Meganoide Inviato 6 maggio 2009 - 11:27 Share Inviato 6 maggio 2009 - 11:27 Salve a tutti, è un po' che leggo questo bellissimo forum e lo trovo un bellissimo punto di riferimento per tutti i vespisti.Ma veniamo al dunque: il mio carrozziere ha da una vita in officina una ET3 dell'81 che mi cederebbe a un prezzaccio (dall'estratto risulta demolita) sarei tentato di rimetterla in sesto, l'unico problema è che il blocco è elaborato (130 polini ecc...).Mi è stato detto che per la reimmatricolazione viene chiesto anche il numero del motore.Come faccio a sapere se è quello giusto? Non vorrei portarmi a casa una vespa che poi non posso utilizzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 maggio 2009 - 16:23 Share Inviato 6 maggio 2009 - 16:23 Il numero di motore puoi verificarlo, si trova nella parte posteriore del motore sotto l'attacco dell'ammortizzatore, magari è coperto da un bello strato di morchia, percui armati di olio di gomito :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 maggio 2009 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2009 - 16:47 Ma soprattutto: PAGALA POCO! Perché non è affatto semplice od economico reimmatricolare un veicolo demolito volontariamente! Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html e: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 6 maggio 2009 - 18:12 Autore Share Inviato 6 maggio 2009 - 18:12 Il numero di motore puoi verificarlo, si trova nella parte posteriore del motore sotto l'attacco dell'ammortizzatore, magari è coperto da un bello strato di morchia, percui armati di olio di gomito :ciao: Si so dovè il numero motore il mio problema è che non so dove poter verificare che corrisponda al'ET3, dall'estratto cronologico viene fuori solo il numero del telaio se poi quando vado alla motorizzazione mi dicono che il motore non è il suo che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 maggio 2009 - 18:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2009 - 18:18 Si so dovè il numero motore il mio problema è che non so dove poter verificare che corrisponda al'ET3, dall'estratto cronologico viene fuori solo il numero del telaio se poi quando vado alla motorizzazione mi dicono che il motore non è il suo che faccio? Puoi verificare qui, per esempio: Database telai Oppure vai su http://www.scooterhelp.com/serial/ves.serial.numbers.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 7 maggio 2009 - 11:57 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 11:57 grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 15 maggio 2009 - 18:24 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 18:24 Alla fine non ho resistito e l'ho presa, non ho potuto fare foto di come era messa prima ma eccola appena verniciata. Se riesco questo fine settimana mi dedico al blocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts