matis Inviato 6 maggio 2009 - 08:15 Share Inviato 6 maggio 2009 - 08:15 salve a tutti, sono nuovo di questo sito e vi porgo subito il mio problema. Ho cominciato con lo smontaggio bel blocco mutore della mia ET3 del 78, ho comprato tutti i cuscinetti e paraolio ma nello sgrassare i carter ho scoperto che la sigla riportata è V5A4m. Corro subito in internet e scopro che i carter sono quelli di un 50ino. Non avevo pensato di controllarli prima in quanto il motore che c'era era un 125, il volano quello originale dell'ET3 con le scritte ducati elettronic, la bobina dell'E3 ed il copri volano era nero, quindi non dubitavo minimamente che non fosse un ET3. Dal momento che devo rifare il libretto causa smarrimento (il numero telaio c'è, la targa anche, la visure al pra c'è, non risulta radiata anche perchè chi me l'ha data è un amicho il quale l'usava fino a due anni fa, prima dell'incidente) come posso fare? in motorizzazione controllano i codici dei carter? che differenza c'è tra i due? potete aiutarmi in qualche modo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 maggio 2009 - 08:41 Share Inviato 6 maggio 2009 - 08:41 Ciao Matis, benvenuto su VR. Sposto la discussione in pratiche, piú consono. Buona fortuna per la risoluzione del tuo problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 maggio 2009 - 11:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2009 - 11:19 ....dal punto di vista tecnico i due carter sono esattamente uguali.....è probabile che essendo rovinato il carter originale, qalche meccanico abbia procurato dei carter 50 e provveduto a trasferire il tutto sui carter 50....per quanto riguarda il collaudo alla motorizzazione si è visto di tutto...dagli ingegneri che guardano con lente d'ingrandimento e reputano falsi i numeri originali apposti dalla piaggio(fatto accaduto a me...)a quelli che siccome non ci vedono bene, ti chiedono di leggerli tu e ripeterglieli a voce alta......(altro fatto successomi...)quindi, se te la senti, puoi provarea fare il collaudo senza toccare nulla, al limite, fai finta di venirne a conoscenza in quel preciso momento....non credo che succeda nulla oltre al fatto di rimandare il veicolo ad un prossimo collaudo.....insomma il mio consiglio è: tentaci, e se trovi quello che fa storie e solo allora, cerchi di procurarti altri carter...facci sapere...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 maggio 2009 - 16:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2009 - 16:57 salve a tutti,sono nuovo di questo sito e vi porgo subito il mio problema. Ho cominciato con lo smontaggio bel blocco mutore della mia ET3 del 78, ho comprato tutti i cuscinetti e paraolio ma nello sgrassare i carter ho scoperto che la sigla riportata è V5A4m. Corro subito in internet e scopro che i carter sono quelli di un 50ino. Non avevo pensato di controllarli prima in quanto il motore che c'era era un 125, il volano quello originale dell'ET3 con le scritte ducati elettronic, la bobina dell'E3 ed il copri volano era nero, quindi non dubitavo minimamente che non fosse un ET3. Dal momento che devo rifare il libretto causa smarrimento (il numero telaio c'è, la targa anche, la visure al pra c'è, non risulta radiata anche perchè chi me l'ha data è un amicho il quale l'usava fino a due anni fa, prima dell'incidente) come posso fare? in motorizzazione controllano i codici dei carter? che differenza c'è tra i due? potete aiutarmi in qualche modo? grazie Veramente, in caso di smarrimento del libretto di un veicolo iscritto al PRA, non è previsto nessun collaudo. Si fa la denuncia di smarrimento e si va in motorizzazione portandosi appresso denuncia in originale e CdP in originale più una copia (per sveltire la procedura) e un documento personale. Si riempie la domanda di duplicazione del documento per smarrimento e ti danno una carta provvisoria per circolare, il documento ti arriverà a casa. Si dovrà fare un versamento di € 9,00 su c/c 9001, il bollettino è in distribuzione presso qualunque sportello STA. Se il veicolo è nella banca dati online della motorizzazione, le forze dell'ordine stesse possono addirittura stamparlo al momento della denuncia, oppure verrà recapitato all'indirizzo di residenza, ma è difficile che lo sia un veicolo non recente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.