G.L.C. Inviato 7 maggio 2009 - 19:26 Share Inviato 7 maggio 2009 - 19:26 salve a tutti. oggi mi sono accorto che la spia della riserva sul px non si accende ..... anche se l'indicatore della benzina funziona, arrivato al distributore ho capito di aver rischiato di rimanere a piedi, la miscela rimasta era troppo poca, sicuramente meno di un litro. inoltre le spie delle luci si accendono contemporaneamente indipendentemente dalla posizione dell'interruttore (abbagliante, anabbagliante) ma da che cosa dipende questo malfunzionamento????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 12 maggio 2009 - 18:59 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:59 Ciao, apri il cupolino e controlla i contatti che arrivano al contachilometri, poi guarda di non avere la lampadina della riserva bruciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 maggio 2009 - 19:04 Share Inviato 12 maggio 2009 - 19:04 Hai un PX MY recente, vero? Smonta il cupolino e controlla il fascio di cavi elettrici nella zona bassa, da dove escono dalla guaina che li raccoglie. Probabilmente si stanno usurando e si sono scoperti, andando a massa tra loro a causa di un cattivo posizionamento. Se è così devi cambiarli a partire dai contatti del nasello. E' un problema diffuso sugli ultimi PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 maggio 2009 - 20:55 Share Inviato 12 maggio 2009 - 20:55 Se non sbaglio tu hai un PX arcobaleno molto simile al mio, a me è successa una cosa simile e smontando il contachilometri ho notato che uno dei filamenti di rame era interrotto!! Magari smontalo e controlla il tuttO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 13 maggio 2009 - 09:03 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 09:03 scusate, ho dimenticato di specificare che stavo parlando di un px arcobaleno. provo a fare come mi avete suggerito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 13 maggio 2009 - 09:47 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 09:47 per quanto riguarda i cavi che passano dietro al nasello invece che mi dite? è possibile che il problema stia li? sotto il cupolino, non noto niente di strano. forse i contatti sono un po' ossidati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 13 maggio 2009 - 10:18 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 10:18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 13 maggio 2009 - 11:55 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 11:55 ho provato ad invertire le lampadine per vedere se quella della riserva era bruciata, sembra di no, visto che mettendola al posto di quella delle frecce si accende. è possibile smontare il vetro del tachimetro? già che ci sono vorrei riverniciare il bordo nero, ma non capisco come separarlo, se possibile, dalla plastica bianca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 9 giugno 2009 - 08:29 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 08:29 riprendo questo post per tornare a chiedere i vostri consigli mi sono deciso a togliere il cicalino delle frecce che mi dava un po' fastidio perchè faceva un rumore troppo gracchiante, prima di toglierlo ho fatto delle prove per vedere se posizionandolo diversamente era possibile farlo suonare un po' meglio, ed in effetti il suono cambiava ma di poco. quello che però mi ha sorpreso è che durante una delle prove le spie avevano ripreso a funzionare !!!! ma una volta rimontato il nasello le spie non funzionavano più non ci capisco niente, che cosa può essere? a chi potrei rivolgermi se non riesco a venirne a capo da solo? ad un elettrauto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 9 giugno 2009 - 12:28 Share Inviato 9 giugno 2009 - 12:28 quello che però mi ha sorpreso è che durante una delle prove le spie avevano ripreso a funzionare !!!! ma una volta rimontato il nasello le spie non funzionavano più non ci capisco niente, che cosa può essere? a chi potrei rivolgermi se non riesco a venirne a capo da solo? ad un elettrauto? hai dei cavi avvolti con dell'isolante che si vedono nella foto del nasello, controlla che non siano quelli ha darti i falsi contatti (quando chiudi il nasello vengono schiacciati). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 9 giugno 2009 - 18:17 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 18:17 i cavi in cui si vede l'isolante sono stati spelati per agganciare i cavetti che facevano funzionare il cicalino delle frecce, adesso il cicalino l'ho tolto, e ho messo del nuovo nastro isolante per coprire le parti di filo scoperte, dici che dovrei provare a rimuoverlo completamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 giugno 2009 - 21:00 Share Inviato 9 giugno 2009 - 21:00 i cavi in cui si vede l'isolante sono stati spelati per agganciare i cavetti che facevano funzionare il cicalino delle frecce, adesso il cicalino l'ho tolto, e ho messo del nuovo nastro isolante per coprire le parti di filo scoperte, dici che dovrei provare a rimuoverlo completamente? Io dico che i cablaggi devono essere rivisti nelle connessioni, ossido che fa brutti scherzi. Procurati un cleaner per contatti elettrici tipo CRC o robe simili, li trovi nei negozi di elettronica ricambi per TV ecc. Gli dai una bella spruzzata da tulle le parti, inteso nelle connessioni estraibili. Se c'è del nastro con delle giunture casarecce, ti consiglio di fare dei giunti ben fatti con connettori, a limite puoi sempre saldarli. Io ho avuto problemi di falsi contatti, ed ho risolto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 9 giugno 2009 - 21:06 Autore Share Inviato 9 giugno 2009 - 21:06 anto, se ho ben capito dovrei staccare le varie "prese" grigie che si vedono in foto (sotto al nasello) e pulirle con il prodotto che mi hai indicato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 12 giugno 2009 - 22:08 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 22:08 niente da fare, il pulisci contatti non ha avuto nessun effetto. a questo punto meglio rivolgermi ad un elettrauto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 16 giugno 2009 - 16:04 Share Inviato 16 giugno 2009 - 16:04 i cavi in cui si vede l'isolante sono stati spelati per agganciare i cavetti che facevano funzionare il cicalino delle frecce, adesso il cicalino l'ho tolto, e ho messo del nuovo nastro isolante per coprire le parti di filo scoperte, dici che dovrei provare a rimuoverlo completamente? rimuovi l'isolante e salda i cavi in modo che non ci sia rischio che si stacchino, ci rimetti un po' di nastro e provi. per me sono quelli che ti fanno diventare matto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 17 giugno 2009 - 21:11 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 21:11 ma i cavi non sono stati tranciati quindi non occorre saldarli, è stato semplicemente tolto un pezzo di guaina e attorno al filo di rame scoperto sono statti "agganciati" i fili che davano corrente al cicalino delle frecce che adesso ho tolto. grazie lo stesso per i consigli. prima o poi ne verrò a capo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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