saveriovespa Inviato 7 maggio 2009 - 08:31 Share Inviato 7 maggio 2009 - 08:31 salve ragazzi, sto in trattativa di una vbb completa di documenti e radiata ma da restaurare e rifare il motore....però diciam che non ha rugine solo superficiale...l'unico problema è che ha la targa rotta a metà...come devo fare?la prendo lo stesso?si può rifare?può circolare tranquillamente?la richiesta targa oro può essere sempre fata?aspe vostre notizie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 7 maggio 2009 - 09:30 Share Inviato 7 maggio 2009 - 09:30 L'unica cosa che devi tener presente è che una targa rotta non si può aggiustare nè rifare uguale. Se vai in Motorizzazione te la re-immatricolano e ti danno una targa nuova. Per quanto riguarda la targa oro Gino saprà darti sicuramente più informazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 maggio 2009 - 11:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2009 - 11:23 salve ragazzi, sto in trattativa di una vbb completa di documenti e radiata ma da restaurare e rifare il motore....però diciam che non ha rugine solo superficiale...l'unico problema è che ha la targa rotta a metà...come devo fare?la prendo lo stesso?si può rifare?può circolare tranquillamente?la richiesta targa oro può essere sempre fata?aspe vostre notizie Teoricamente le targhe non si potrebbero toccare neanche per ritoccare la vernice, ma se parliamo di veicoli d'epoca, allora qualche concessione è ammessa, tant'è vero che praticamente tutti i veicoli restaurati hanno anche la targa restaurata. Naturalmente non devono esserci parti mancanti e numeri o lettere da ricostruire. Puoi chiedere di fare la riparazione, se non sei capace da solo, ad un artigiano che lavora la vetroresina o il plexiglass. Il lavoro dev'essere tale da non notarsi l'intervento. Altrimenti, la vespa dovrà essere reimmatricolata con nuova targa e documenti. La targa oro non esiste per l'FMI, infatti la chiamano loro stessi "targa metallica", tutte le moto costruite sino al 1975 la possono ricevere, purché siano ben restaurate o degli ottimi conservati, che abbiano o no targa e documenti originali. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 7 maggio 2009 - 12:31 Share Inviato 7 maggio 2009 - 12:31 Visto ??? Gino sempre veloce e puntuale, nonostante i pressanti doveri di marito e padre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 maggio 2009 - 15:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2009 - 15:02 Visto ??? Gino sempre veloce e puntuale, nonostante i pressanti doveri di marito e padre... Non me ne parlare Flavio! Proprio in questo momento ho una bimba col morbillo e mia moglie con un'infezione alle tonsille e 38,5° di febbre! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 maggio 2009 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2009 - 15:11 Non me ne parlare Flavio! Proprio in questo momento ho una bimba col morbillo e mia moglie con un'infezione alle tonsille e 38,5° di febbre! Ciao, Gino Ginoooooooooooooooooooo, eccheccaso!!! Niente niente qualcuno t'ha fatto qualche bambolina di pezza con gli spilli infilzati??? In bocca al lupo per moglie e figlie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 maggio 2009 - 15:13 Share Inviato 7 maggio 2009 - 15:13 ...alla faccia!!! :testate::azz::rabbia::rabbia:Fatti forza masculo di casa ;-):mavieni::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 7 maggio 2009 - 18:06 Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:06 Anche la targa della mia Marrone era tagliata a metà in orizzontale. Io ho risolto così: 1) l'ho scaldata a bagno nell'acqua calda (essendo di plastica ed essendo rimasta a lungo "tagliata", si era leggermente incurvata) e l'ho fatta diventare più dritta possibile 2) ho levigato con carta vetrata il perimetro e i lembi della spaccatura 3) ho incollato col bostik la targa su una lamina di alluminio tagliata a misura, curando il più possibile che i lembi combaciassero bene 4) ho stuccato la fessura della spaccatura meglio che ho potuto 5) ho verniciato a passate successive con vernice spray per auto, colore bianco "sporco", proteggendo con la carta gommata il marchietto tondo della Repubblica Italiana e insistendo un po' sulla giuntura 6) ho ripassato numeri e lettere con uno stick di vernice blu che ha un tampone all'estremità, trovato al Brico; essendo i caratteri in rilievo, il tampone è comodissimo e ci sono diverse tonalità RAL di blu 7) applicata cornice portatarga in metallo, le cui viti rendono solidale il tutto Non è perfetta, ma anche a detta di chi l'ha vista è venuta abbastanza bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 maggio 2009 - 18:26 Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:26 Non è perfetta, ma anche a detta di chi l'ha vista è venuta abbastanza bene Se non l'avessi letto ora non l'avrei mai detto, l'ho vista bene quando l'abbiamo caricata sulla tua auto e non me ne sono accorto :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 7 maggio 2009 - 19:11 Share Inviato 7 maggio 2009 - 19:11 Gràsssie..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 8 maggio 2009 - 14:23 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 14:23 grazie per le risposte...cmq la targa da come mi dice il venditore e che staser dovrebbe mandarmi le foto...è spezzata in due parti la sigla della citta parte superiore e quella inferiore con i numeri quindi al centro...possibile recuperarla vero?e un angolo rotto...fatemi sapere...più o meno le spese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 26 maggio 2009 - 21:50 Share Inviato 26 maggio 2009 - 21:50 A proposito di targhe da restaurare...La mia è davvero al limite.Col tempo si è seccata ed adesso è davvero fragilissima...Ma dove lo trovi Gino un artigiano che lavora la plexigrass o la vetroresina?? Io avevo pensato di dargli una passata di silicone nella parte dietro ma davanti non saprei proprio come rinforzarla... Ma qualcuno conosce un restauratore di targhe?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 maggio 2009 - 21:53 Share Inviato 26 maggio 2009 - 21:53 Secondo me ti basta questo 3) ho incollato col bostik la targa su una lamina di alluminio tagliata a misura, curando il più possibile che i lembi combaciassero bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 maggio 2009 - 08:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2009 - 08:01 A proposito di targhe da restaurare...La mia è davvero al limite.Col tempo si è seccata ed adesso è davvero fragilissima...Ma dove lo trovi Gino un artigiano che lavora la plexigrass o la vetroresina?? Io avevo pensato di dargli una passata di silicone nella parte dietro ma davanti non saprei proprio come rinforzarla...Ma qualcuno conosce un restauratore di targhe?? Pagine gialle e cerchi chi lavora il plexiglass. Ciao, gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 27 maggio 2009 - 08:05 Share Inviato 27 maggio 2009 - 08:05 Ma quale sarebbe la soluzione,creare una patina protettiva di plexiglass? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 27 maggio 2009 - 08:24 Share Inviato 27 maggio 2009 - 08:24 Franco Fiorentino targhe storiche BRAVISSIMO, non destinate alla circolazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 27 maggio 2009 - 10:13 Share Inviato 27 maggio 2009 - 10:13 Ho capito ma io non cerco una riproduzione...A me serve restaurare la mia originale solo un pò infragilita...Lui lo fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 27 maggio 2009 - 23:43 Share Inviato 27 maggio 2009 - 23:43 chiamalo...cercalo su internet... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 maggio 2009 - 04:56 Share Inviato 28 maggio 2009 - 04:56 riporto da: TARGA ANTERIORE DISTRUTTA: CHE FARE? occhio che te le rifanno ma non sono omologate ( o come si dice)sono targhe in tutto e per tutto simili a quelle che circolavano mancanti però dell' italica stella. abbiamo visto i due stand dei "ritargatori" alla fiera di Padova e i prezzi erano altini, o èper lo meno mi pare che lo fossero.....comunque Enne Pi targhe decorative e targhe d'epoca 38028 revò (trento) www.targheetarghe.com tel 0463.432393 339.1045787 pertmer2002@yahoo.it oppure Fiorentino Franco targhe fac simile per uso esposizioni amatoriali in lamiera e plastica tel 333 7422995 www.targheitaliane.eu fiorentino.franco@virgilio.it vedi anche http://www.targheetarghe.it/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 4 giugno 2009 - 17:09 Share Inviato 4 giugno 2009 - 17:09 riporto da: TARGA ANTERIORE DISTRUTTA: CHE FARE? vedi anche TARGHE E TARGHE BY NP TARGHE TRENTO questo di targhe e targhe c'era anche a Novegro nel padiglione principale e c'era un sacco di gente incuriosita, le targhe da quello che ho visto erano ben fatte ovviamente non possono avere lo stemma della Repubblica Italiana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts