simone38 Inviato 8 maggio 2009 - 20:37 Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:37 dopo avere letto i mille post ho montato sul mio px 150 my 2005 il polini ghisa p&p con sito plus getto del massimo 108 e candela ngk 9. già dai primi km(dopo una cinquantina è appena meglio) tenendo il gas costante sale e scende di giri:aiuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 maggio 2009 - 20:56 Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:56 ciao prova a spiegare meglio il problema..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 8 maggio 2009 - 21:02 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 21:02 Ciao! se sto con metà gas aperto non tiene dei giri costanti ma sale e scende velocemente insomma non gira "rotondo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 maggio 2009 - 21:04 Share Inviato 8 maggio 2009 - 21:04 la prima cosa che si dovreb controllare è il carburatore....forse una bella pulita per iniziare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 8 maggio 2009 - 21:09 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 21:09 anche se ho 20.000 km? puo' essere la candela troppo fredda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 9 maggio 2009 - 10:58 Share Inviato 9 maggio 2009 - 10:58 non credo la candela.....prima dovresti provare a dare una bella pulita al carburo...in questi casi si deve andare per esclusione....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 maggio 2009 - 13:16 Share Inviato 9 maggio 2009 - 13:16 anche se ho 20.000 km? puo' essere la candela troppo fredda? Io il carburatore in 20.000 km lo controllo almeno 4 volte! Comunque per il problema assicurati che il motore sia stato montato bene e che sia serrato a dovere. Mi sa tanto che tiri aria da qualche parte. Per questo ti sale di giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 10 maggio 2009 - 07:22 Autore Share Inviato 10 maggio 2009 - 07:22 grazie a tutti dei consigli,questo pom. controllo il serraggio del motore e pulisco il carburatore e vi faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 10 maggio 2009 - 20:32 Share Inviato 10 maggio 2009 - 20:32 Abbassa il grado della candela all'8. Va bene fredda ma quella è un ghiacciolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 10 maggio 2009 - 20:47 Share Inviato 10 maggio 2009 - 20:47 Io il carburatore in 20.000 km lo controllo almeno 4 volte!Comunque per il problema assicurati che il motore sia stato montato bene e che sia serrato a dovere. Mi sa tanto che tiri aria da qualche parte. Per questo ti sale di giri. quoto con Neropongo un infiltrazione aria in secondo una bella soffiata al carburatore e getti min. max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 11 maggio 2009 - 09:45 Autore Share Inviato 11 maggio 2009 - 09:45 grazie a tutti:ho pulito il carb. e serrato tutto,adesso è molto piu' rotondo. Per la candela ho messo la 9 per il caldo estremo di dove abito,se scendo a 8 cambierebbe qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 11 maggio 2009 - 11:50 Share Inviato 11 maggio 2009 - 11:50 Si sporca di meno e fa bruciare meglio la miscela aria-benzina. So di gente che gira col 177 e grado 7 senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 11 maggio 2009 - 12:48 Autore Share Inviato 11 maggio 2009 - 12:48 Si sporca di meno e fa bruciare meglio la miscela aria-benzina. So di gente che gira col 177 e grado 7 senza problemi. grazie Enrico, domani la cambio e vi faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 15 maggio 2009 - 18:23 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 18:23 ora mi sembra perfetto (va riscaldato un po' prima di partire...) grazie a tutti!!! e sto pensando a mettere il 24!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 maggio 2009 - 18:36 Share Inviato 15 maggio 2009 - 18:36 ora mi sembra perfetto e sto pensando a mettere il 24!!! Se non fai i lavori alla valvola, serve a ben poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 15 maggio 2009 - 18:59 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 18:59 Se non fai i lavori alla valvola, serve a ben poco. si infatti sto "studiando" qui sul forum per capire che dovro' fare (intanto mi godo questo primo step...) grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 17 maggio 2009 - 10:14 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 10:14 Se non fai i lavori alla valvola, serve a ben poco. scusami ma leggevo sul forum che bastava fare i fori sul filtro...che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 17 maggio 2009 - 10:59 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 10:59 o che ne pensate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 17 maggio 2009 - 12:26 Share Inviato 17 maggio 2009 - 12:26 no guarda i fori sul filtro non c'entrano niente, è una questione di superficie della valvola e superficie del carburatore. Il 24 ha un diametro di 24mm: la sua superficie è 452mm2, quella del 20 è 314mm2... capirai bene che senza adeguare la valvola avrai una bella strozzatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 17 maggio 2009 - 15:36 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 15:36 no guarda i fori sul filtro non c'entrano niente, è una questione di superficie della valvola e superficie del carburatore. Il 24 ha un diametro di 24mm: la sua superficie è 452mm2, quella del 20 è 314mm2... capirai bene che senza adeguare la valvola avrai una bella strozzatura grazie dunca,precisissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 maggio 2009 - 17:13 Share Inviato 17 maggio 2009 - 17:13 Io in realtà nel passaggio da SI20 (con solo il getto del max aumentato) a SI24 ho notato un ottimo miglioramento sul mio Pinasco 177. Gira decisamente meglio e ha una risposta più pronta soprattutto ai bassi. Inoltre i consumi sono pressochè invariati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 17 maggio 2009 - 17:51 Autore Share Inviato 17 maggio 2009 - 17:51 Io in realtà nel passaggio da SI20 (con solo il getto del max aumentato) a SI24 ho notato un ottimo miglioramento sul mio Pinasco 177. Gira decisamente meglio e ha una risposta più pronta soprattutto ai bassi. Inoltre i consumi sono pressochè invariati grazie,io procederei cosi' allora:domani lo compro e lo monto,vedo prestazioni e consumi e poi decido se fare i lavori alla valvola,che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 maggio 2009 - 18:30 Share Inviato 17 maggio 2009 - 18:30 Assolutamente, cosa saggia da fare. Le modifiche sono da provare, al limite del possibile, una per volta in modo da poter verificare i cambiamenti singolarmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 maggio 2009 - 20:29 Share Inviato 17 maggio 2009 - 20:29 Ocio che ovviamente i lavori alla valvola sono irreversibili Io mi sono limitato a raccordare la scatola filtro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 17 maggio 2009 - 21:45 Share Inviato 17 maggio 2009 - 21:45 guarda io posso dirti la mia, prima lo montavo senza lavori: rispetto al 20, ho notato un peggioramento ai medio bassi, il motore era molto pigro ma l'allungo era leggermente migliorato. E il mio polini non era p&p. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.