Vai al contenuto

Problemi Vespa p200e

Pepp200e
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho un problemino con la mia vespa. In pratica comprata un mese fa, mi sono fatto circa 300 km prima che la vespa iniziasse a bruciare candele. Di queste ne ho provate di diversa gradazione termica, ma sempre bruciate. Allora ho fatto ripulire e ritarare il carburatore, uso olio sintetico per la miscela e il problema candele sembra risolto in quanto se si spegne e controllo la candela questa sembra nocciola. Ora il problema e che continua a spegnersi dopo un certo numero di chilometri. Spenta e trascorsi circa 2 minuti, riparte come se niente fosse. Mi chiedo sono bobina e condensatore che si riscaldano? C'è un modo per verificare questo?

La vespa presenta i seguenti sintomi:

In accelerazione si abbassano i giri, poi si riprende e poi si spegne. Anche a minimo battito regolare poi avvolte si alza il minimo per riscendere e spegnersi quando gli va.

Vi prego aiutatemi entro giugno voglio andare all' EuroVespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peppe, benvenuto su VR.

É sicuramente un problema di accensione, la mia vespa faceva la stessa cosa e ho risolto cambiando il pick up allo statore.

Per verificare non é cosa difficile, hai bisogno di un tester e misurare le resistenze tra i cavi dello statore: se ne é parlato ampiamente su questa discussione anche se si parla di un'altra vespa il principio e i valori sono gli stessi per il PX.

tra verde e bianco 500 + o - 20 ohm

tra bianco e rosso 110 + o - 5 ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nerop. Volevo chiederti se puoi darmi delle foto in quanto nn ho molte basi di meccanica ed elettronica però voglio imparare. Altra cosa, mi sai dire come regolare l'anticipo così lo faccio visto che sento un pò di battito in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti