massimob1979 Inviato 7 maggio 2009 - 15:41 Share Inviato 7 maggio 2009 - 15:41 Ho reperito un blocco motore 125 ET3, che poi monterò su un telaio 50 Special, che ora monta un 130 DR, carburatore 19, campana 23-60 denti dritti ed è senza l'accensione completa. Ho gia in casa i seguenti componenti: - carburatore 24 con collettore tradizionale; - accensione + volano di una Vespa 50 Special; - marmitta polini evolution girata. A me piacerebbe preparare il motore tutto polini e quindi prendere: - cilindro 130 normale o doppia aspirazione; - collettore carduratore lamellare; - campana in alluminio. Voi che dite? Più che altro non conosco pregi e difetti di un cilindro normale e a doppia aspirazione, dell'aspirazione lamellare rispetto a quella tradizionale, non so com'è la campana in alluminio polini 23-60 (questa rapportatura va bene per me se mi piacciono le marce corte e la ripresa?). Inoltre vorrei sapere se bisogna pensare anche ad un albero anticipato ed a un volano originale alleggerito o ad un pinasco in carbonio! Qualcuno può darmi qualche spiegazione? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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