Dunca Inviato 8 maggio 2009 - 13:16 Share Inviato 8 maggio 2009 - 13:16 Salve a tutti, vorrei fare qualche lavoretto al motore e avrei bisogno di qualche consiglio... Innanzitutto vorrei eliminare la L presente nella camicia del cilindro polini in corrispondenza dei travasi, anche perchè il vecchio proprietario della mia bimba ha fatto travasi enormi e profondi; il problema è che non ho idea di come vada eliminata. Taglio la camicia col flex? Altro problema è il condotto della valola che non è perfettamente raccordato con la scatola del carburatore. Pensavo di chiuderlo con della plastilina e raccordare cosa ne dite? Non ho idea di come sia stato lavorato l'albero, nel caso lo volessi cambiare potrei farlo senza cambiare cuscinetti e tutto il resto? è complicato? Vorrei far abbassare la testa di qualche decimo perchè mi piacerebbe riguadagnare l'accelerazione che la primaria polini mi fa perdere... consigli? Eventuali altre modifiche che possano farmi acquistare un po' d'accelerazione? al volano originale (il mio px è un my) ho già tolto la ghiera d'avviamento... VOGLIO DI PIU' !!!:lol: grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 8 maggio 2009 - 13:47 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 13:47 va tagliata così la camicia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 8 maggio 2009 - 18:45 Share Inviato 8 maggio 2009 - 18:45 no va tagliata simile a questa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 8 maggio 2009 - 19:21 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 19:21 ah... pensavo che un taglio come quello della foto che ho messo potesse migliorare la circolazione dei fluidi, e forse effettivamente lo fa ma penso a scapito dell'affidabilità giusto quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 8 maggio 2009 - 20:14 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:14 ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 9 maggio 2009 - 13:08 Autore Share Inviato 9 maggio 2009 - 13:08 nessuno più esperto sa darmi qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 maggio 2009 - 13:33 Share Inviato 9 maggio 2009 - 13:33 Non sono il piú esperto ma mi sento comunque di darti un piccolo consiglio: non esagerare o comunque arriva per gradi. Ci sono parecchie discussioni che parlano di 177 e sue configurazioni, altre che parlano di lavori alla valvola e i travasi e altre ancora che parlano di alberi, senza contare di rapporti.... Leggine il piú possibile e prima di mettere le mani al motore assicurati che stai facendo la cosa giusta e non qualche danno irreversibile. Giá il fatto che chiedi certe domande mi suggerisce che non ne sai abbastanza per procedere tranquillamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 9 maggio 2009 - 19:26 Share Inviato 9 maggio 2009 - 19:26 dai retta a Neropongo...... io, con la furia ( e l'inesperienza ) di voler strafare ho rovinato i carter....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.