Vai al contenuto

Montaggio manopole PX MY

piero58
 Share

Recommended Posts

Allora riepilogando:

OK per acqua, acqua e sapone, alcool, diluente, aria compressa. :mavieni:

Mai usare: grasso, olio, vasellina, colla. :noncisiamo:

io ho messo la colla,dopo qualche giorno si sono belle attaccate rpecisamente,non scivolano mai,nemmeno quando vado a prendere la ciospa al parcheggio assolato

a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In fabbrica su Scarrafone avevano usato mastice tipo Bostik...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato le manopole usando questo metodo: ho pulito per bene i tubi dei due semimanubri, ho messo un velo di detersivo per piatti sul tubo e ho bagnato con acqua l'interno della manopola, poi ho esercitato una certa pressione, senza fare movimenti rotatori, fin quando non sono entrate sino in fondo.

Per quella dell'acceleratore ho dovuto smussare lo spigolo interno della manopola, se no si bloccava prima di arrivare in fondo dove c'e quel rinforzo che fa aumentare di poco il diametro del tubo.

:ciao: e grazie dei consigli, Pierluigi

Io ho usato il metodo "acqua e sapone", ormai sono 18 giorni che le ho momtate con questo metodo, e le manopole sono sempre ben aderenti al manubrio.

Sconsiglio di usare la colla, perchè se poi uno deve toglierle per qualche motivo non resta altro che il metodo "taglia e butta" :mrgreen:.

Anche il diluente è un metodo aggressivo, in poche parole quando viene messo scioglie lo strato superficiale interno della manopola, la fa scivolare sul manubrio, poi quando questo strato si asciuga ha lo stesso effetto della colla.

Quindi in definitiva ne abbiamo per tutti i gusti :Lol_5:

:ciao:Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti