Beppepx150 Inviato 8 maggio 2009 - 19:11 Share Inviato 8 maggio 2009 - 19:11 Salve carissimi come da titolo le frecce di destra sono morte,a sinistra funziona tutto alla perfezione,a destra quando le mette si accende una volta quella davanti e basta,non lampeggia nemmeno la spia sulla strumentazione.Tutto ciò da stamattina,visto che ho il regolatore di tensione rotto(che i geni piaggio prima mi danno sbagliato e poi mettono anni per quello buono) può dipendere da quello e rimettendolo nuovo finisce tutto oppure da altro?dimenticavo il relè è nuovo sostituito pochi mesi fa per un altro problema alle frecce ma di diversa natura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 maggio 2009 - 06:32 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2009 - 06:32 Le cose piu semplici da comtrollare sono, la lampadina posteriore. i contatti sulla pancia. Se li e' tutto a posto porva a controllare il devio freccie se si e' staccato qualche filo. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 9 maggio 2009 - 06:35 Share Inviato 9 maggio 2009 - 06:35 Tutto ciò da stamattina,visto che ho il regolatore di tensione rotto(che i geni piaggio prima mi danno sbagliato e poi mettono anni per quello buono) può dipendere da quello e rimettendolo nuovo finisce tutto oppure da altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 maggio 2009 - 06:44 ADMIN Administrators Share Inviato 9 maggio 2009 - 06:44 Prova a smontare la pancia dx e dare un colpetto di carta vetrata fina sul contatto, a volte si forma una patina di ossido che non fa fare contatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 11 maggio 2009 - 19:25 Share Inviato 11 maggio 2009 - 19:25 quali sono i contatti da pulire??? non so quali sono....il perno posterire o devo pulire con carta vetrata quello che poggia in alto..??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 11 maggio 2009 - 19:33 Autore Share Inviato 11 maggio 2009 - 19:33 mha niente non è che il regolatore andato m'ha brucito il relè???mo l'avevo cambiato cribbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 11 maggio 2009 - 23:02 Share Inviato 11 maggio 2009 - 23:02 Aspetta...a cambiar pezzi c'è sempre tempo.... La lampadina della freccia sulla chiappa è buona ? Il contatto elettrico fatto dal perno che c'è sulla parte frontale in basso fa contatto bene ? Prima di cambiare pezzi a cavolo fai i controlli minimi suggeriti per identificare da dove arriva il problema....se poi è proprio il relè fai sempre in tempo a sostituirlo.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 maggio 2009 - 23:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 maggio 2009 - 23:17 mha niente non è che il regolatore andato m'ha brucito il relè???mo l'avevo cambiato cribbio Se a sinistra funziona perfettamente, non può essere colpa dell'intermittenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 12 maggio 2009 - 18:35 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:35 Se a sinistra funziona perfettamente, non può essere colpa dell'intermittenza. Concordo. Cmq guarda i contatti al manubrio del devio frecce e poi dai una "grattatina" con un po di carta vetrata ai contatti del pancione (come ti è già stato consigliato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 maggio 2009 - 23:37 Share Inviato 13 maggio 2009 - 23:37 Quoto Marco, poichè il relè è monocanle, e viene semlicemente commutato dal comando al manubrio. Quindi o hai un problema alle lampade, massa, contatto sul portalampade ecc. oppure, ma molto difficile, il devio che non funge a dovere. Controlla i contatti, sui portalampade, a volte si ossidano o si staccano soprattutto quelli del cassetto porta oggetti, poichè tra tutti gli oggetti che ci portiamo a seguito, urtano contro i cavetti ropendo il contatto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 13 maggio 2009 - 23:39 Share Inviato 13 maggio 2009 - 23:39 sul mio px se la freccia posteriore non si accende non lampeggia la spia.....prova a controllare la lampada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 14 maggio 2009 - 16:53 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 16:53 Aggiornamento di buon esito sono appena sceso giù,ho detto vabbè una vite devo togliere l'unica cosa che so fare dò una controllatina,svito ed è tutto appsoto fili,saldature.. non so che fare,poi mi accorgo che un filo è dove si stringe la vite ed è un po' schiacciato,così facendo leva con il cacciavite lo riporto dall'altra parte dove c'è il pirulino di plastica che tiene i fili in ordine,rimonto,metto in moto FUNZIONA TUTTO!! era solo quel filo che essendosi spostato era schiacciato dalla vite,ora gira a meraviglia,per la prima volta mi sono risolto da solo un problema! ps.già che c'ero ho portato a termine un altro piano per me che avendo il miscelatore ma il motore maggiorato deve sempre portarsi dietro dell'olio miscela,ho comprato la tanicozza di semisintetico,una bottiglia di gatorade,e un imbuto travaso l'olio nella bottiglia gatorade con l'imbutino,e via al collaudo:la bottiglia gatorade col tappino non solo mette l'olio con una precisione incredibile senz afarlo colare ovunque,ha una tenuta perfetta e sicura grazie al tappo esterno verde ed è molto meno ingombrante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 maggio 2009 - 17:16 Share Inviato 14 maggio 2009 - 17:16 scusa scusa scusa... che è sta storia del mix e del motore maggiorato? io sono quasi 6000km che giro col pollinone e col carburo24 senza mai aver aggiunto un filo d'olio oltre quello del mix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 14 maggio 2009 - 17:17 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 17:17 scusa scusa scusa...che è sta storia del mix e del motore maggiorato? io sono quasi 6000km che giro col pollinone e col carburo24 senza mai aver aggiunto un filo d'olio oltre quello del mix mha non so il meccanico ed altri tizi m'hanno consigliato di mettere 3\4 goccettine d'olio nel serbatoio e con il ciuccetto del gatorade ce le metto alla grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 maggio 2009 - 17:21 Share Inviato 14 maggio 2009 - 17:21 mah :mah: :mah: :mah: :mah: io so solo che vado alla grande.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 14 maggio 2009 - 17:32 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 17:32 mah :mah: :mah: :mah: :mah: io so solo che vado alla grande.... ma non sempre,quando devo fare dei viaggi un po' più lunghi o ad alta velocità,tipo quando sono andato al raduno ho fatto il pieno e qualche goccia di olio(ma goccia davvero non dosi miscela) in genere per il traffico urbano benzina e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 maggio 2009 - 17:36 Share Inviato 14 maggio 2009 - 17:36 la mia vespa conosce solo 3 andature: spenta ferma alsemaforo e tutta manetta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 14 maggio 2009 - 17:39 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 17:39 la mia vespa conosce solo 3 andature:spenta ferma alsemaforo e tutta manetta..... ahahahahahhaah comunque io le goccette ce le metto lo stesso,non mi costa nulla e di sicuro fa bene,molt agente aumenta la percentuale miscela quindi è logico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 maggio 2009 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2009 - 18:50 Va a finire che incrosti il gruppo termico e basta. Il miscelatore già di per sè varia dinamicamente la percentuale, arrivando a circa il 3% come valore massimo. Ed è più che sufficiente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 14 maggio 2009 - 19:47 Share Inviato 14 maggio 2009 - 19:47 concordo con Leopoldo e Marben, il mix lo fa già bene il miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 15 maggio 2009 - 17:54 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 17:54 CVD ora è la frecca anteriore sinistra con relativa spia della strumentazione a non voler funzionare ho provato a pulire i contatti ma resta uguale,dietro però funziona,naturalmente fissa uffa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 maggio 2009 - 19:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2009 - 19:10 Probabilmente il cavetto nero non va a massa. Questo può succedere se si ossida la vite alla quale è fissato l'occhiello, oppure se lo strato di vernice è così spesso da non consentire il contatto fra la vite stessa ed il telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 15 maggio 2009 - 19:13 Share Inviato 15 maggio 2009 - 19:13 l' ha fatto anche la mia, io ho rifatto l'occhiello del cavetto e ora è tornata come nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 15 maggio 2009 - 20:06 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 20:06 Ma come si spiega che giro e va tutto,mi fermo a parlare con un tizio,riaccendo e si incanta l'anteriore sinistra di punto in bianco????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 16 maggio 2009 - 11:25 Share Inviato 16 maggio 2009 - 11:25 hai un contatto con i fili del devio frecce, a me succedeva che si erano leggermente spelati i cavi che passano vicini alla leva delle marce (interni al cupolino). li ho sostituiiti e ora è tutto ok. La prova che ho fatto è stata questa: a moto accesa, accendi le frecce e ruota il manubrio tutto verso dx e poi tutto verso sx (si tirano al max i cavi nel cupolino) se ti si spegne la strumentazione, non ti resta che cercare il contatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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