Vai al contenuto


La mia BMW 325i e30


Step91
 Share

Recommended Posts

Se non ricordo male 163 Cv, in passato ho avuto una 525i e34 con lo stesso motore.

 

Bella macchina, motore potente e pronto, sulla 3er va decisamente meglio, perchè più leggera.

 

Unica pecca la testata abbastanza fragile, alla prima sovratemperatura si filava nei supporti dell'asse a camme dal primo al sesto cilindro.

 

Con un uso normale, la corretta manutenzione e la verifica e lo spurgo di aria dall'impianto di raffreddamento il rischio è minimo.

 

Comunque complimenti, una bella macchina.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

bellissima :Ave_2:

grazie mia figlia è sempre bellissima! :mrgreen: anche se purtroppo ultimamente con i problemi economici che abbiamo io e mio padre, la stiamo trascurando un pò.. vi dico solo che dopo 25 anni di duro lavoro la frizione ci ha lasciati.. e siamo ancora in sua ssenza da quasi 8 mesi.. :cry::cry::cry: e la notizia più brutta sapete qual'è? avete presente quegli imbrcillotti che vendono le vespe tipo a 100 200 500 euro? e dicono tanto è vecchia che me ne faccio? ecco questo è lo stereotipo di mio padre.. e non sapete quante lacrime ho versato quando ho saputo che all'80% quando farò 18 anni non sarà più mia.. e ogni volta che mi affaccio dalla finestra e la vedo lì, triste che sembra quasi che mi dica prendimi e portami via, ma poi si zittisce e pensa ma no dove vado senza frizione.. mi rattristo ancora di più.. e pensare che non è una delle solite auto comuni.. è un'auto che ha avuto successo nel dtm, nei rally e anche in altri campionati.. e tutt'ora nonostante l'evoluzione tecnologica e motoristica che c'è in giro, la vediamo come affianca perfettamente subaru impreza, mitsubishi lancer, nissan 240 sx nei vari campionati di drift challenge, nei dragster.. e io.. come al solito il povero sciagurato costretto a soffrire di tutto ciò che c'è di male intorno a me.. l'unico bene prezioso che avevo.. l'unica cosa che solo guardandola mi faceva sorridere.. mi verrà presto tolta..:cry::cry::testate: ragazzi perdonatemi se mi sono dilungato in tutto questo.. vi sembrerò un maniaco o qualcosa del genre ma ci tengo veramente a quella macchina.. le voglio bene.. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella..peccato per la sua triste storia..

eh già.. ma giuro che se anche dovessero togliermela quando sarà il momento la cercherò ovunque perchè so che lei non morirà sarà in qualche posto lontano ad aspettarmi! e dopo questa mi prenderete per pazzo..:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella macchina...

 

 

Ma scusa se è ancora lì non farla andare :mah:

 

Se ti piace tanto legati alla portiera della macchina e tienila come macchina tua così sei contento e non dovrai comprarne un' altra...

 

Non conosco la situazione ma mi pare esagerata tutta sta rassegnazione... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella macchina...

 

 

Ma scusa se è ancora lì non farla andare :mah:

 

Se ti piace tanto legati alla portiera della macchina e tienila come macchina tua così sei contento e non dovrai comprarne un' altra...

 

Non conosco la situazione ma mi pare esagerata tutta sta rassegnazione... :boh:

ti assicuro che l'ho fatto con la catena della bici:azz: e per 2 giorni.. il fatto e che ha bollo e assicurazione accollati alla concessionaria di mio fratello, e il motore andrebbe messo a nuovo diciamo al 70- 80%.. e non so proprio do ve trovarli questi soldi.. e presto mio fratello verrà a prendersela perchè quando gli vanno i controlli dato che è come se fosse un'auto della concessionaria la vogliono vedere lì.. p...a miseria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami l'auto ha più di 20 anni e quindi iscrivendola tramite un qualsiasi club federato ASI, sei esentato dal pagare il bollo, paghi solo una tassa di circolazione ridotta se cammini. Di conseguenza per l'assicurazione con una spesa annuale dai 90 ai 150 euro sei assicurato.

 

Inoltre mi sembra strana una cosa: se tuo fratello ha una concessionaria allora il bollo può non pagarlo perchè potrebbe metterla in esenzione e l'assicurazione se l'auto non cammina non c'è bisogno di pagarla.

 

Se poi ci sono altri problemi allora penso che dovrai fartene una ragione e comunque di quelle auto in buone condizioni se ne trova ancora qualcuna in giro quindi morto un papa se ne fa un altro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2:

Scusami l'auto ha più di 20 anni e quindi iscrivendola tramite un qualsiasi club federato ASI, sei esentato dal pagare il bollo, paghi solo una tassa di circolazione ridotta se cammini. Di conseguenza per l'assicurazione con una spesa annuale dai 90 ai 150 euro sei assicurato.

 

Inoltre mi sembra strana una cosa: se tuo fratello ha una concessionaria allora il bollo può non pagarlo perchè potrebbe metterla in esenzione e l'assicurazione se l'auto non cammina non c'è bisogno di pagarla.

 

Se poi ci sono altri problemi allora penso che dovrai fartene una ragione e comunque di quelle auto in buone condizioni se ne trova ancora qualcuna in giro quindi morto un papa se ne fa un altro.

 

:ciao:

:mah::mah::mah: appena psso ne parlo con mio padre! gazieee!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ragazzi neanche a farlo apposta.. poco fa un ex collega di mio padre dell A.N.A.S. che faceva cnhe il meccanico- ricambista lo ha chiamato.. indovinate un pò cosa gli ha detto? we Frààà! tutto bene? senti ma tu hai ancora quella Bmw e30? vedi che in magazzino ho un sacco di ricambi, frizioni e roba varia! avete sentito ragazzi? frizoniiiiiiiiii! evvaiiiiiiiii! e ho anche parlato con mio padre per l'inscrizione asi ed è d'accordo! a 18 anni con l'e30!!!! siiiiiiiiiiii evvivaaaaa :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen::mrgreen::orrore::orrore::orrore::orrore::boxing::boxing::boxing::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Non per farmi i cavoli tuoi, e non sentirti offeso dalle mie parole, ho qualche anno più di te, sono operaio e mi faccio i conti in tasca prima di ogni spesa importante.

In un altro post "piangi miseria" per riparare una vespa e qua non vedi l'ora di avere quell'auto sotto il Qlo, non vorrei farti scoprire l'acqua calda, ma mi sa che quando dovrai mantenerla ti renderai conto che non consuma come una vespa (ma un po di più), bollo + assicurazione con tutti quei cavalli saranno belli cari, poi la manutenzione ordinaria....

Mi sa che se tuo padre non la usa da 8 mesi per far quadrare il bilancio familiare fa solo bene ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Non per farmi i cavoli tuoi, e non sentirti offeso dalle mie parole, ho qualche anno più di te, sono operaio e mi faccio i conti in tasca prima di ogni spesa importante.

In un altro post "piangi miseria" per riparare una vespa e qua non vedi l'ora di avere quell'auto sotto il Qlo, non vorrei farti scoprire l'acqua calda, ma mi sa che quando dovrai mantenerla ti renderai conto che non consuma come una vespa (ma un po di più), bollo + assicurazione con tutti quei cavalli saranno belli cari, poi la manutenzione ordinaria....

Mi sa che se tuo padre non la usa da 8 mesi per far quadrare il bilancio familiare fa solo bene ;-):ciao:

si lo so perfettamente.. anche perchè sotto c'è anche l'impianto a metano che con 50 euro se non erro fa più di 500! non ricordo bene però! purtroppo piango miseria sia per la vespa che per lei, ma sapendo benissimo che per il momento devo dedicarmi di più alla vespa, per lei c'è ancora da aspettare! e poi ora per lei il periodo brutto è finito dopo aver saputo dell'ASi mio padre mi ha permesso di discuterne con mio fratello per il passaggio di proprietà a mio favore dopo i 18 anni!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Step dimentichi una cosa, a 18 anni da neopatentato puoi guidare fino e non oltre 1400 cm3, quindi credo che dovrai aspettare i 21 anni per guidare il 2500 cm3...

In oltre conta che avere un BMW 2.5 per poi andarci a metano per sciupare di meno, e non usare tutti quei cavalli perchè appena ci cammini più vivace scendi sui 6/7 a litro.....

Bhe, a questo punto io ti consiglio (personalmente) di prenderti una utilitaria, poi quando hai l'età per portarla, e nel frattempo ti cominci a conservare i soldi per la piccola che beve come una assatanata puoi domare quel bolide ;-)

Consiglio da amico/fratello ;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Step dimentichi una cosa, a 18 anni da neopatentato puoi guidare fino e non oltre 1400 cm3, quindi credo che dovrai aspettare i 21 anni per guidare il 2500 cm3...

In oltre conta che avere un BMW 2.5 per poi andarci a metano per sciupare di meno, e non usare tutti quei cavalli perchè appena ci cammini più vivace scendi sui 6/7 a litro.....

Bhe, a questo punto io ti consiglio (personalmente) di prenderti una utilitaria, poi quando hai l'età per portarla, e nel frattempo ti cominci a conservare i soldi per la piccola che beve come una assatanata puoi domare quel bolide ;-)

Consiglio da amico/fratello ;-):mrgreen:

ma nel frattempo che passano i 18, tra 1 giretto e l'altro possono restaurasre qualcosina :Lol_5: e poi si va a metano ma quando c'è ne bisgono ci sono due utilissimi pulsantini sotto lo sterzo che consentono di passare a benzina in un lampo! dopotutto anchio bevo parecchio!:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene, è quello che ci vuole prima di mettersi alla guida

non ho mica detto che lo faccio prima di mettermi alla guida.. e mai lo farò.. e se mai dovesse capitare.. di sicuro non guiderò! ed è già capitato!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace tienila a tutti i costi...

 

 

Però non mi sembra una furbata usare un BMW del genere come prima macchina :mah:

 

A parte il fatto che tu non possa guidarla fino ai 21 anni.... e comunque da neo patentato diventa difficile mantenere una macchina del genere, oltre che benzina o metano considera manutenzioni... non è una ragazzina, darà il suo bel da fare...

 

Poi se papà sponsorizza è un' altro discorso, ma io a 18 anni presi la mia bella Punto S 55 a 1000€ compresa voltura, la gavetta bisogna sempre farla... partire con un BMW del genere è imprudente...

 

 

Tienila ma ripensaci fra una decina d' anni a restaurarla e usarla per passione, per uscire il sabato sera per ora piglia una 600 ;-)

 

 

Per il macchinone c'è sempre tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace tienila a tutti i costi...

 

 

Però non mi sembra una furbata usare un BMW del genere come prima macchina :mah:

 

A parte il fatto che tu non possa guidarla fino ai 21 anni.... e comunque da neo patentato diventa difficile mantenere una macchina del genere, oltre che benzina o metano considera manutenzioni... non è una ragazzina, darà il suo bel da fare...

 

Poi se papà sponsorizza è un' altro discorso, ma io a 18 anni presi la mia bella Punto S 55 a 1000€ compresa voltura, la gavetta bisogna sempre farla... partire con un BMW del genere è imprudente...

 

 

Tienila ma ripensaci fra una decina d' anni a restaurarla e usarla per passione, per uscire il sabato sera per ora piglia una 600 ;-)

 

 

Per il macchinone c'è sempre tempo...

hai ragione.. ma la voglio troppo.. sono disposto anche a fare 2 lavori per averla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...