doctor.costa Inviato 5 maggio 2009 - 22:20 Share Inviato 5 maggio 2009 - 22:20 Ciao a tutti, sto facendo il rodaggio alla mia PX150E del '87 alla quale ho sostituito il gt con uno della DR perchè grippato. Quale velocità non devo superare per fare un buon rodaggio? I miei amici mi consigliano di tirare la 3* altrimenti la vespa resta frenata, io non sto superando i 60km/h. Cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 5 maggio 2009 - 22:40 Share Inviato 5 maggio 2009 - 22:40 io credo che a 70 80 possa andare tranquilamente. che vuol dire tirare la terza? mandarla fuorigiri? non se ne parla... cammina tranquillo sfrutta le marce evita le lunghe tirate amanetta aperta e le vertiginose decelerate. Guida fluido senza scatti, non tirarla mai fredda, anzi quando devi uscire accendila un minuto primae lasciala girare tranquilla. Il rodaggio è un periodo di verifica del buono stato del gruppo termico e di assestamento fisiologico di tutte le varie tolleranze. Non ha una fine precisa. non è che arrivato al km 501 finisce il rodaggio e ti lanci a 110 a fare le penne. sciolto rilassato usa la vespa senza sfruttarla al massimo e senza traumi e vedrai che farai un'ottimo rodaggio. ps. per un buon rodaggio è fondamentale un'ottima carburazione.provvedi se non hai già provveduto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor.costa Inviato 6 maggio 2009 - 04:15 Autore Share Inviato 6 maggio 2009 - 04:15 Ciao, grazie dei consigli. Attualmente faccio la miscela al 3% ed ho lasciato la carburazione originale con il getto del max 100, ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto di finire prima il rodaggio e poi si guardava la carburazione poichè adesso facendo un pò di fumo non si riesce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 6 maggio 2009 - 08:34 Share Inviato 6 maggio 2009 - 08:34 credo che dovresti amumentare di qualche punto il getto max 105-106....solitamente è questa la configurazione corretta per un dr ciao angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 maggio 2009 - 08:38 Share Inviato 6 maggio 2009 - 08:38 Ciao, grazie dei consigli.Attualmente faccio la miscela al 3% ed ho lasciato la carburazione originale con il getto del max 100, ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto di finire prima il rodaggio e poi si guardava la carburazione poichè adesso facendo un pò di fumo non si riesce... :orrore: Carburala immediatamente!! Sennó il rodaggio neanche lo finisci che grippi prima. La carburazione non si regola in base al fumo, si guarda il colore della candela. Ti fuma tanto perché hai fatto la miscela al 3%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts