francesco.tommasino Inviato 8 maggio 2009 - 19:12 Share Inviato 8 maggio 2009 - 19:12 salve vespisti di tutto il mondo in particolare a CORONA!!!! volevo chiedere una cortesia a qualcuno più esperto di me !!!!! oggi ho sostituito le guarnizione del mio carburatore (mod. px 150 e senza miscelatore ) ed anche lo spillo conico xkè la vespa si "ubriaca" e mi da problemi ...... xò ho messo in moto la my vespa senza il coperchio filtro e noto presenza di benzina nel lato vite aria !!!! è normale forse xciò si affoga di benzina ???? se apro la vita mi da meno problemi ma lo stesso me li da e poi mi fa un po paura aprire troppa aria dato che gia sta al 4° giro di vite !!!!!!! vi prego una mano sto impanzendo!!!!!!! un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 8 maggio 2009 - 19:36 Share Inviato 8 maggio 2009 - 19:36 la perdita proviene da sotto il carburatore? hai cambiato la guarnizione? la vite dovrebbe stare a 2,5 giri da tutto avvitato comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 8 maggio 2009 - 19:54 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 19:54 non sono riuscito a capire da dove scorre xò le guarnizioni le ho cambiate ed il galleggiante del carburatore quando l'ho smontato era pieno di benzina mi puoi dire i getti min e max tuoi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 8 maggio 2009 - 20:03 Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:03 generalmente se il carburatore perde benzina e colpa dello spillo che non chiude bene sicuramente perché usurato, se non lo ai cambiato provvedi e di sicuro risolverai il problema..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 8 maggio 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:16 e stato appena cambiato!!!!! il problema e rimasto = 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 8 maggio 2009 - 20:20 Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:20 strano ricontrolla di nuovo le guarnizioni....non saprei come consigliarti...aspettiamo qualcun altro consiglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 8 maggio 2009 - 20:35 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:35 una cosa strana l'ho notata i perni per il sostegno carburatore portano 2 rondelle più una spezzata ..... è normale??? e poi il galleggiante dello spillo era pieno di benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 8 maggio 2009 - 20:42 Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:42 il galleggiante se era pieno di benzina dentro l'involucro di plastica non va bene, ecco dove sta il problema se e bucato non lavora, e come una nave che imbarca acqua e va a fondo, devi sostituire il galleggiante e vedrai che questa volta risolvi...le viti con 2 rondelle 1 intera 1 spaccata vanno bene devono essere cosi..cambia il galleggiante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 8 maggio 2009 - 22:41 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 22:41 proverò a sostituire il galleggiante poi vi farò sapere ..... ma dove ce la vite aria porta un tappo nero di gomma x regolare l'aria devo toglierlo questo è normale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 9 maggio 2009 - 01:08 Share Inviato 9 maggio 2009 - 01:08 se ti riferisci al tappo di gomma nero che sta sopra il filtro dell'aria in corrispondenza della vite che regola il minimo si, lo togli per smontare il filtro, lo metti da parte e poi lo risistemi dov'era. altrimenti non ho capito a quale ti riferisci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 9 maggio 2009 - 13:48 Autore Share Inviato 9 maggio 2009 - 13:48 ho risolto era il galleggiante !!!!!!!!!! xò vorrei capire l fatto del tappetto del vano carburatore se ci deve essere o no !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 maggio 2009 - 09:31 Share Inviato 10 maggio 2009 - 09:31 Certo che lo dovrai rimettere al suo posto.:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts