The_Stig Inviato 8 maggio 2009 - 20:20 Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:20 Per prima cosa un saluto a tutti, spero di non aver sbagliato sezione Vi espongo il mio problema.. Ho rimediato da un vecchietto della mia zona un vecchio PK 50 XL in pessime condizioni, il cilindro era grippato, aveva in media mezzo centimetro di fango incrostato misto olio su ogni parte del carter e la carrozzeria rovinatissima, in più problema più grave manca l'impianto elettrico... Con l'aiuto di 3 miei amici ci siamo messi al lavoro e abbiamo smontato completamente la vespa, iniziata la smerigliatura del telaio e pulito il carter da cima a fondo in ogni sua parte cambiando le varie guarnizioni e cuscinetti inoltre ho mandato in rettifica il cilindro.. dell'impianto elettrico non ho alba però.. premetto che il progetto è quello di utilizzarla per usarla a campi, quindi non mi interessa che funzionino i fari, frecce, clacson.. però credo di non poter mai avviarla senza un minimo di impianto.. qualcuno sa darmi qualche dritta? mi andrebbe bene anche un pulsante on/off dato che la chiave è rotta all'interno del blocchetto da dove sbucano due fili (gli unici due rimasti). Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 maggio 2009 - 14:44 Share Inviato 13 maggio 2009 - 14:44 Ciao e benvenuto! Visto che state facendo un restauro totale nulla vi vieta di comprare un impianto elettrico nuovo che costa circa 20 euro + un blocchetto chiavi nuovo così avrete una vespa completamente funzionante!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 maggio 2009 - 15:07 Share Inviato 13 maggio 2009 - 15:07 Però vedo che per la tua vespa l'impianto costa un bel po in più... Guarda nella sezione Download > Imppianti elettrici. Trovi anche il tuo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Stig Inviato 16 maggio 2009 - 12:07 Autore Share Inviato 16 maggio 2009 - 12:07 così ho provato a fare due ipotesi.. è possibile che sia solo il filo verde che controlli la candela e che sia l'unico essenziale per la messa in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 maggio 2009 - 16:21 Share Inviato 16 maggio 2009 - 16:21 esatto tronca tutto quello che va al manubrio e via per farla spegnere o mandi a massa il verde o .... levi il minimo al motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Stig Inviato 20 maggio 2009 - 14:00 Autore Share Inviato 20 maggio 2009 - 14:00 troncherò tutto mi sà, ok anche l'ultimo scoglio sembra superato non resta che completare il lavoro! grazie mille a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 maggio 2009 - 14:07 Share Inviato 20 maggio 2009 - 14:07 ....ma rimetterla apposto per benino invece no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Stig Inviato 24 maggio 2009 - 11:32 Autore Share Inviato 24 maggio 2009 - 11:32 ma infatti verrà rimessa a posto a regola d'arte sarà semplicemente da rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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