Geggio Inviato 30 dicembre 2009 - 23:55 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 23:55 ciao a tutti in questi giorni sto montando la batteria sul mio px adesso mi rimane da mettere un bel faro davanti per avere più luce.....mi hanno regalato uno di questi http://www.africaland.it/light1.htm,vorrei ora mi chiedo per una lampadina h3 da 55 devo mettere un relè??? com si monta??? ultima cosa 55w non sono troppi considerando che saranno presi dalla batteria??? se non monto un relè che succede???? grazie a tutti angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 1 gennaio 2010 - 19:14 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 19:14 ragazzi allora che faccio??? buone feste a tutti Angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 gennaio 2010 - 00:21 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 00:21 se non monto un relè che succede???? Niente, l'unica cosa che sarai obbligato a portare i conduttori di potenza sin sotto il comando, e stiamo parlando di cavi da 1,5mmq, invece se insatalli un relais, porti solo i conduttori per cmandare la bobina, quindi notevolmente più piccolini, tipo 0,50mmq, altra cosa l'interruttore, se non installi il relais deve sopportare 10A nominali. Io ti consiglio un relais 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 gennaio 2010 - 01:34 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 01:34 invece della lampada da 55W ti consiglio vivamente di valutarne una di potenza inferiore (35 o anche meno) e vedere come ti trovi, 35 del faro alogeno (o 25 di quello normale) + 55 siamo già altini come assorbimento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 gennaio 2010 - 10:21 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 10:21 Niente, l'unica cosa che sarai obbligato a portare i conduttori di potenza sin sotto il comando, e stiamo parlando di cavi da 1,5mmq, invece se insatalli un relais, porti solo i conduttori per cmandare la bobina, quindi notevolmente più piccolini, tipo 0,50mmq, altra cosa l'interruttore, se non installi il relais deve sopportare 10A nominali.Io ti consiglio un relais grazie per la risp ma non capisco cosa intendi per conduttori di potenza sotto il comando e se monto un relè porto solo i conduttori per comandare la bobina.......altra cosa il faro che mi stanno regalando monta lampadine h3,esistono in commercio da 35w???? io pensavo che mettendo la batteria 55 w non erano un problema........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 gennaio 2010 - 10:33 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 10:33 ummmmmmmmmmmmmm la cosa si sta complicando già pensavo di aver risparmiato un po di soldi con questo faro che mi stanno regalando..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 gennaio 2010 - 13:23 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 13:23 grazie per la risp ma non capisco cosa intendi per conduttori di potenza sotto il comando e se monto un relè porto solo i conduttori per comandare la bobina.......altra cosa il faro che mi stanno regalando monta lampadine h3,esistono in commercio da 35w???? io pensavo che mettendo la batteria 55 w non erano un problema........ conduttori di potenza intende i cavi che andranno ad alimentare il faro. senza relè devi portarli fino all'interruttore e lo stesso deve resistere a 10A. invece usando un relè puoi portarti fino all'interruttore solo i cavi per azionare il relè che sono molto + piccoli poichè lo stesso non assorbe molto, mentre i cavi che alimentano il faro devi solo farli passare per il relè. cmq come detto anche io ti consiglio relè + 35 watt. uno statore px arriva a 75/80W, solo con i due fari accesi lo saturi. non muore nessuno, ma cammini con lo statore perennemente saturo e se accendi anche lo stop e le frecce noterai un complessivo calo di intensità dell'impianto. per andare tranquillo io monto una 55W nel faro davanti e ho sostituito i 26W di fare +post posteriore con un fanale a led per recuperare autonomia ed energia. a questo punto mi fai venire un dubbio, ma la tua vespa nasce già con la batteria o è una tua modifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 gennaio 2010 - 15:51 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 15:51 ok la batteria e una modifica che sto facendo io perchè la mia vespa nasce senza....io ho già passato due fili dalla batteria al manubrio per un vecchio lavoro,pensavo di utilizzarli per il faro un estremità nella batteria e l'altra nel faro.Mi rimane solo da capire dove mettere un interruttore e cambiare il filo con uno più grosso tanto è gia passato basta che tiro il vecchio con il nuovo attaccato dietro.....dato che i fili sono già passati penso che posso evitare il relè giusto???:mah: il problema è che il faro mi è stato regalato e monta le h3 da 55 w non so se in commercio esistono le h3 da 35 w oppure se si può adattare qualche lampadina diversa voi che ne pensate grazie a tutti .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 gennaio 2010 - 16:04 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 16:04 ho dato un occhiata per le h3 da 35 ma credo che siano allo xeno....può essere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 gennaio 2010 - 16:33 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 16:33 ma cmq la corrente la prende dalla batteria che servirà solo a questo non dall'impianto suo.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 2 gennaio 2010 - 16:37 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 16:37 E per fermare quelli come si fa? Si mette un condensatore in parallelo.. guarda qua comunque http://www.vesparesources.com/tuning/17075-guida-per-led-di-posizione-e-stop.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 gennaio 2010 - 16:47 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 16:47 Si mette un condensatore in parallelo..guarda qua comunque http://www.vesparesources.com/tuning/17075-guida-per-led-di-posizione-e-stop.html ma non capisco a cosa ti riferisci......:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 gennaio 2010 - 17:27 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 17:27 ripeto quello che volgio fare perche forse mi sono spiegato male.Ho un px senza batteria,in questi giorni ho comprato il portabatteria il regolatore di tensione a 5 poli,ho anche la batteria del px my che monterò sul px sprovvisto.Avevo già passato dei fili che vanno dalla ruota al manubrio ma di sezione piccola,volgio utilizzare questi fili per collegare un faro che mi è stato regalato da montare come far supplementare davanti.Il faro ha una lampadina da 55w h3.La mia paura è che 55 w siano troppi (presi dalla batteria che serve solo a questo) anche perche le h3 da 35 non le trovo,devo ancora decidere dove mettere l'imterruttore per il faro ma questo è l'ultimo dei miei problemi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 gennaio 2010 - 17:30 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 17:30 allora prova con la 55 e vedi come vai, come tempo di scarica della batteria sei al limite. In ogni caso le H3 esistono sia alogene che xeno da 35 e 55. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 gennaio 2010 - 17:37 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 17:37 ma le xeno da 35 si montano senza problemi o devo montare qualcosa tipo un kit per fari xeno??? e poi ho nontato che sembrano diverse anche come attacco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 gennaio 2010 - 17:50 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 17:50 quelle allo xeno richiedono un kit specifico composto da cablaggio, ballast e lampadina, non puoi sostituire solo la lampadina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 gennaio 2010 - 18:25 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 18:25 H3 35W Halogen Lamp Auto Bulb Automotive Lightbulb NEW:eBay Motors (item 110469514596 end time Jan-11-10 20:57:56 PST) ok con questa da 35 penso che posso stare tranquillo.......che ne dite??? H3 25W 25 Watt Halogen Lamp Bulb 25 Watts H3 Lightbulb:eBay Motors (item 110469505757 end time Jan-11-10 19:59:19 PST) ok ok ho trovato anche questa da 25w ma fara abbastanza luce???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 gennaio 2010 - 18:27 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 18:27 sembra ok, anche se farsela arrivare dall'america forse è un tantino troppo, almeno secondo me.se cmq lo alimenterei a batteria e non dall'impianto in alternata della vespa allora prova prima con la lampadina da 55 e vedi come va, nel frattempo ti fai tutto l'impianto e lo provi e se vedi che ti si scarica allora prendi una 35. geggio devo chiederti di unire un pò i tuoi messaggi. se il contenuto è analogo cerca di modificare uno precedente invece di aprirne uno nuovo altrimenti la lettura si appesantisce. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 gennaio 2010 - 18:31 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 18:31 sembra ok, anche se farsela arrivare dall'america forse è un tantino troppo, almeno secondo me.se cmq lo alimenterei a batteria e non dall'impianto in alternata della vespa allora prova prima con la lampadina da 55 e vedi come va, nel frattempo ti fai tutto l'impianto e lo provi e se vedi che ti si scarica allora prendi una 35. ok farò come dici tu.....grazie sei stato molto gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 gennaio 2010 - 20:22 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 20:22 Qui troverai un'idea di collocazione interruttore per comando aux senza sconvolgere niente. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16648-lampeggiatori-simultanei-fai-da-te.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 3 gennaio 2010 - 10:13 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 10:13 Qui troverai un'idea di collocazione interruttore per comando aux senza sconvolgere niente. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16648-lampeggiatori-simultanei-fai-da-te.html buona idea come posto per l'interruttore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 3 gennaio 2010 - 10:14 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 10:14 sembra ok, anche se farsela arrivare dall'america forse è un tantino troppo, almeno secondo me.se cmq lo alimenterei a batteria e non dall'impianto in alternata della vespa allora prova prima con la lampadina da 55 e vedi come va, nel frattempo ti fai tutto l'impianto e lo provi e se vedi che ti si scarica allora prendi una 35.geggio devo chiederti di unire un pò i tuoi messaggi. se il contenuto è analogo cerca di modificare uno precedente invece di aprirne uno nuovo altrimenti la lettura si appesantisce. saluti ok in futuro farò cosi grazie e scusa a tutti .....:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 3 gennaio 2010 - 11:16 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 11:16 che ne dite di questo attaccato alla piastra della forcella px che serve a fissare il parafango ??? MICRO FARO NO LED ANTINEBBIA x MOTO FARETTO 12V20W NEW su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2010 - 11:26 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 11:26 Sono faretti per dicroica, io ne avevo fatto uno, lo monta marben e mi pare si trovi bene, ma non so quanto "tiri" lontano un faretto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 3 gennaio 2010 - 12:17 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 12:17 si, anche io non credo che abbiano molta profondità, però più di 20w ulteriori non credo che l'impianto regga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts