piero58 Inviato 7 maggio 2009 - 16:45 Share Inviato 7 maggio 2009 - 16:45 Ciao, vorrei che gentilmente mi indicaste un metodo per infilare le manopole del PX MY: non riesco a fare andare quella di destra sino in fondo, si ferma dove c'è quella spece di rinforzo sul tubo e non ne vuole sapere di entrare . Ho pensato di immergerle nell'acqua calda per ammorbidirle, come ho fatto con il gommino della messa in moto e del freno, ma visto che queste hanno gli inserti in pastica dura ho paura di rovinarle; voi che mi dite? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 maggio 2009 - 16:58 Share Inviato 7 maggio 2009 - 16:58 Premetto che non conosco il pxmy, e che ognuno ti dirà il suo metodo, io quelle manopole con l'inserto cromato le ho montate sulla special di modette, e sono entrate senza problemi. Cmq per farla breve io utilizzo un po di diluente nitro, ne metti un cucchiaino dentro la manopola, tappi col palmo della mano, agiti, butti via la nitro ed infili nel manubrio. Entrano che è un piacere e come si asciuga il diluente non la togli più. Cmq penso che con l'acqua calda non si rovinino le plastiche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 7 maggio 2009 - 16:59 Share Inviato 7 maggio 2009 - 16:59 uhm,attento a mettere roba tipo olio o grasso perchè sono già morbide e scivolose di loro,non faresti che accentuare il problema. Ricordati solo di mettere tanta bella colla e sperando che funga anche da lubrificante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 maggio 2009 - 17:13 Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:13 Ricordati solo di mettere tanta bella colla e sperando che funga anche da lubrificante E se poi non funge da lubrificante e si incollano a metà che fai?? :noncisiamo::noncisiamo: Niente colla per i miei gusti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 maggio 2009 - 17:14 Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:14 Io ho usato il detersivo per piatti liquido: ne usi poco per lubrificare il tubo, inserisci la manopola leggermente scaldata con l'asciugacapelli. Entrano facilmente e quando il detersivo asciuga si bloccano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 maggio 2009 - 17:16 Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:16 alcool, una pacchia in 2 secondi evapora e non si muove più nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 7 maggio 2009 - 17:19 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:19 Voglio chiarire che le manopole sono del PX MY ma le sto mettendo sulla mia P200E dl'82, comunque ho paura che con il diluente nitro possa rovinare gli inserti in plastica, domani provo con l'acqua calda, magari tolgo l'inserto che va a contatto con il manubrio e immergo la manopola sino a sfiorare quello superiore, poi prima di inserire le manopole nel manubrio rimetto gli inserti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 maggio 2009 - 17:22 Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:22 Aria compressa.....le infili a mano finchè vanno,poi gli punti lo spillo dell'aria da dietro e tendono a gonfiarsi in maniera impercettibile,ma entrano che è un piacere e poi non si muovono più.Stesso sistema per toglierle..... P.S. Le ho montate anch'io sulla mia pre-arcobaleno,utilizzando lo stesso metodo,ma ti avviso di una cosa:sono più lunghe delle normali e nella parte terminale rimangono mobili,io gli ho dovuto costruire 2 prolunghine in alluminio al tornio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 7 maggio 2009 - 17:23 Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:23 E se poi non funge da lubrificante e si incollano a metà che fai?? :noncisiamo::noncisiamo: Niente colla per i miei gusti... la colla è d'obbligo per le manopole my perchè sennò slittano,fidati,le ho messe la settimana scorsa nuove e stessa cosa successe con quelle vecchie quando per riverniciare il tubo del cambio la rimisero senza colla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 7 maggio 2009 - 17:26 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:26 E se poi non funge da lubrificante e si incollano a metà che fai?? :noncisiamo::noncisiamo: Niente colla per i miei gusti... Sono d'accordo con te niente colla, non cè ne di bisogno, pensa che era entrata quasi fino in fondo, e ho fatto il doppio della fatica per tirarla via talmente aderiva bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 7 maggio 2009 - 17:32 Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:32 Sono d'accordo con te niente colla, non cè ne di bisogno, pensa che era entrata quasi fino in fondo, e ho fatto il doppio della fatica per tirarla via talmente aderiva bene!!! Guarda io te l'ho detto che la colla ci va a prescindere,poi bon sta a te,ma ti avverto che poi è spiacevole quando cambi dover fare un movimento triplo perchè il resto se ne va in slitatat o quando accelleri che giri più la manopola che il gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 7 maggio 2009 - 17:45 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:45 Guarda io te l'ho detto che la colla ci va a prescindere,poi bon sta a te,ma ti avverto che poi è spiacevole quando cambi dover fare un movimento triplo perchè il resto se ne va in slitatat o quando accelleri che giri più la manopola che il gas Potresti anche aver ragione, ma per adesso il probema è trovare la soluzione per inserirla sino in fondo, poi se si muove prederò provvedimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 maggio 2009 - 17:50 Share Inviato 7 maggio 2009 - 17:50 Guarda io te l'ho detto che la colla ci va a prescindere,poi bon sta a te,ma ti avverto che poi è spiacevole quando cambi dover fare un movimento triplo perchè il resto se ne va in slitatat o quando accelleri che giri più la manopola che il gas Ma.... io le ho montate sulla special, e col mio sistema non si sono mai mosse.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 7 maggio 2009 - 18:05 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:05 Ragazzi.....domani le metto e vi farò sapere quale metodo ho usato tra quelli consigliati da voi, e vediamo se c'è bisogno della colla o no.... (personalmente io non ho mai messo la colla nelle manopole nè sulle moto, nè sulle lambrette e neanche sulle vespe )...questa è la prima volta che mi trovo in difficoltà per montare un paio di manopole......se non avessero l'inserto di plastica basta un colpettino con la mazzetta di gomma e via.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 maggio 2009 - 18:14 Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:14 Aggiungo una cosa, dopo poco che le avevo ho perso il fondello di plastica cromata:azz: ma l'ho ricostruito di inox e l'ho lucidato a specchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 7 maggio 2009 - 18:19 Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:19 acqua, semplicemente acqua che poi asciuga senza far danni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 7 maggio 2009 - 18:30 Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:30 Aggiungo una cosa, dopo poco che le avevo ho perso il fondello di plastica cromata:azz: ma l'ho ricostruito di inox e l'ho lucidato a specchio Come hai fatto a ricostruirlo???Sicuro mi servirà in futuro perchè so che sono soggette a smarrimento ste cosette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 maggio 2009 - 18:32 Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:32 faccio il tornitore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 7 maggio 2009 - 18:41 Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:41 nastro carta un giro , poi prendi la spugna e bagni il nastro carta , un goccio di vasellina ed entrano , le ho montate proprio ieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 maggio 2009 - 18:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:48 Mai mettere grasso e vasellina, va a finire che poi girano sul comando, specie quando fa caldo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 7 maggio 2009 - 18:48 Share Inviato 7 maggio 2009 - 18:48 faccio il tornitore Io conosco un eccellente tornitore,quindi lui me le saprebbe fare? Poi come le hai montate affinchè non si stacchino più?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 maggio 2009 - 19:10 Share Inviato 7 maggio 2009 - 19:10 Basta farle giuste, poi una goccia di super attak per sicurezza. Tornassi indietro metto il superattak anche sulle originali, così non le perdevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 7 maggio 2009 - 19:32 Share Inviato 7 maggio 2009 - 19:32 le mie manopole furono scaldate per qualche ora al sole e poi le infilarono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 8 maggio 2009 - 16:09 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 16:09 Oggi ho montato le manopole usando questo metodo: ho pulito per bene i tubi dei due semimanubri, ho messo un velo di detersivo per piatti sul tubo e ho bagnato con acqua l'interno della manopola, poi ho esercitato una certa pressione, senza fare movimenti rotatori, fin quando non sono entrate sino in fondo. Per quella dell'acceleratore ho dovuto smussare lo spigolo interno della manopola, se no si bloccava prima di arrivare in fondo dove c'e quel rinforzo che fa aumentare di poco il diametro del tubo. e grazie dei consigli, Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 26 maggio 2009 - 15:19 Share Inviato 26 maggio 2009 - 15:19 Basta metterci dell'alcool poi le infili benissimo lui evapora e si bloccano da sole per levarle puoi fare lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts