Vai al contenuto

50 special o frankenstein?

salvba
 Share

Recommended Posts

:mrgreen:ciao a tutti, ecco questa è la 3°volta in vita mia che prendo una vespa 50.

un mio caro amico, entusiasta dalla filosofia vespista e dai miei spostamenti tipo VR. raduno ha deciso di acquistare un bel px150 del 99.... per non uscire fuori fin dall'inizio... era in possesso di una Vespa 50 Special senza documenti ma regolarmente denunciata, nelle sue possibilità non c'era un restauro e quindi ha deciso di venderla.

Io essendo molto affezzionato ai ricordi e le esperienze, anche se poche, fatte insieme su quella vespetta ho deciso di acquistarla...

IMG_4966.jpg

IMG_4968.jpg

IMG_4970.jpg

IMG_4971.jpg

IMG_4974.jpg

IMG_4980.jpg

IMG_4989.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è della 125 primavera,la sigla del telaio sei sicuro?:mah: v5a1t non è di una special..forse è v5b1t o v5a2t magari hai visto male..cmq hai fatto benissimo a prenderla!!! buon restauro!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di strano:

V5A1T é una vespa 50 non special. Peraltro si vede subito dalla foto dello scudo.

28905d1241521543t-50-special-o-frankenstein-img_4992.jpg

Il nasello é stato asportato mentre tutto il resto del "setto nasale" é ancora li, la special invece é piatta.

Normalissima modifica vista mille volte. Una vespa R con manubrio e coprinaso della special e motore primavera. Comunque un buon aquisto. Io al posto tuo ripristinerei naso e manubrio faro tondo. Il motore tieniti il primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di strano:

V5A1T é una vespa 50 non special. Peraltro si vede subito dalla foto dello scudo.

28905d1241521543t-50-special-o-frankenstein-img_4992.jpg

Il nasello é stato asportato mentre tutto il resto del "setto nasale" é ancora li, la special invece é piatta.

Normalissima modifica vista mille volte. Una vespa R con manubrio e coprinaso della special e motore primavera. Comunque un buon aquisto. Io al posto tuo ripristinerei naso e manubrio faro tondo. Il motore tieniti il primavera.

gisto..non avevo notato la foto..cmq la penso come te,a parte il motore il resto lo rifarei originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza libretto vuol dire che deve passare in motorizzazione a fare il collaudo... e l'unica cosa che guardano è la corrispondenza della sigla telaio con quella motore... quindi avrebbe comunque bisogno di un motore originale almeno per il collaudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori :mrgreen: non vorrei sbagliarmi ma la sigla telaio è giusta.

Si tratta di vespa 50r o l quelle col faretto tondo trasformata in special.

Si vede dal musetto dove c'è il clacson che è stato tagliato per fare spazio al plastichino della special.

Link al commento
Condividi su altri siti

....secondo voi quanto l'ho pagata?...vi aiuto secondo me un pò più del suo valore.

magari mi riprendo con il blocco 125 però gli interventi ci sono!

cmq fondamentalmente ho pensato a due cose...quello che mi ricorda non ha prezzo, e in più ho guadagnato in amico che diventa vespista!

Link al commento
Condividi su altri siti

350....

Meno di così :mavieni: quanto la volevi pagare una vespa!!

Solo il motore non si trova a meno di 200 Euro...

:applauso:Adesso ti tocca metterla a posto...

sei un fai-da-te-ista :mrgreen: o un delegatore? :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anche se non messa benissimo, se il motore va è un aquisto niente malepoi i pezzi "in più" ovvero quelli da special li puoi sempre rimettere in ordine e conservarli per una special o rivenderli, il blocco poi lo puoi adoperare dopo il restauro e la reimmatricolazione per dare un pò di pepe nel quotidiano alla vespetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un FadaME... ho pensato di vendere i pezzi Special e ricavarne i pezzi R...in fondo un 50tino mi basta il blocco non lo vendo perchè stiamo parlando di un mitico Primavera! anzi spero sia tutto originale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...