modette1979 Inviato 19 marzo 2007 - 09:02 Share Inviato 19 marzo 2007 - 09:02 Ieri sera io e Dexolo tornavamo tranquillamente a casina in sella alla vespetta PX, stavamo affiancando una colonna di macchine quando.... BUM!!!!! Un suv gira a sinistra in divieto di svolta, ovviamente senza mettere la freccia, Mirko cerca di evitarlo ma non ci riesce e così finiamo tutti e due per terra. Fortunatamente non ci siamo fatti quasi nulla, io ho un livido su una gamba, Mirko ora è al pronto soccorso che si sta facendo controllare il polso visto che era dolorante. Diciamo che quella messa peggio è la vespina, ha il parafango davanti storto e un bel bollo sullo scudo .... MALEDETTE DONNE ALLA GUIDA DEI SUV, MA PERCHE' NON VI COMPRATE UNA 500????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kadrin Inviato 19 marzo 2007 - 09:18 Share Inviato 19 marzo 2007 - 09:18 Mi dispiace molto per te, alex e la vespa. Anche io, come te, sopporto a stento questi bestioni prepotenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 marzo 2007 - 09:43 Share Inviato 19 marzo 2007 - 09:43 Mi spiace, ma presto vi rimettete e via di nuovo. L'importante è che la signora non sia scappata via. E comunque......donne al volante, pericolo costante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 marzo 2007 - 10:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 marzo 2007 - 10:38 Il problema sono in generale gli incapaci che si muovono coi SUV... e sono tantissimi. Una volta le jeep, perlomeno, erano in mano a chi aveva una certa esperienza...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 marzo 2007 - 11:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 marzo 2007 - 11:06 Marco, le jeep erano pochissime e non avevano il servo sterzo! Anche mettere la ridotta era un'impresa. Inoltre, chi le aveva, difficilmente le usava in città, ma giusto nei luoghi deputati. Quindi: pochi mezzi, guidatori esperti e raramente sulle strade cittadine. Oggi chiunque guida qualunque cosa, senza avere spesso alcuna idea di quello che sta facendo, se non che la strada è di sua esclusiva proprietà. Speriamo sia vero che si dovranno sostenere esami supplementari per poter guidare grosse cilindrate, ma mi domando come saranno fatti i controlli. Mhà?!? Ho potuto assistere allo scempio che si commette nelle scuole guida ed agli esami. Non sono molto fiducioso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 19 marzo 2007 - 11:27 Share Inviato 19 marzo 2007 - 11:27 pensate che chi puo' comprare un suv per far scorazzare la dolce meta' per shopping ecc.non abbia i soldi per comprarsi le patenti,ragazzi dimenticate ...siamo in italia !!!(con la minuscola) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 marzo 2007 - 13:18 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2007 - 13:18 azz. mi spiace l'importante che voi stiate bene....la vespa si aggiusta. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 marzo 2007 - 13:21 Share Inviato 19 marzo 2007 - 13:21 come ho detto di la grazie a tutti per la solidarietà, sono un po giu ma sentirvi vicini mi tiene su il morale cmq 10 giorni di stop per il mio braccino e un paio di appunti: io l'asfalto non l'ho assaggiato, per terra c'erano i cubetti di porfido... Elena tu nemmeno, tu sei caduta su un cuscino :* Kadrin chi è alex? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 marzo 2007 - 13:32 Share Inviato 19 marzo 2007 - 13:32 Urca ragazzi, mi dispiace... almeno voi state bene, la Vespa si ripara. SUV di m sono un problemone crescente anche in Inghilterra, macchine sempre piu' grosse e strade sempre piu' trafficate, generalmente poi e' sempre una donnina alla guida e raramente riesci a vederle in faccia che difficilmente riescono a superare in altezza il finestrino. Per un periodo avevo iniziato una crociata contro le guidatrici di 4X4 e rendergli la vita difficile, poi mi sono reso conto che non ce ne e' bisogno... ce la fanno da sole... Il sindaco di Londra sta cercando cavilli legali per bannarle dalla zona urbana e alla fine ci riuscira! Pensate che anche la televisione sta cercando di sensibilizzare il pubblico contro i SUV facendo molti tests su strada, inclusi crash tests dove incidentano macchine per verificarne la sicurezza... alcuni SUV hanno spazi di frenata degni di un tir carico in discesa, senza contare che uno in particolare in occasione di un impatto (neanche troppo violento) ha distrutto l'utilitaria con cui ha sbattuto (e in teoria ucciso gli occupanti) completamente; non solo il motore del SUV stesso e' finito in cabina tranciando le gambe del manichino! Una fiesta in un impatto della stessa entita ha subito molto meno (e nulla in cabina). In un certo senso questo sfata la falsa opinione della maggiore sicurezza se guidi una jeeppona. Se poi vogliamo essere anche un po coerenti con le leggi ati inquinamento bisognerebbe essere realistici su inquinanti e costosi inutili bestioni, alcuni dei quali fanno anche solo 3/4 km con un litro di carburante.... disgustoso poi rompono le scatole con balle tipo euro0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 19 marzo 2007 - 13:39 Autore Share Inviato 19 marzo 2007 - 13:39 come ho detto di la grazie a tutti per la solidarietà, sono un po giu ma sentirvi vicini mi tiene su il moralecmq 10 giorni di stop per il mio braccino e un paio di appunti: io l'asfalto non l'ho assaggiato, per terra c'erano i cubetti di porfido... Elena tu nemmeno, tu sei caduta su un cuscino :* Kadrin chi è alex? ho battuto una manina e la zampetta sinistra che mi fa male... per il resto è vero, non ho toccato l'asfalto, evviva il mio cuscinone :**** 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 19 marzo 2007 - 14:13 Share Inviato 19 marzo 2007 - 14:13 ...evviva il mio cuscinone :**** Che carini che siete... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 19 marzo 2007 - 14:23 Share Inviato 19 marzo 2007 - 14:23 ragazzi l'importante è che state bene, il resto si sistema.. per il resto sui SUV non aggiungo niente, sabato sera a Ostia uno che guidava un carro di quelli neri ha saltato una precedenza e mentre cercavo di frenare per non entrargli nella fiancata e volare insieme alla mia metà ha avuto pure il fegato di farmi qualche segno, mentre sfumacchiando andava via.. l'ho ritrovato fermo al semaforo prima della via del mare, gli ho chiesto che aveva detto dopo avermi tagliato la strada e fatto quasi volare, e lui ha aggiunto "è meglio che quando passo ti fermi o ti fai male su quel rottame..".non ci ho visto più, ho spento e gli ho detto di scendere da quel cesso che gli facevo male io.. non solo non è sceso ma ha tirato su il vetro ed ha bruciato il rosso.. cose da pazzi.. il problema cmq non sono i SUV , o almeno non totalmente, il problema è chi li guida.. se è un idiota come quello di sabato che crede di guidare un carro armata davanti al quale tutti devono fermarsi finchè non hanno ache fare con un TIR c'è poco da fare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickycanaia Inviato 19 marzo 2007 - 14:49 Share Inviato 19 marzo 2007 - 14:49 Ciao mi dispiace per quello che è successo e spero in una vostra pronta guarigione, e speriamo di rivedere per le strade anche la vostra vespa. Secondo me si è creata un vera guerra contro i Suv, io sono un possesore di questi "mezzi di distruzione", e non mi sembra che siano così tanto diverse da tante altre macchine. Il problema si riscontra che chi è alla guida spesso non sà neanche circolare con una 500. Disolito si trovano a guidare queste jeep come dite anche voi, donnine che vanno fare la spesa o portare i bambini a scuola, e di certo non sono dei piloti...e sarebbe giusto veramente fare delle patenti adeguate al tipo di mezzo e cilindrata. Il discorso per la potenza di impatto può valere anche per le berline, cito le bmw serie 5/7, le mercedes classe 200E etc., le volvo citando una bella vecchia la 240...., peso potenza e frenata un quest'ultima da brividi. Penso che le macchine di oggi siano sicuramente più sicure, ma fare di tutta un erba un fascio ce ne vuole... Scusate il mio sfogo, ma c'è chi come dite voi le fantomatiche SUV, piacciono e gli servono sia per lavoro che per svago...l'importante e che ci sia alla guida persone esperte e capaci. Spero ancora in una vostra pronta guarigione, ciao da rickycanaia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 19 marzo 2007 - 15:37 Share Inviato 19 marzo 2007 - 15:37 dai, che tutto si aggiusta! voi fortunatamente state bene, ed è quella la cosa più importante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 19 marzo 2007 - 15:41 Share Inviato 19 marzo 2007 - 15:41 Scusate il mio sfogo, ma c'è chi come dite voi le fantomatiche SUV, piacciono e gli servono sia per lavoro che per svago...l'importante e che ci sia alla guida persone esperte e capaci. infatti come ho cercato di fare intendere nel mio intervento il problema spesso è chi guida.. anche se almeno nel mio caso difficilmente chi guida una 500 pretende che gli altri debbano cmq dargli la precedenza se no si fanno male, ma nel mio caso non c'è statistica, quello era deficiente e basta, per non dire altro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 19 marzo 2007 - 18:22 Share Inviato 19 marzo 2007 - 18:22 Max solidarietà a Dexolo ed auguri di un pronto recupero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 marzo 2007 - 12:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2007 - 12:38 Porca pupazza ragazzi, leggo solo ora quanto vi è successo. Meno male che non vi siete fatti niente, o quasi. Avete tutta la mia solidarietà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 28 marzo 2007 - 13:19 Share Inviato 28 marzo 2007 - 13:19 ho battuto una manina e la zampetta sinistra che mi fa male... La cosa più importante è che non vi siate fatti male gravemente. La vespetta si ripara e tornerà meglio che nuova. Per quanto riguarda i SUV è mia modesta opinione che quella categoria di veicoli sia da criminalizzare, questo indipendentemente dal conducente. E mi spiego (almeno provo): sono veicoli pericolosi per gli altri utenti della strada per peso, forma e dimensioni. Se un SUV impatta con una auto normale al di la del peso sicuramente più elevato, colpisce l'altro veicolo all'altezza dei finestrini vanificando le misure di sicurezza quali barre antiintrusione e scocca a deformazione progressiva, cinture di sicurezza, airbag, che pure paghiamo. Inoltre a causa della elevata luce a terra e del peso non è infrequente che il bestione monti sopra l'altro veicolo schiacciandolo con ovvie conseguenze. Aggiungo inoltre che averne uno davanti di giorno ti priva della visibilità, averlo dietro di notte ti pianta i fari negli specchietti a causa dell'altezza. Resta poi da capire quale sia la logica che nelle nostre città, fatte di strade strette, traffico manicomiale e parcheggi inesistenti, spinga numerose persone a scegliere l'uso di simili veicoli quando la scelta logica parrebbe essere proprio il contenimento delle dimensioni come dimostra il parallelo successo della Smart. Naturalmente qualcuno obietterà che un camion crea gli stessi problemi. E' vero; la differenza è che il camion è un male necessario, il SUV un male e basta. Ed il sillogismo: intelligenti in Smart, babbei arricchiti in SUV si affaccia prepotente alla mente. Sinceramente li trovo proprio sgradevoli, solo vederli mi fa sentire minacciato, l'istinto dice: carroarmato! L'addestramento da esploratore di cavalleria blindata suggerisce: 1) bomba anticarro energal sul mitragliatore, a 100 metri fuoco! 2) Se la energal ha fatto centro lancio di bombe a mano appena a tiro 3) seguito da raffica di mitragliatore ed assalto finale all'arma bianca per finire eventuale superstiti!! Certo avevano promesso di scoraggiarli stratassandoli ed invece hanno stratassato i veicoli vecchi! Ce ne ricorderemo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 marzo 2007 - 13:39 Share Inviato 28 marzo 2007 - 13:39 Ce ne ricorderemo! Pensi che l'alternativa porra' rimedio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2007 - 17:21 Share Inviato 28 marzo 2007 - 17:21 Ce ne ricorderemo! Pensi che l'alternativa porra' rimedio? l'alternativa a "ce ne ricorderemo" é ce ne dimenticheremo? io non posso dimenticarmi l'impatto anche xchè non è presente nella mia memoria, vedo come se fosse ora la macchina che mi balza davanti e poi mi vedo per terra Cmq io l'ho già detto "di la" e lo ripeto anche di qua, non stiamo a bisticciare per i suv, tanto non serve a nulla. se quella là avesse avuto una 500 mi avrebbe buttato giu lo stesso. Il problema principale è che in italia le patenti sono mooolto facili da prendere e questi sono i risultati . cmq grazie a tutti per la solidarietà! Apprezzo moltissimo la vostra amicizia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 maggio 2007 - 18:56 Share Inviato 7 maggio 2007 - 18:56 Aggiornamento: dopo la "battaglia" legale probabilmente prenderemo il 50% dei danni, il che mi può anche andare bene visto che sommando metà danno + metà infortunio rientro della spesa materiale per riverniciare la vespa. Non mi va bene per quanto riguarda come si è comportata quella la, visto che mi ha detto non chiamiamo i vigili che ti pago tutti i danni e poi è andata alla sua assicurazione a dire che IO sono andato addosso a LEI ! CONSIGLIO! se vi capita una cosa analoga, fregatevene delle multe o se vi tolgono dei punti e chiamate i vigili o la polizia stradale, vi risparmierete delle sorprese come questa. se volete compilare il cid fatelo con molta attenzione, ricordatevi di mettere tutti i particolari. io che dopo l'impatto oltre al male ero in stato confusionale, non ho disegnato i cartelli stradali e quindi dal disegnino risulta che io sorpassavo e lei veniva da destra. Pretendete di far scrivere a chi vi investe " HO TORTO ! " scusate lo sfogo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 maggio 2007 - 20:32 Share Inviato 7 maggio 2007 - 20:32 Possiedo un fuoristrada da circa quattro anni e francamente non mi sento un assassino!!!!!!!!! Se posso spezzare una lancia a favore di questi automezzi devo farlo perchè essi mi hanno cambiato la vita. Ho sempre avuto auto sportive, veloci, metallizzate, supergommate e via dicendo, avevano un grosso problema: andavo sempre di corsa! (e non so perchè). Le tangenziali per me erano diventate delle piste che conoscevo a memoria, un semaforo rosso era un invito a nozze per provare partenze brucianti. poi arrivò la supermoto nel box, e le uscite domenicali erano per mia moglie un incubo finchè non rientravo. Poi sono arrivati i bimbi e tutto questo gioco non mi divertiva più.............anzi cominciava a spaventarmi. Ho venduto tutto, ho acquistato una "grossa jeep" comoda, spaziosa ma soprattutto SICURA. Non mi riesce più di pensare di correre, di sgommare, di derapare, perchè mi ha trasferito la sua calma e la sua tranquillità. Credetemi amici, di pazzi in giro ce ne sono tantissimi, talvolta il destino ci riserva sorprese inaspettate, ma queste possono essere alla guida di una Panda, di una bicicletta, di un paio di roller, di un tir, di una VESPA, anche di un suv ma il consiglio che posso darvi e che quando siamo su una strada per lavoro o per svago due, quattro, sei, anche dieci occhi aperti se possiamo, dobbiamo imparare ad averli sempre! Senza rancore. vi voglio tutti bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 maggio 2007 - 21:39 Share Inviato 7 maggio 2007 - 21:39 io l'ho detto 2 post sopra, non ce l'ho con i suv in quanto tali, ma con quella vacca che si è comportata in modo scorretto nei miei confronti. c'è anche da dire che se uno non sa guidare e gli mettiamo sotto il culo una 500 (forse) fa meno danni che con una macchina grossa il doppio. e questo è dimostrato dal fatto che quella lì aveva la macchina bocciata su tutti e 4 i lati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 9 maggio 2007 - 08:10 Share Inviato 9 maggio 2007 - 08:10 spaziosa ma soprattutto SICURA. Appunto! Sicura per chi ci sta dentro. Per gli altri è tutto il contrario come ho scritto sopra. Naturalmente un bel VTT M113 che nella versione a benzina toccava i 90 km/h è, da questo punto di vista anche più sicuro! Se hanno avuto la faccia tosta di commercializzare per uso civile lo hummer chissà che prima o poi anche un M113 magari attrezzato a camper... Aggiungo che quel senso di sicurezza in molte teste vuote fa un gran brutto effetto: quello di farli comportare in maniera prepotente tanto a scansarsi saranno gli altri. Normalmente non sono persona favorevole ai divieti ma questi veicoli inutilmente ingombranti, potenti, inquinanti e sopratutto pericolosi per gli altri non li omologherei per la circolazione su strade pubbliche e festa finita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts