Vai al contenuto

Targa rotta

saveriovespa
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, sto in trattativa di una vbb completa di documenti e radiata ma da restaurare e rifare il motore....però diciam che non ha rugine solo superficiale...l'unico problema è che ha la targa rotta a metà...come devo fare?la prendo lo stesso?si può rifare?può circolare tranquillamente?la richiesta targa oro può essere sempre fata?aspe vostre notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che devi tener presente è che una targa rotta non si può aggiustare nè rifare uguale. Se vai in Motorizzazione te la re-immatricolano e ti danno una targa nuova.

Per quanto riguarda la targa oro Gino saprà darti sicuramente più informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
salve ragazzi, sto in trattativa di una vbb completa di documenti e radiata ma da restaurare e rifare il motore....però diciam che non ha rugine solo superficiale...l'unico problema è che ha la targa rotta a metà...come devo fare?la prendo lo stesso?si può rifare?può circolare tranquillamente?la richiesta targa oro può essere sempre fata?aspe vostre notizie

Teoricamente le targhe non si potrebbero toccare neanche per ritoccare la vernice, ma se parliamo di veicoli d'epoca, allora qualche concessione è ammessa, tant'è vero che praticamente tutti i veicoli restaurati hanno anche la targa restaurata. Naturalmente non devono esserci parti mancanti e numeri o lettere da ricostruire. Puoi chiedere di fare la riparazione, se non sei capace da solo, ad un artigiano che lavora la vetroresina o il plexiglass. Il lavoro dev'essere tale da non notarsi l'intervento.

Altrimenti, la vespa dovrà essere reimmatricolata con nuova targa e documenti.

La targa oro non esiste per l'FMI, infatti la chiamano loro stessi "targa metallica", tutte le moto costruite sino al 1975 la possono ricevere, purché siano ben restaurate o degli ottimi conservati, che abbiano o no targa e documenti originali.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Visto ??? Gino sempre veloce e puntuale, nonostante i pressanti doveri di marito e padre...

Non me ne parlare Flavio! Proprio in questo momento ho una bimba col morbillo e mia moglie con un'infezione alle tonsille e 38,5° di febbre! :azz::roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Non me ne parlare Flavio! Proprio in questo momento ho una bimba col morbillo e mia moglie con un'infezione alle tonsille e 38,5° di febbre! :azz::roll:

Ciao, Gino

Ginoooooooooooooooooooo, eccheccaso!!!

Niente niente qualcuno t'ha fatto qualche bambolina di pezza con gli spilli infilzati???

In bocca al lupo per moglie e figlie. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la targa della mia Marrone era tagliata a metà in orizzontale.

Io ho risolto così:

1) l'ho scaldata a bagno nell'acqua calda (essendo di plastica ed essendo rimasta a lungo "tagliata", si era leggermente incurvata) e l'ho fatta diventare più dritta possibile

2) ho levigato con carta vetrata il perimetro e i lembi della spaccatura

3) ho incollato col bostik la targa su una lamina di alluminio tagliata a misura, curando il più possibile che i lembi combaciassero bene

4) ho stuccato la fessura della spaccatura meglio che ho potuto

5) ho verniciato a passate successive con vernice spray per auto, colore bianco "sporco", proteggendo con la carta gommata il marchietto tondo della Repubblica Italiana e insistendo un po' sulla giuntura

6) ho ripassato numeri e lettere con uno stick di vernice blu che ha un tampone all'estremità, trovato al Brico; essendo i caratteri in rilievo, il tampone è comodissimo e ci sono diverse tonalità RAL di blu

7) applicata cornice portatarga in metallo, le cui viti rendono solidale il tutto

Non è perfetta, ma anche a detta di chi l'ha vista è venuta abbastanza bene ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è perfetta, ma anche a detta di chi l'ha vista è venuta abbastanza bene ;-)

Se non l'avessi letto ora non l'avrei mai detto, l'ho vista bene quando l'abbiamo caricata sulla tua auto e non me ne sono accorto :lol::applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte...cmq la targa da come mi dice il venditore e che staser dovrebbe mandarmi le foto...è spezzata in due parti la sigla della citta parte superiore e quella inferiore con i numeri quindi al centro...possibile recuperarla vero?e un angolo rotto...fatemi sapere...più o meno le spese?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

A proposito di targhe da restaurare...La mia è davvero al limite.Col tempo si è seccata ed adesso è davvero fragilissima...Ma dove lo trovi Gino un artigiano che lavora la plexigrass o la vetroresina??:mah: Io avevo pensato di dargli una passata di silicone nella parte dietro ma davanti non saprei proprio come rinforzarla...

Ma qualcuno conosce un restauratore di targhe?? :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
A proposito di targhe da restaurare...La mia è davvero al limite.Col tempo si è seccata ed adesso è davvero fragilissima...Ma dove lo trovi Gino un artigiano che lavora la plexigrass o la vetroresina??:mah: Io avevo pensato di dargli una passata di silicone nella parte dietro ma davanti non saprei proprio come rinforzarla...

Ma qualcuno conosce un restauratore di targhe?? :cioe:

Pagine gialle e cerchi chi lavora il plexiglass.

Ciao, gino

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto da:

TARGA ANTERIORE DISTRUTTA: CHE FARE?

occhio che te le rifanno ma non sono omologate ( o come si dice)

sono targhe in tutto e per tutto simili a quelle che circolavano mancanti però dell' italica stella.

abbiamo visto i due stand dei "ritargatori" alla fiera di Padova e i prezzi erano altini, o èper lo meno mi pare che lo fossero.....comunque

Enne Pi targhe decorative e targhe d'epoca

38028 revò (trento) www.targheetarghe.com

tel 0463.432393

339.1045787

pertmer2002@yahoo.it

oppure

Fiorentino Franco

targhe fac simile per uso esposizioni amatoriali in lamiera e plastica

tel 333 7422995

www.targheitaliane.eu

fiorentino.franco@virgilio.it

vedi anche http://www.targheetarghe.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

questo di targhe e targhe c'era anche a Novegro nel padiglione principale e c'era un sacco di gente incuriosita, le targhe da quello che ho visto erano ben fatte ovviamente non possono avere lo stemma della Repubblica Italiana

Link al commento
Condividi su altri siti