cooper84 Inviato 7 maggio 2009 - 09:52 Share Inviato 7 maggio 2009 - 09:52 Salve a tutti, Il mio nome è Marco, ho 25 anni e vi scrivo da Rieti. Chissà se c'è qualche altro reatino in questo forum! Da un paio di giorni sono un felice possessore di una Vespa 125 GTR del 1969 regalatami dal mio padrino. In queste foto potete vederla appena arrivata a casa, impolverata e ferma da più di 20 anni. Il colore purtroppo non è il suo originale. Al padrino non piaceva e la fece riverniciare. A questo proposito avrei subito una domanda da farvi: essendo un modello del 1969 il suo colore originale dovrebbe essere il chiaro di luna metallizzato. Il vecchio proprietario però mi dice che era verdina chiara ed in effetti in alcuni punti si vede questo colore. Possibile?! Comunque la riverniciatura dovrà aspettare, tutto sommato la carrozzeria sta bene e il mio primo obiettivo per adesso è rimetterla in marcia. Eccola in fase di smontaggio: Che dire, spero di poterla rimettere su strada il più presto possibile! Questa vespa è stata utilizzata dal mio padrino per partecipare alle gare di regolarità vespa rally e mi piacerebbe farle rivivere quei momenti! Come potrete evincere dal mio nickname la vespa non è la mia unica passione motoristica. L'altra bambina che riposa in garage è la mia Mini Cooper 1.3 che possiedo ormai da 4 anni. Eccola in un paio di foto abbastanza recenti, ora è un pò cambiata: Secondo me Mini e Vespa formano il connubio perfetto e sono davvero felice di averlo finalmente realizzato! Spero che con i vostri consigli la mia Vespa potrà tornare al suo antico splendore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 7 maggio 2009 - 10:07 Share Inviato 7 maggio 2009 - 10:07 QUOTO...connubio perfetto,sono anch'io un appassionato della VERA mini e appena riesco a mettere un po di soldi da parte spero di riuscire a regalarmi un cooper 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 7 maggio 2009 - 10:08 Share Inviato 7 maggio 2009 - 10:08 Benvenuto a bordo,e davvero complimenti per la vespa...davvero conservata benissimo...e complimenti anche per la tua'bimba' come la chiami tu...davvero bella,mi ha sempre colpito la mini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 7 maggio 2009 - 10:12 Share Inviato 7 maggio 2009 - 10:12 Benvenuto... complimenti per le tue bambine:applauso: davvero molto belle soprattutto la mini (visto che la vespa è da sistemare;-).). Qualcuno più preparato di me ti darà tutte le risposte che vuoi.. ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper84 Inviato 7 maggio 2009 - 10:28 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 10:28 Grazie per il benvenuto! Ho notato che le foto una volta aperte rimangono in miniatura. Ora le modifico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 7 maggio 2009 - 10:51 Share Inviato 7 maggio 2009 - 10:51 Benvenuto su VR e complimenti per la Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 7 maggio 2009 - 10:53 Share Inviato 7 maggio 2009 - 10:53 Il colore purtroppo non è il suo originale. Al padrino non piaceva e la fece riverniciare. A questo proposito avrei subito una domanda da farvi: essendo un modello del 1969 il suo colore originale dovrebbe essere il chiaro di luna metallizzato. Il vecchio proprietario però mi dice che era verdina chiara ed in effetti in alcuni punti si vede questo colore. Possibile?! Ciao Cooper e benvenuto! Complimenti per la Vespa e per la Mini (ne vorrei trovare una anch'io, ma ho dei seri problemi a starci seduto dentro!) La GTR prima serie, come la tua era verde acqua, come quella in foto. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper84 Inviato 7 maggio 2009 - 11:01 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 11:01 Ciao Cooper e benvenuto!Complimenti per la Vespa e per la Mini (ne vorrei trovare una anch'io, ma ho dei seri problemi a starci seduto dentro!) La GTR prima serie, come la tua era verde acqua, come quella in foto. Ciao. Clafo. Grazie, mi hai tolto il dubbio! Ma come mai se vado a vedere le schede dei colori della GTR nel 69 mi da chiaro di luna?! Per quanto riguarda la mini, ci stanno dentro tutti! Ho amici alti 2 metri che la guidano senza problemi, basta munirsi di staffe per arretrare i sedili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 7 maggio 2009 - 11:41 Share Inviato 7 maggio 2009 - 11:41 Ho trovato questi codici qui per la GTR (dal 69 al 74): Chiaro di luna metallizzato dal 1969 MaxMeyer 2,268,0108 Rosso corallo dal 1971 MaxMeyer 1,298,5811 Blu dal 1972 MaxMeyer 12,298,7230 Azzurro Cina dal 1973 MaxMeyer 1,298,402 Grigio Polaris MaxMeyer 1,268,8200 Mentre l' acqua marina lo da solo nella GT 125, comunque era un colore di serie anche sulla GTr. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper84 Inviato 7 maggio 2009 - 12:19 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 12:19 Si, sono gli stessi colori che avevo visto io. Ma che strano! Come mai non da questo verde acqua marina? Forse perchè si tratta delle prime GTR messe in commercio? Grazie ancora comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 maggio 2009 - 13:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2009 - 13:48 Confermo che le prime GTR uscivano con il colore della GT! ... benvenuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 maggio 2009 - 13:51 Share Inviato 7 maggio 2009 - 13:51 Benvenuto a bordo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper84 Inviato 7 maggio 2009 - 14:01 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 14:01 Confermo che le prime GTR uscivano con il colore della GT! E' una cosa abbastanza frequente anche nelle automobili. Nelle interserie si trovano ancora i colori del vecchio modello. A questo proposito ho fatto alcune ricerche veloci. Credo proprio che il colore originale della mia vespa non sia l'acqua marina (che tra l'altro è un azzurro) ma il verde pastello (codice 1.298.6399) che nella gt trovo disponibile proprio dal '69. Solo che non riesco a trovare foto di una gtr con questo colore. Ne avete qualcuna? Mi aiuterebbe molto a capire! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 7 maggio 2009 - 14:12 Share Inviato 7 maggio 2009 - 14:12 Ciao cooper benvenuto su VR. Gaetano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 7 maggio 2009 - 14:44 Share Inviato 7 maggio 2009 - 14:44 Ciao e ben venuto, complimenti per la Gtr a parte il colore e' completa ,visto il periodo estivo che incombe ti conviente farla ripartire ed utilizzarla, al carrozziere conviene portarla il periodo invernale. Buonn divertimento , bella macchina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper84 Inviato 7 maggio 2009 - 22:15 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 22:15 Grazie a tutti per il benvenuto! Ora ho iniziato a smontare il motre. Il primo obbiettivo è rimetterla in moto, poi penserò alla carrozzeria. Vi aggiornerò sui lavori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottortino Inviato 7 maggio 2009 - 22:28 Share Inviato 7 maggio 2009 - 22:28 ciao ragazzi sono nuovo di vr e sprero che mi perdoniate se metto qui un messaggio che non c'entra nulla ma avrei bisogno di alcuni consigli su come elaborare una special 3 marce del 71 ma non trovo come si faccia ad aprire una nuova discussione ... aiutatemi per favore!!! grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanzana Inviato 8 maggio 2009 - 09:27 Share Inviato 8 maggio 2009 - 09:27 Ciao a tutti sono nuovo anche io del forum. Faccio i mie complimenti a cooper per la macchina (un mito) e soprattutto per la vespa, dato che io ne possiedo una dello stesso anno e colore. Al moento è tutto smontata in attesa del grano per sabbiarla e riverniciarla verde pastello. Qualcuno sa dirmi se la staffa del freno si può sostituire, in quanto il foro dove entra il fermo è ovalizzato e il freno tende ad uscire. Cooper per quanto concerne il carburatore la tua monta il 20-17 D o il 20 - 20 D come la mia. Grazie a tutti e a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 8 maggio 2009 - 09:34 Share Inviato 8 maggio 2009 - 09:34 in un colpo solo saluto 3 nuovi vespisti... ben venuto a tutti:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 maggio 2009 - 09:35 Share Inviato 8 maggio 2009 - 09:35 un benvenuto a bordo a dottorino e a melanzana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper84 Inviato 8 maggio 2009 - 10:11 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 10:11 Ma aprire delle vostre presentazioni no?! Non è così difficile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 8 maggio 2009 - 13:31 Share Inviato 8 maggio 2009 - 13:31 vespa e mini ( quella vera). Alcune persone sanno riconoscere istintivamente ciò che è bello..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanzana Inviato 8 maggio 2009 - 13:33 Share Inviato 8 maggio 2009 - 13:33 Cooper scusa, ma io mi allacciavo alla tua perchè ho gli stessi dubbi e per condividere delle cose con te, non ti i.......e non voglio invadere il tuo spazio. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper84 Inviato 8 maggio 2009 - 13:35 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 13:35 vespa e mini ( quella vera). Alcune persone sanno riconoscere istintivamente ciò che è bello..... si, direi pure che suddette persone amano penare parecchio dietro a questi mezzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cooper84 Inviato 8 maggio 2009 - 13:45 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 13:45 Cooper scusa, ma io mi allacciavo alla tua perchè ho gli stessi dubbi e per condividere delle cose con te, non ti i.......e non voglio invadere il tuo spazio.Ciao Ma no, chi si incaxxa....ero ironico! Solo non vorrei che questa presentazione diventi "sociale"! La mia dovrebbe avere un 20-20, ma non mi vorrei sbagliare. Anche il motore non è il suo originale, dovrebbe essere un 150 che manterrò....almeno va un pochino di più! Per qualsiasi altro dubbio ti consiglio di andare nella sezione tecnica, troverai chi ne sa più di me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts