalla.. e il nuovo cilindretto non entra nel blocco nero del pulsante che ha la forma del vecchio cilindretto..conoscete il cilindretto di cui ho bisogno e se posso ordinarlo da qualche parte?? qualcuno è interessato ad uno scambio con un pulsante nuovo tipo anche senza chiave?? o ha un pusante buttato da qualche parte compatibile col cilindrettto che ho comprato? qualche foto per chiarire meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 maggio 2009 - 09:22 Autore Share Inviato 5 maggio 2009 - 09:22 un paio di foto della sella prrima che iniziassi il restauro magari aiutano a capire il modello di cui stiamo parlando.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 maggio 2009 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2009 - 10:15 Semplice, la tua serratura è del tipo montato sui pre Arcobaleno, mentre il cilindretto che hai preso è per la serratura Arcobaleno. Avendo il vecchio cilindretto, ti consiglio di prendere una chiave vergine e ricostruire la chiave giusta. C'è una bella guida di Areoib nel portale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 maggio 2009 - 14:29 Autore Share Inviato 5 maggio 2009 - 14:29 L'ho letta ma non credo sia alla mia portata.. e poi mi mancano un paio delle micro molle che sono nel cilindretto... ma qual cilindretto è ancora ordinable..? per trovare il codice catalogo a quale catalogo ricambi dovrei fare riferimento per i pre arcobaleno? butto un okkio nella sez download cmq quella che ho acquistato io è codice piaggio 196486 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 maggio 2009 - 14:49 Autore Share Inviato 5 maggio 2009 - 14:49 ho trovato un paio di vecchi codici dal cat esplosi in downloadma mi sa che non sono + buoni 161548 serratura +chiave +molla 163259 solo serratura e chiave ho anche un 179292 vado con qst codici in piaggio e vediamo..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 maggio 2009 - 18:53 Autore Share Inviato 5 maggio 2009 - 18:53 purtroppo nulla i primi due codici non esistono piu il terzo è la serie di tre cilindretti con una coppia di chiavi ma i cinidretti sono quelli del tipo che ho già 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 maggio 2009 - 21:25 Autore Share Inviato 5 maggio 2009 - 21:25 bejh se a qualcuno avanza un clindretto con chiave tipo il mio o ha acquistato un sella cui ha cambiato il pulsante perche aveva perso la chiave o per rimettere la vecchia e aprire tutto con la stessa chiave si faccia vivo se non sa che farsene.. prezzi modici pero:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 7 maggio 2009 - 07:53 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 07:53 giusto per completezza vi dico che quel cilindretto non sono riuscito a trovarlo cosi ho preso su ebay un blocchetto completo..... sorpresa mi è arrivato un blocchetto prearcobaleno completo di chiavi che sembra nuovo anzi lo è senz altro..a me non fa alcuna differenza magari a qualcuno puo servire questo piu vecchio per un restauro.. se interessati fatemi sapere che lo scambio con uno nuovo tipo se qualcuno ne ha bisogno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 24 aprile 2010 - 14:10 Share Inviato 24 aprile 2010 - 14:10 domanda: posso montare tutta la serratura di una sella px arcobaleno (tealio in plastica) in una sella prima serie telaio in ferro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barmario69 Inviato 26 aprile 2010 - 19:20 Share Inviato 26 aprile 2010 - 19:20 Ascanio Tugnoli l'unico posto dove l'ho trovata 24 euro completa. Anche io ho avuto lo stesso problema aquistando dapprima solamente il cilindretto. È arrivata oggi ed é identica all'originale,il cilindretto sulla parte terminale non é tondo ma ha due denti su cui lo stesso ruota. ciao Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cluka Inviato 20 agosto 2011 - 09:12 Share Inviato 20 agosto 2011 - 09:12 domanda: posso montare tutta la serratura di una sella px arcobaleno (tealio in plastica) in una sella prima serie telaio in ferro? Questa era un'ottima domanda. Nessuna risposta però peccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrewbeach Inviato 13 marzo 2012 - 13:01 Share Inviato 13 marzo 2012 - 13:01 Ciao, Luca in quale sito hai trovato il blocchetto completo? Io ho il problema che hai avuto tu ! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrewbeach Inviato 13 marzo 2012 - 13:05 Share Inviato 13 marzo 2012 - 13:05 giusto per completezza vi dico che quel cilindretto non sono riuscito a trovarlo cosi ho preso su ebay un blocchetto completo..... sorpresa mi è arrivato un blocchetto prearcobaleno completo di chiavi che sembra nuovo anzi lo è senz altro..a me non fa alcuna differenza magari a qualcuno puo servire questo piu vecchio per un restauro.. se interessati fatemi sapere che lo scambio con uno nuovo tipo se qualcuno ne ha bisogno Dove posso trovare il tuo stesso blocchetto ? che codice ha ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 13 marzo 2012 - 13:15 Autore Share Inviato 13 marzo 2012 - 13:15 ma un po di iniziativa no?? sempre pappa pronta? :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk: VEDI QUA :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrewbeach Inviato 13 marzo 2012 - 15:11 Share Inviato 13 marzo 2012 - 15:11 Tante grazie....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracento Inviato 5 aprile 2012 - 23:35 Share Inviato 5 aprile 2012 - 23:35 Ciao Luca82, non è che per caso hai ancora quel vecchio cilindretto "a farfalla" e senza mollettine? A me servirebbe e te lo comprerei non avendo nulla da scambiare. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 6 aprile 2012 - 06:54 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 06:54 quel cilindretto dovrei cercare ma mi sembra di ricordare di averlo buttato via dovrei avere una serratura completa (ma senza chiave ) identica a quella della discusssione.... se ne hai una arcobaleno facciamo lo scambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracento Inviato 7 aprile 2012 - 07:54 Share Inviato 7 aprile 2012 - 07:54 quel cilindretto dovrei cercare ma mi sembra di ricordare di averlo buttato via dovrei avere una serratura completa (ma senza chiave ) identica a quella della discusssione.... se ne hai una arcobaleno facciamo lo scambio Ma poi la tua serratura va bene sulla mia sella? Mi manderesti qualche foto? imcent@tin.it Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 11 luglio 2012 - 14:38 Share Inviato 11 luglio 2012 - 14:38 identico problema.. sicuri che non esista come ricambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts