Vai al contenuto

Mi presento! Vespa 125 GTR '69

cooper84
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Il mio nome è Marco, ho 25 anni e vi scrivo da Rieti. Chissà se c'è qualche altro reatino in questo forum!

Da un paio di giorni sono un felice possessore di una Vespa 125 GTR del 1969 regalatami dal mio padrino.

In queste foto potete vederla appena arrivata a casa, impolverata e ferma da più di 20 anni.

05052009293.jpg

05052009291.jpg

05052009294.jpg

Il colore purtroppo non è il suo originale. Al padrino non piaceva e la fece riverniciare. A questo proposito avrei subito una domanda da farvi: essendo un modello del 1969 il suo colore originale dovrebbe essere il chiaro di luna metallizzato. Il vecchio proprietario però mi dice che era verdina chiara ed in effetti in alcuni punti si vede questo colore. Possibile?!

Comunque la riverniciatura dovrà aspettare, tutto sommato la carrozzeria sta bene e il mio primo obiettivo per adesso è rimetterla in marcia. Eccola in fase di smontaggio:

image007dqy.jpg

image008y.jpg

Che dire, spero di poterla rimettere su strada il più presto possibile! Questa vespa è stata utilizzata dal mio padrino per partecipare alle gare di regolarità vespa rally e mi piacerebbe farle rivivere quei momenti!

Come potrete evincere dal mio nickname la vespa non è la mia unica passione motoristica. L'altra bambina che riposa in garage è la mia Mini Cooper 1.3 che possiedo ormai da 4 anni. Eccola in un paio di foto abbastanza recenti, ora è un pò cambiata:

foto01cm2.jpg

foto02vg9.jpg

Secondo me Mini e Vespa formano il connubio perfetto e sono davvero felice di averlo finalmente realizzato!

Spero che con i vostri consigli la mia Vespa potrà tornare al suo antico splendore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto... complimenti per le tue bambine:applauso::applauso: davvero molto belle soprattutto la mini (visto che la vespa è da sistemare;-).). Qualcuno più preparato di me ti darà tutte le risposte che vuoi.. ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore purtroppo non è il suo originale. Al padrino non piaceva e la fece riverniciare. A questo proposito avrei subito una domanda da farvi: essendo un modello del 1969 il suo colore originale dovrebbe essere il chiaro di luna metallizzato. Il vecchio proprietario però mi dice che era verdina chiara ed in effetti in alcuni punti si vede questo colore. Possibile?!

Ciao Cooper e benvenuto!

Complimenti per la Vespa e per la Mini (ne vorrei trovare una anch'io, ma ho dei seri problemi a starci seduto dentro!)

La GTR prima serie, come la tua era verde acqua, come quella in foto.

Ciao. Clafo.

vespa_gtr_ivo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cooper e benvenuto!

Complimenti per la Vespa e per la Mini (ne vorrei trovare una anch'io, ma ho dei seri problemi a starci seduto dentro!)

La GTR prima serie, come la tua era verde acqua, come quella in foto.

Ciao. Clafo.

Grazie, mi hai tolto il dubbio! Ma come mai se vado a vedere le schede dei colori della GTR nel 69 mi da chiaro di luna?!

Per quanto riguarda la mini, ci stanno dentro tutti! Ho amici alti 2 metri che la guidano senza problemi, basta munirsi di staffe per arretrare i sedili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questi codici qui per la GTR (dal 69 al 74):

Chiaro di luna metallizzato dal 1969 MaxMeyer 2,268,0108

Rosso corallo dal 1971 MaxMeyer 1,298,5811

Blu dal 1972 MaxMeyer 12,298,7230

Azzurro Cina dal 1973 MaxMeyer 1,298,402

Grigio Polaris MaxMeyer 1,268,8200

Mentre l' acqua marina lo da solo nella GT 125, comunque era un colore di serie anche sulla GTr.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono gli stessi colori che avevo visto io. Ma che strano! Come mai non da questo verde acqua marina? Forse perchè si tratta delle prime GTR messe in commercio?

Grazie ancora comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Confermo che le prime GTR uscivano con il colore della GT!

... benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che le prime GTR uscivano con il colore della GT!

E' una cosa abbastanza frequente anche nelle automobili. Nelle interserie si trovano ancora i colori del vecchio modello.

A questo proposito ho fatto alcune ricerche veloci. Credo proprio che il colore originale della mia vespa non sia l'acqua marina (che tra l'altro è un azzurro) ma il verde pastello (codice 1.298.6399) che nella gt trovo disponibile proprio dal '69.

Solo che non riesco a trovare foto di una gtr con questo colore. Ne avete qualcuna? Mi aiuterebbe molto a capire!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto, complimenti per la Gtr a parte il colore e' completa ,visto il periodo estivo che incombe ti conviente farla ripartire ed utilizzarla, al carrozziere conviene portarla il periodo invernale.

Buonn divertimento , bella macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono nuovo di vr e sprero che mi perdoniate se metto qui un messaggio che non c'entra nulla ma avrei bisogno di alcuni consigli su come elaborare una special 3 marce del 71 ma non trovo come si faccia ad aprire una nuova discussione ... aiutatemi per favore!!! grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo anche io del forum. Faccio i mie complimenti a cooper per la macchina (un mito) e soprattutto per la vespa, dato che io ne possiedo una dello stesso anno e colore. Al moento è tutto smontata in attesa del grano per sabbiarla e riverniciarla verde pastello.

Qualcuno sa dirmi se la staffa del freno si può sostituire, in quanto il foro dove entra il fermo è ovalizzato e il freno tende ad uscire.

Cooper per quanto concerne il carburatore la tua monta il 20-17 D o il 20 - 20 D come la mia.

Grazie a tutti e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa e mini ( quella vera). Alcune persone sanno riconoscere istintivamente ciò che è bello.....

si, direi pure che suddette persone amano penare parecchio dietro a questi mezzi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper scusa, ma io mi allacciavo alla tua perchè ho gli stessi dubbi e per condividere delle cose con te, non ti i.......e non voglio invadere il tuo spazio.

Ciao

Ma no, chi si incaxxa....ero ironico!

Solo non vorrei che questa presentazione diventi "sociale"! :lol:

La mia dovrebbe avere un 20-20, ma non mi vorrei sbagliare. Anche il motore non è il suo originale, dovrebbe essere un 150 che manterrò....almeno va un pochino di più!

Per qualsiasi altro dubbio ti consiglio di andare nella sezione tecnica, troverai chi ne sa più di me! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti