leopoldo Inviato 18 maggio 2009 - 05:28 Share Inviato 18 maggio 2009 - 05:28 io, nel 2007 ho montasto il polini sul cammeo (px my 177 per quei 2 utenti che ancora no lo conoscono) e con il 20\20 avevo un tiro eccezionale in basso, ma al massimo il polinnone soffriva di mancanza di alimentazione in prtica tirava e mollava, voleva far di più ma non poteva. comprai il 24 e ce lo montai, provai un tot di getti e alla fine sono giunto alla soluzione. col getto da 118 il polini gira tondo, ottima prontezza nelle riprese anche se meno brutale in basso. notare bene, io non ho nemmno raccordato il filtro dell'aria. il padellino è un sito standard 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 18 maggio 2009 - 06:23 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 06:23 provo con la configurazione di Leopoldo e vi faccio sapere grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ho6vespe Inviato 18 maggio 2009 - 07:25 Share Inviato 18 maggio 2009 - 07:25 Prima di fare i lavori avevo il polini prima con il si20, poi con solo carburatore da 24 e filtro originale (scatola raccordata però). Secondo me il 24 rende la vespa sicuramente più "coppiosa", più facile da guidare. E poi Il 20 non mi dava l'impressione di avere grande affidabilità, non me la sentivo di fare tirate di decine di km. Col 24 ci ho fatto interi raid di 300km a 90 km/h di crociera senza problemi. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 18 maggio 2009 - 09:34 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 09:34 comprato! a pranzo lo monto e vi dico la mia! a piu' tardi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 maggio 2009 - 12:01 Share Inviato 18 maggio 2009 - 12:01 appena tornato dall'aereoporto di fiumicino col cammeo, 15kg di bagagli ho dovuto fare delle commissioni quindi mi sono allungato il giro ho percorso 120km a manetta con tratti di raccordo e autostrada ad oltre 120km/h di strumento. mi da un senso di affidabilità enorme..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 18 maggio 2009 - 13:11 Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:11 comprato! a pranzo lo monto e vi dico la mia! a piu' tardi! ... ciao simone ... se ci tieni informati... siamo contenti, merci. tillio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 18 maggio 2009 - 15:37 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 15:37 ... ciao simone ... se ci tieni informati... siamo contenti, merci. tillio:ciao: ciao ragazzi allora per i consumi ancora non vi posso dire ma adesso è bello rotondo come quando era 151 ma accelerazione e allungo sono favolosi (105 col parabrezza e metà gas ancora da dare) e non è "impiccato"come col 20. polini 177 ngk 8 spaco si24 getto max 118 (invece del 116 originale) su consiglio di Leopoldo sito plus (forse un po' troppo rumorosa) non ho racccordato (ancora) carb/filtro niente lavori valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 18 maggio 2009 - 15:40 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 15:40 insomma per me la sensazione è di guidare un 200 originale senza la sensazione che debba esplodere tutto da un momento all'altro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 maggio 2009 - 15:48 Share Inviato 18 maggio 2009 - 15:48 occhio alla candela, a mia è metà biancognola e metà nocciola, ma gli esperti (che hanno guidato la vespa) mi hanno detto di non toccarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 18 maggio 2009 - 15:50 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 15:50 che grado di candela hai montato? hai le mie stesse impressioni su come va con questa configurazione? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 maggio 2009 - 16:15 Share Inviato 18 maggio 2009 - 16:15 ... (105 col parabrezza e metà gas ancora da dare) ... Sappi che se fa come il mio Pinasco da metà acceleratore in poi non prende altri giri, semplicemente se spalanchi tutto in accelerazione prende giri più velocemente. Solo che io segno a contakm max 90 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 maggio 2009 - 16:16 Share Inviato 18 maggio 2009 - 16:16 assolutamente si, io vado intorno ai 105 con meno di mezzo gas... io ho una 8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 19 maggio 2009 - 15:32 Autore Share Inviato 19 maggio 2009 - 15:32 Sappi che se fa come il mio Pinasco da metà acceleratore in poi non prende altri giri, semplicemente se spalanchi tutto in accelerazione prende giri più velocemente. Solo che io segno a contakm max 90 km/h sarà il tuo tachimetro,appena posso io provo col gps...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 19 maggio 2009 - 15:32 Autore Share Inviato 19 maggio 2009 - 15:32 assolutamente si, io vado intorno ai 105 con meno di mezzo gas...io ho una 8 perfetto! ancora grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 maggio 2009 - 15:34 Share Inviato 19 maggio 2009 - 15:34 come va? ci tengo ad aere le tue imèpressioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 maggio 2009 - 15:40 Share Inviato 19 maggio 2009 - 15:40 sarà il tuo tachimetro,appena posso io provo col gps...ciao Non ci avevo pensato a provare col GPS ... domani provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 19 maggio 2009 - 15:41 Autore Share Inviato 19 maggio 2009 - 15:41 come va?ci tengo ad aere le tue imèpressioni ho fatto solo un cinquantina di chilometri quindi non so le differenze di consumi (anche se la lancetta sembra sscendere piu' o meno come prima) per il resto mi sembra bello potente e non esasperato (diciamo che da sensazione di affidabilità e faccio gli scongiuri del caso) in pratica è proprio come lo volevo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio.max Inviato 19 maggio 2009 - 16:43 Share Inviato 19 maggio 2009 - 16:43 Se posso dir la mia ... nel mio caso è montato P&P, scatola filtro e guarnizioni raccordate al foro del 24Spaco e della valvola in modo da non aver scalini, rapporti allungati con pignone del 22, candela grado 8. 97km/h di gps, buono il tiro e la ripresa. 105km/h di contakm (il PX è dell'82). Consumi sui 25km/l In tangenziale finalmente posso smettere di farmi il segno della croce prima di un sorpasso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 maggio 2009 - 16:48 Share Inviato 19 maggio 2009 - 16:48 sono all'incirca le mie prestazioni.... io credo di arrivare intorno ai 105/110 effettivi (120 e passa di strumento my) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio.max Inviato 19 maggio 2009 - 16:54 Share Inviato 19 maggio 2009 - 16:54 Dimenticavo, è da carburare bene bene, il getto di max è 125 e (dicono) ci vorrebbe il buco sul filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 maggio 2009 - 07:28 Share Inviato 20 maggio 2009 - 07:28 Oppure prendi il cosiddetto "filtro unificato" che ha già il buco sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 maggio 2009 - 08:48 Share Inviato 20 maggio 2009 - 08:48 secondo me il getto da 125 è troppo grosso. prova a diminuire un po' è facile che aumentino le prestazioni controlla sempe la candela il fultro va bucato assolutamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 maggio 2009 - 09:06 Share Inviato 20 maggio 2009 - 09:06 Io ho un getto max di 120 e il filtro "col buco". La candela è nocciola. Però dipende anche dalla marmitta: un'espansione tende a "smagrire" la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 20 maggio 2009 - 18:55 Share Inviato 20 maggio 2009 - 18:55 si hanno migliorie prestazionali con il buco sul filtro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 maggio 2009 - 18:56 Share Inviato 20 maggio 2009 - 18:56 diciamo che io prima di fare il buco sul filtro col 20/20 sono rimasto a piedi alle 2 di notte sull'autostrada... mancava aria al motore... comnqu col buco si ha un erogazione più rotonda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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