antovnb4 Inviato 12 giugno 2009 - 11:43 Share Inviato 12 giugno 2009 - 11:43 Sergio, scusa, ma di rodaggio non se ne parla ? Comunque anch'io accuso un lieve battito in testa, soprattutto a bassi regimi con marcia lunga, scompare subito dopo. E' presto per me allungare, ho solo percorso circa 15 km, ma devo dire che la coppia sotto non manca, è sempre pronto viaggia con un pelo d'accelleratore. Ho solo notato che rispetto la configurazione originale si è ingrassato ai bassi, ho chiuso la vite di 1/4 , abbassato un pelo il minimo tutto ok. Oggi monto il getto da 122, sono ancora con il 118. Ovviamente monto marmitta Pinasco. Ho aggiunto un 2% di olio nel pieno, più il miscelatore automatico, fuma parecchio ma preferisco che il primo pieno sia grassottello. Conto di fare 500km in assoluta tranquillità, poi si prova ad allungere:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 giugno 2009 - 21:35 Share Inviato 12 giugno 2009 - 21:35 Grazie Sergio, volevo solo una brevissima spiegazione quale mi hai dato, ho trovato varie discussioni sul settaggio del pinascone, ma non avevo trovato un confronto...cmq grazie Sergio del riassunto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 giugno 2009 - 11:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2009 - 11:54 ..scusate, ragazzi, forse sono stato un pò brusco, ma mi sembra che ne abbiamo parlato più volte...comunque per il rodaggio per me vanno più che bene 1000 km, dei quali i primi 500 cauti, evitando alti regimi, sforzi e cavolate varie....mentre i secondi 500 prevedono qualche sgasata...durante il rodaggio, precauzionalmente si può leggermente alzare il titolo della miscela, evitando di esagerare...un 2,5% andrebbe già bene utilizzando un buon olio moderno possibilmente con correttore di ottani..... francamente, come detto più volte, sul polini 208 bisogna lavorarci un bel pò.....sul pinasco occorre lavorarci meno, ma sempre per farli andare bene, occorre qualche lavoretto extra ed un pò di pazienza....saluti, Boys.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 giugno 2009 - 12:47 Share Inviato 13 giugno 2009 - 12:47 da parte mia nessun fraintendimento Sergio! mio "suocero" ha sul suo p200e la primaria ( non so quale) l'albero anticipato, il 24, i carter raccordati e il polini 208. a modo non so come vada, so però che è piuttosto scorbutico in partenza, quasi fastidioso, la vespa tende sempre ad alzarsi pericolosamente, anche se si rilascia dolcemente la frizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 giugno 2009 - 19:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2009 - 19:02 si, il polini 208 ha prestazioni assolutamente straordinarie.....è che usato come intendiamo noi, cioè per i viaggi, ha una incresciosa tendenza a grippare quando meno te lo aspetti....non è un problema di prestazioni....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 13 giugno 2009 - 19:58 Autore Share Inviato 13 giugno 2009 - 19:58 ..scusate, ragazzi, forse sono stato un pò brusco, ma mi sembra che ne abbiamo parlato più volte...comunque per il rodaggio per me vanno più che bene 1000 km, dei quali i primi 500 cauti, evitando alti regimi, sforzi e cavolate varie....mentre i secondi 500 prevedono qualche sgasata...durante il rodaggio, precauzionalmente si può leggermente alzare il titolo della miscela, evitando di esagerare...un 2,5% andrebbe già bene utilizzando un buon olio moderno possibilmente con correttore di ottani.....francamente, come detto più volte, sul polini 208 bisogna lavorarci un bel pò.....sul pinasco occorre lavorarci meno, ma sempre per farli andare bene, occorre qualche lavoretto extra ed un pò di pazienza....saluti, Boys.... Io forse in rodaggio ho esagerato un pò, preso dalla smania di provare e riprovare alla ricerca della soluzione del problema del battito in testa. Finora ho fatto i primi 500 Km durante i quali ho evitato gli alti regimi, ma forse ho strapazzato un pò troppo il motore in accelerazioni e riprese varie, insieme a qualche percorso in salita. Pensi possa aver fatto qualche danno? :boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 giugno 2009 - 21:23 Share Inviato 13 giugno 2009 - 21:23 Io forse in rodaggio ho esagerato un pò, preso dalla smania di provare e riprovare alla ricerca della soluzione del problema del battito in testa. Finora ho fatto i primi 500 Km durante i quali ho evitato gli alti regimi, ma forse ho strapazzato un pò troppo il motore in accelerazioni e riprese varie, insieme a qualche percorso in salita. Pensi possa aver fatto qualche danno? :boh: Bene non gli fa, io ero solo in dubbio se per i primi 500km si poteva di tanto in tanto allungare un pelino. Ma è meglio aspettare. Io ho fatto girare un oretta al minimo sgasando un pelino di tanto in tanto, controllando sempre la temperatura, e miscela al 4%, poi ho fatto i primi 20 km a bassissimi regimi, oggi mi è scappata la manetta e due aperte le ho date ma senza esagerare. E impressionante l'erogazione di coppia. Il battito in testa è presente. Per il momento me lo tengo, dopo lavorerò la testa come suggerito da Sergio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 giugno 2009 - 23:17 Share Inviato 13 giugno 2009 - 23:17 Confermo Sergio, il polini di mio suocero mi ha detto che una volta ha aperto "un pò" e il contakm segnava oltre 120 km/h..non male... l'anno venturo se riesco passerò a che io alla cilindrata supoeriore e valuterò per bene cosa mettere su, se il pinasco o il polini. grazie delle info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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